CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 25 maggio 2014

IL SORI E' AI "FERRI" CORTI ! AC SORI vs CAMPOMORONE SANT'OLCESE 0 a 2




Chi lo ha detto che a Sori non si vince mai ? ( io ... ) Questa sera il "mito" viene sfatato . 

Anche con squadra rimaneggiata Bricola riesce  a fare miracoli mettendo  in campo un undici a prova di Sori .



Un giro palla mai visto ! Stasera i ragazzi del Puma sono scatenati .  Ci regalano " bel gioco"  fin dal reparto difensivo . Vacca esordisce  dal primo minuto ; insieme ai compagni Pedemonte , Bozzo , Miceli , Pilatu, creano  una barriera invisibile , ma quasi impenetrabile da parte degli avversari . 


Centrocampo al "fosforo " ed esperienza  che produce palloni su palloni a servizio degli attaccanti , Trignano riceve , cerca di proteggere e finalizzare , ma hanno capito che è bravo e lo marcano stretto . 

C'è da dire che non è il solito Sori , ma i Santolcesini stasera non le "mandano proprio a dire "!

Primi trentacinque minuti spumeggianti , ma senza goal ; sfiora la rete  Ottonello M. su magnifico assist "di prima" da parte di  RV10 (Venuto). A mio avviso , stasera , Matteo Ottonello  , se lo sarebbe proprio meritato un goal! 

Il Bomber ( Venuto ) è costretto ad abbandonare il campo prima del tempo a causa di uno stiramento ; stringe i denti e prova a tener duro , ma non ce la fa. Il Mister lo cambia ...entra Bisceglie . 
Il ritmo è piuttosto alto  , tant'è che a fine primo tempo i giocatori entrano negli spogliatoi abbastanza  provati . Speriamo si riprendano . 

Inizio di ripresa , primo minuto di gioco  :  è proprio il nuovo entrato Bisceglie a sbloccare il risultato . Emanuele approfitta di una defaillance del portiere avversario  che in parata non trattiene . Il nostro "furetto" si infila e non fallisce - Stasera ho imparato che si dice "tapin" ... non si finisce mai di imparare !  

C'è la reazione del Sori , ma i Piccarellini hanno ancora gas per "tamponare" , frenare e ferire . Infatti arriva il terzo sigillo stagionale di Ferrinho ( Ferri ) . Gran bella ed ennesima punizione battuta con forza e precisione dove il portiere non riesce ad arrivare .  

C'è tempo per un altro cambio ed ancora un paio di emozioni . Entra Alessi a sostituire Trignano . Anche se gioca per poco tempo,  Davide ,  fa il suo e addirittura sfiora il goal . 

Costa viene si chiamato in causa , ma stasera tocca a lui il titolo di "saracinesca" .  Con un gran tuffo nega agli amici levantini il goal che avrebbe potuto accorciare le distanze . 

Che dire ! Un gran bello spettacolo ed una grande soddisfazione . Complimenti a tutti , Mister compreso . Anche stasera il silenzio stampa è scongiurato . 


Ci si vede a Begato 9 per l'ultima ... 

Anni 50 ... ahi ahi ahi ! 



martedì 20 maggio 2014

BATTIAMO IL "FERRI" FIN CHE E' CALDO ! CAMPOMORONE SANT'OLCESE vs ASTONVILLA B. 1 a 0

Partita priva di spunti quella di sabato scorso al Begato 9 ; pare che  i ragazzi di Mr.Bricola abbiano  deciso di prendersi una vacanza stanchi della galoppata di Campoligure . La classica partita presa un po' sottogamba , insomma .  

L'inizio di gara , ad onor del vero , pare scoppiettante . Al primo minuto si intendono bene Bello e Venuto , che , sfruttando una bella triangolazione , creano un'azione davanti alla porta degna di campioni di Serie A ; peccato che Roberto tirando sopra la traversa spreca l'occasione di portare i suoi in vantaggio . 
Il resto di gara è un susseguirsi di papere da parte nostra e parecchi tentativi , per fortuna sventati , degli avversari che provano ad approfittare delle nostre defaillances . Incontro un po' noioso , tant'è vero che le Campogirsl "ciaccolano" tutto il tempo , qualcuno ne approfitta per fare stretching sugli spalti ... l'unica a seguire la partita sono io .  

Qualcuno "osa" anche dire che stiamo giocando di m ....Io , come una mamma chioccia  che difende i suoi pulcini , mi inalbero e dico: " eh no ! Proprio di m .... no ! Magari non proprio come venerdì scorso! ". Mi sa che questa frase me la faranno pagare per un po' le mie "amichette" . 

Tornando alla partita ,  Mister Puma ad un certo punto assume la sua classica posizione da "cane di marmo";braccia conserte , mascella contratta  ( il suo inseparabile e mitico borsello sempre incollato addosso , vero Giulia ? ; ) ) , pare dire : " e mo' che faccio ? ". Allora rassegnato comincia a fare qualche cambio, tanto oggi non c'è storia. 

Tra i cambi ecco che diamo il bentornato a Luca Vacca , assente per sei mesi durante i quali speriamo abbia studiato ;o) . Luca entra in campo con la solita e ritrovata grinta , da sicurezza al reparto non concedendo nulla all'avversario.

La partita volge al termine , ormai il risultato pare deciso . Un punto per uno non fa male a nessuno .Invece, anche oggi a far parlare di se' è il nostro Matteo Ferri .  A seguito di  uno scontro tra Barbieri e il difensore avversario a gamba tesa , l'arbitro concede la punizione al Santo . Matteo calcia benissimo e ci regala  l'ennesima punizione gioiello infilando  all'incrocio dei pali . Nulla può il portiere dell'Astonvilla : "Ferrinho Santolcesiano " ce l'abbiamo noi !  

Anche oggi possiamo vantare un ottimo terzo tempo , gli avversari con molto stile e fair play accettano di buon grado la sconfitta e l'avvicinarsi della possibile retrocessione . Ricordiamoci che, l'anno scorso, nei loro panni  c'eravamo noi . 

Ci vediamo a Sori ! 

Antonella 





domenica 11 maggio 2014

DURI COME IL "FERRI" !!! CAMPESE AMATORI vs CAMPOMORONE SANT'OLCESE 0 a 1

FORMAZIONE

CASSISSA
MICELI FERRI PEDEMONTE
BARBIERI
BERTO OTTONELLO M. BOZZO PILATU
TASSISTRO 
BELLO 

PANCHINA
TRIGNANO , MARTINO, BISCEGLIE, ALESSI

LA PARTITA

Die Hard questa sera i ragazzi di Mister Bricola ! Passano in vantaggio solo dopo 10 minuti di gioco con una punizione spettacolo di Matteo Ferri ( a noi Pirlo ci fa un baffo ! ) . 
Sfiorano il raddoppio, poco dopo , con altra punizione calciata magistralmente ancora da Ferri . Questa volta il portiere della Campese è pronto e bravissimo a deviare in corner : fa un vero miracolo perchè la punizione di Matteo è ancora più bella della prima! 
Il Picca per tutto il resto dei primi 35 minuti controlla bene i "colleghi" della Campese che non ci stanno affatto a perdere . E' veramente tosta , il ritmo della partita è altissimo . Nonostante tutto si riesce ad andare al riposo in vantaggio. 

Inizia il secondo tempo , la gara mantiene gli stessi ritmi dei primi minuti di gara , ma le emozioni ed i  miracoli non sono ancora finiti . I padroni di casa si guadagnano un rigore che però sprecano : Cassissa dice no e tira giù la serranda! Grande la prestazione di Emanuele di quest'oggi  che salva il risultato in più occasioni . 
Una prestazione davvero con i fiocchi per tutta la squadra del Puma , che riesce a tenere a bada un'ottima Campese che attacca , pressa e ci crede fino all'ultimo . 
Ad onor del vero , bisogna essere onesti , una Campese un po' sfortunata , ma che sbaglia tanto davanti alla porta . 
Ogni tanto la Dea della Fortuna "si sbenda"e guarda anche un po' noi ! 
Oggi  nemmeno una piccola traccia della squadra che l'anno scorso , sempre a Campoligure , disputò una partita priva di carattere . 
Stasera in campo sono scesi 11 leoni che hanno voluto vincere e che ci hanno creduto fino all'ultimo secondo! 

Il Mister orgoglioso , gongola e si complimenta con tutti quanti . 

Da parte mia un grazie per lo splendido spettacolo a cui ho assistito . 

Questa settimana , eccezionalmente , abbiamo deciso di "scopiazzare" il pagellino delle grandi squadre . Speriamo siano di vostro gradimento ... o quantomeno divertenti . 

CASSISSA :  SARACINESCA 
Sembra non si sia mai fermato.Para un rigore e salva il risultato in un paio di occasioni . DETERMINANTE!

MICELI : SINGHIOZZO  
Impeccabile in marcatura , qualche lacuna in fase di impostazione del gioco . ORIZZONTALE ! 

FERRI : BAZOOKA 
Sigilla la sua prestazione con un eurogoal  ; è puntuale nelle chiusure e nei raddoppi. ESPERTO ! 

PEDEMONTE : OH CAPITANO MIO CAPITANO ! 
Chi l'ha visto il 9 ? Si confronta con uno dei migliori attaccanti della categoria e ne esce vincente . BALUARDO!  

BARBIERI :  FOSFORO 
Tutte le giocate passano dai suoi piedi . Offre qualità ed esperienza alla squadra . GEOMETRA! 

BERTO : CAMALEONTE 
Si è trasformato mettendosi al servizio della squadra ; macina campo guadagnando punizioni. PREZIOSO!

OTTONELLO M. : MASSIMO DECIMO MERIDIO
Si batte con tutta la squadra avversaria ; scudiero personale di Alessio Barbieri . GLADIATORE ! 

BOZZO : HIGHLANDER 
Da esperienza a centrocampo ; salva il risultato con una deviazione sulla linea di porta. PRESENTE ! 

PILATU : SCHEGGIA 
Dal suo lato si confronta con un centometrista ; riesce a contenerlo con bravura . MATURANDO!  

TASSISTRO : IN STAGIONATURA
Le qualità ci sono , vanno solo adoperate con continuità . SFIDA ! 

BELLO :  ABNEGAZIONE 
Mou lo avrebbe voluto al Chealsea , ma Bricola ha detto NO!  Si sacrifica in pressing su tutta la difesa avversaria come gli attaccanti moderni . ENGLISH ! 

BISCEGLIE : FURETTO 
Il Mister gli chiede di dare qualità e quantità al centrocampo... lui esegue alla lettera . FEDELE ! 

TRIGNANO :  TENACE 
Rientra dopo lungo infortunio ; anche per pochi minuti mette alla prova il "piedino" rotto. CAPARBIO !