Brucia, e parecchio. E fa male. Perchè è la prima sconfiita, perchè probabilmente è anche immeritata, perchè sicuramente era evitabile.
Il Piccarello sale sul campo del Sori con il pieno di buone intenzioni, ma deve tornarsene a casa con zero punti e tante recriminazioni: un buon secondo tempo e diverse palle-gol create, ma - viziaccio duro a morire - non concretizzate, non bastano a raddirizzare una serata storta, da cui ripartire pensando ai pripri errori.
Nella formazione iniziale - rispetto alle ultime uscite priva di Camedda, Bottarel e naturalmente Coppini (da S. Martino arrivano notizie confortanti dopo l'operazione subita, gli rinnoviamo gli auguri) - esordiscono A. Cassissa e Zunino (quest'ultimo al debutto assoluto in gare ufficiali con la nuova casacca); per il resto, De Marco e Marco Pedemonte davanti a Petrogalli, Da Ronch in mediana, Miceli-Ballestrasse sulle fasce, Barbieri e Bisceglie a supportare Venuto in attacco.
Il Sori, indubiamente rinforzato dal rientro di Cuomo (pericolo pubblico numero 1, De Marco affiggeva volantini con scritto "Wanted" e poneva generosa taglia sul capo del numero dieci amaranto...), non appare comunque avversario irresistibile, ma il Picca stavolta non fa il bello di notte: incerto e poco incisivo (con l'ulteriore tegola dell'infortunio a Balle, forse ora non rischiate l'incolumità a chiedergli delle sue condizioni...), subisce lo svantaggio e fatica a reagire, meritando la sonora strigliata di mister Bricola a cavallo tra i due tempi.
Non a caso, nella ripresa i nostri rientrano in campo con più convinzione, decisi quantomeno a lottare prima di consegnarsi al nemico; l'allenatore rimescola anche le carte, cogli ingressi dei vari Bozzo, Azzarelli e Ciardiello, per Cassissa, Da Ronch e Venuto. Ora il Picca attacca e crea, pervenendo al meritato 1-1 ad opera di Barbieri, che sfodera un lucente compasso e disegna, da fermo, la traiettoria vincente. Solo lo sfortunato palo di Bisceglie ed altri 2-3 errori sottoporta tengono in vita il Sori, che, allo scadere, punisce gli ospiti quando oramai la spartizione della posta pareva l'esito più equo.
Tanta e comprensibile l'amarezza nel dopo-partita, trasformiamola in energia positiva per riprenderci già da sabato quanto perso a Sori.
Perchè perdere fa male, ricominciare a correre è la miglior medicina.
A grande richiesta, risultati e classifica:
Sori-PICCARELLO 2-1; Foce-Virtusestri 4-3; Astonvilla-Pedemontana 4-0; Cattolica Bogliasco-Due Settembre 2-0; Atletico Calcio-Capolungo 2-1; Alcor-Anni 50 0-2; Ansaldo Energia-Major 2-2. Riposava: Fia Italbrokers
Anni 50 punti 6; PICCARELLO, Virtusestri, Fia Italbrokers 4; Pedemontana, Cattolica Bogliasco, Atletico Calcio, Ansaldo Energia 3; Alcor, Sori, Astonvilla, Major, Foce 2; Capolungo, Due Settembre 0.
6 commenti:
MI SENTO IN COLPA.... :(
non vedi la porta nemmeno con il binocolo
grande albertino sempre unico facciamo una colletta per lele per una visita specialistica dall'ottico.... dall'amico Roma!!!!
a volte le sconfitte servono... per riportare un pò tutti alla realtà e imparare dagli erroti commessi... l'importante che il gruppo sia forte e sia unito nelle vittorie e nelle sconfitte...
Ma quanto saggio è il mio mister ?
Dai ragazzi , ci puo' stare. Bravi lo stesso ... Un oculista per Lele ? La prossima volta che vieni a cena ti faccio un bel piatto di carote !Che ne dici ? Fanno molto bene alla vista ! Ah ah ah ! Ciao a tutti . Anto
grazie a tutti...vi voglio bene!!!! :(
Posta un commento