CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 18 ottobre 2009

Piccarello-Due Settembre 3-2

A punteggio pieno in campionato, in vetta alla classifica ed in costante crescita collettiva, il Piccarello tuttavia non può gioire del tutto, perchè il pensiero corre inevitabilmente al grave incidente occorso a Paolo Coppini attorno al 25' della prima frazione del match che i nostri hanno dominato e vinto contro la matricola Due Settembre.
I fatti: c'è un pallone che spiove in area biancorossa, il portiere in uscita alta, Coppi che tenta comunque, generosamente - come nel suo istinto di attaccante - di raggiungere la sfera, probabilmente senza accorgersi che il numero uno ospite effettua l'intervento: non riuscendo ad interrompere il gesto, non potendosi neppure proteggere, Paolo si scontra frontalmente con gomito a ginocchio dell'avversario, cadendo al suolo e (pur restando cosciente, anche se comprensibilmente intontito) riporta la caduta di due denti, una doppia frattura facciale, nonché contusioni a spalla e costato. Momenti di tensione, con i sanitari che sembrano non arrivare mai....Poi il trasporto in ospedale, dove rimarrà in attesa dell'operazione prevista per giovedì.
Tornando per adesso alle cose di campo, mister Bricola apporta soltanto due eccezioni alla regola d'oro "squadra che vince non si cambia", inserendo, rispetto all'undici iniziale di otto giorni prima, Ballestrasse per Palomba e appunto Coppini per Ciardiello.
I ragazzi in gialloblu - piacevole trend di queste prime uscite ufficiali - ci mettono personalità, idee e convinzione, assumendo ben presto l'iniziativa e collezionando parecchie occasioni per passare; il gol è nell'aria, infatti è Bottarel a sbloccare il punteggio con un piattone da centroarea su corner di Barbieri. Che dire: il Comandante c'ha preso gusto...
Dopo lo spiacevole episodio suddetto, sostituzione Coppini-Venuto e nulla più sino alla ripresa, quando il raddoppio dello scatenato Ballestrasse sembra preludere ad un finale tranquillo. Niente affatto, perchè il Picca non perde il vizio di complicarsi le cose, e così - sprecati 2/3 match ball - va ad incassare l'1-2 del redivivo Due Settembre, che si rimette in corsa. Ma a ristabilire le distanza ci pensa Roby Venuto, con un assolo da star: stop, conversione, dribbling e palla all'angolino: 3-1.
Finito? Non ancora, gli ospiti soprendono la nostra retroguardia con un lungo lancio ed un pallonetto vincente, ma fortunatamente gli elmetti distribuiti dai subentrati Cassissa, Ciardiello, Valle e Bozzo funzionano per il finale in trincea.
Bella prova di forza, ma è più che doveroso augurare allo Coppi di rimettersi prontamente:
TANTI AUGURI PAOLO, TI SIAMO TUTTI VICINI, FORZA, TI ASPETTIAMO PRESTO!!!!

7 commenti:

la moglie ha detto...

Che dire , il Comandante continua a farla da padrone ... complimenti !
In "bocca " al lupo all'amico Coppini , anche se non lo conosco personalmente . Ad intuito direi , visto tutte le telefonate ricevute ieri sera , dei compagni preoccupati , stimatissimo all'interno della squadra .
Bravi ragazzi . Il mister vola su nuvoletta personale ad un metro da terra ...
Ciao ! Antonella

Gippe ha detto...

Il coppi ha reagito da vero marines! In ospedale sparava già cazzate (per quanto riuscisse a parlare)... forse sotto l'effetto dell'antidolorifico! Coppi: siamo tutti con te!!

Anonimo ha detto...

come al solito una cronaca precisa ed emozionante.... FORZA COPPI rimettiti presto che aspettiamo te e le tue idiozie....

TONER - ROMA ha detto...

grande albe sei unico e per COPPI Rimettiti presto

TONER - ROMA ha detto...

a gippe sto aspetta ancora er tuo numero.....

botta ha detto...

Mi unisco agli auguri per Coppi.

lele ha detto...

rimmetiti presto eh...forza coppini