CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 9 ottobre 2011

2^ Giornata A.C. Piccarello-Liguria Medici 0-2

L'A.C. Piccarello cade anche alla seconda di campionato, anche questa volta senza meritarlo. Nonostante il passivo possa far pensare il contrario non credo che 3 folate offensive del Liguria Medici possano dare il pieno merito della vittoria. Certamente una squadra così cinica ha potuto trarre il massimo profitto senza un eccessivo sforzo mentre un Piccarello volenteroso ha fatto la partita senza riuscire a scuotere la rete avversaria.
Mister Bricola cambia modulo, proponendo un 4-4-2, in porta Cassissa, difesa con Martino Pedemonte Miceli e De Marco, centrocampo con Mazzarello, Pais, Barbieri e Bisceglie, attacco composto da Venuto e Coppi.
La partita è fin da subito in mano ai Verdi che, adeguandosi ai ritmi bassi degli avversari, fanno girare la palla alla ricerca del pertugio giusto; due occasioni buone, un tiro dal limite di Bisceglie di poco fuori e un palo di Venuto nella prima parte del primo tempo hanno dato l'idea di un gol imminente, non del Liguria Medici però. Due folate, solo due, ma sufficienti perchè dopo un primo lancio lungo che ha creato un pò di scompiglio, una palla conquistata sulla tre quarti dal numero 22 avversario è stata decisiva: una serpentina su tre uomini per poi bruciare Cassy con una finta e insaccare. La reazione non si è fatta attendere, ma rabbiosa e un pò confusa, portando a una punizione dal limite e a alcune mischie.
Il mister decide di rivoluzionare la squadra in modulo e uomini per cercare di trarre la massima trazione offensiva, escono Martino e Pais per gli esordi in campionato di Zuccarelli e Bello.
La squadra parte al massimo mentre i "Medici" si chiudono a riccio cercando di ripartire solo in contropiede; i primi dieci minuti sono un forcing continuo che fa ben sperare, ma Bello manda fuori di un soffio e il portiere salva su un tiro basso alla sua destra. Un contropiede del numero 2 neoentrato avversario mette in difficoltà sul lato destro della nostra difesa fino a arrivare un pò defilato a tu per tu con l'incolpevole Cassy e insaccare. Demoralizzati dal doppio svantaggio la squadra non è riuscita a bucare la difesa avversaria per provare ancora a sbloccare la classifica, unica situazione degna di nota è stato un colpo di testa di Lele uscito di poco. Pubblico i risultati delle altre partite e la classifica presenti sulle news uisp, sicuro che appena trovato il bandolo della matassa ritornerà a sorriderci.

Risultati:

Linea Messina Pol.Virtusestri-Stella Rivarolese 2-4, AF Calcio Alcor-Anni 50 Bogliasco 0-5, Piccarello Cerosillo Rottami-Liguria Medici Ristorante Diana 0-2, Fia Italbrokers-Cattolica Bogliasco 3-1, Dinamo Pontex-Genova Lex 1-1, Astonvilla Barabino & Partners-Ansaldo Energia 2-0, Foce Polinform-Sori 1-3, Due Settembre 1971-Pedemontana Megabyte 2-6.

Classifica:

Anni 50 Bogliasco, Fia Itabrokers, Liguria Medici, Sori punti 4; Astonvilla, Stella Rivarolese 3; Ansaldo Energia, Cattolica Bogliasco, Foce, Dinamo Pontex, Pedemontana 2; Genova Lex 1; Due Settembre, AF Calcio Alcor, Virtusestri, Piccarello 0.

domenica 2 ottobre 2011

Programma allenamenti ottobre

lunedi 3/10 allenamento ore 21.30
mercoledi 5/10 allenamento ore 21.30
lunedi 10/10 allenamento ore 21.30
mercoledi 12/10 allenamento ore 21.30
lunedi 17/10 allenamento ore 21.30
mercoledi 19/10 allenamento ore 21.30
mercoledi 26/10 allenamento ore 21.30
mercoledi 02/11 allenamento ore 21.30

sabato 1 ottobre 2011

1^ Giornata Sori-A.C. Piccarello 1-0

Esordio in campionato amaro per i verdi del Picca che vengono bruciati quasi al fotofinish dopo una partita combattuta e un pò nervosa, dove il pareggio era giusto e l'unico protagonista è stato l'arbitro. Entrambe le squadre infatti hanno avuto da lamentarsi per la quantità spropositata di cartellini (7 ammonizioni e 1 rosso per doppia ammonizione per i ragazzi del picca farebbero pensare più a un incontro di wrestling che a una partita di calcio), il numero di falli invertiti era incalcolabile. Sicuramente, non essendo nessuno contento della direzione, non lo si può dire decisivo negli episodi, in particolare in quello cruciale.
Nel buio dell'anticipo (il Sori è una delle poche squadre al venerdì sera, le altre partite sono in svolgimento questa mattina), Mister Bricola mette in campo un 4-3-3 con Cassissa in porta, a difenderlo Martino, Pedemonte, Ottonello junior e De Marco, linea mediana con Ottonello senior e davanti a lui Mazzarello e il "sempreverde" (Minne docet) Bozzo, Coppi e Bisceglie a supporto della punta centrale Venuto.
La partita non mi premette di dilungarmi eccessivamente, le emozioni non sono state numerose a causa della tensione per l'inizio della nuova stagione. Dopo 10 minuti però il picca annoverava già tre ammoniti, di cui Mazza per uno spalla a spalla forte (fallo si, ma cartellino insensato) e una trattenuta su una ripartenza di Ricky Martin quando l'azione si doveva ancora sviluppare e la palla oltrepassare la linea mediana. Il Sori ha mantenuto di più il possesso palla, sfruttando però solo il lancio lungo e ogni tanto l'arretramento a recuperare il pallone del N.10, i nostri ragazzi hanno cercato una manovra più architettata, ma l'assenza di intesa coi movimenti delle punte non ha permesso di produrre le palle gol desiderate. A fine primo tempo si possono contare 3 o4 mischie pericolose a favore della squadra di casa, in cui Cassy ha dato grande prova di riflessi, chiudendo così la saracinesca e dando sicurezza alla squadra. Da notare invece a favore del Picca la dirompente discesa di Mazza che ha obbligato la difesa a tirarlo giù in malo modo; sfruttando la regola del vantaggio Lele (Bisceglie) tira un bolide rasoterra dal limite che esce di un soffio alla destra di un portiere battuto e immobile.
Nel secondo tempo le emozioni sono ancora più rade mentre montano le proteste contro le decisioni arbitrali. Un inizio di tempo coraggioso dei verdi senza, però, palle gol prodotte, una azione di contropiede del Sori fermata per fuorigioco perchè secondo il guardalinee chi è andato sulla palla era oltre la linea difensiva (non ero in posizione per giudicare e erano 3 le maglie bianche in movimento quindi mi devo fidare della segnalazione). Da segnalare infine un contropiede Verde conclusosi con una conclusione mancina debole su cui il portiere del Sori si distende. Girandola di cambi, mister Bricola inserisce Pais per dare freschezza al centrocampo al posto di Bozzo al 10°, Ferretti al 20° al posto di Venuto con rivoluzione nelle posizioni e infine Foti al posto di De Marco al 25° circa. Subito dopo una punizione dalla tre quarti destra per il Sori viene scodellata in mezzo dove 3 uomini si sono trovati davanti a Cassy, uno di loro ha potuto insaccare con relativa facilità. Non sono bastati gli ultimi minuti e i 5 di recupero per acciuffare il pareggio, la profezia di Robbie Venuto in panchina pochi minuti prima del gol si è avverata: "chi fa gol vince, sempre se si faccia gol..." e il gol non è stato il nostro.
Ho dato la mia versione dei fatti, che sia di spunto per parlare o anche solo un modo per rivivere un pò la partita... Spero vi sia piaciuta e attendo un feedback!