CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

lunedì 15 febbraio 2010

Due Settebre-Piccarello 0-1

Il Piccarello torna a riassaporare il dolce gusto della vittoria che mancava ormai dal lontanissimo 28 novembre, tiene a distanza di sicurezza il Due Settembre e può così guardare al futuro con meno ansie e molte certezze in più.
L'ottimismo è più che giustificato, se si pensa che il successo colto al "Ligorna" sulla matricola biancorossa - meritatissimo benché di misura - nasce da una situazione di piena emergenza, con molte assenze dovute alle più varie cause.
Come la storia insegna, però, nel d.n.a. del Piccarello è innata la capacità di ritrovare sè stesso nei momenti più critici, di superare ogni ostacolo, aggrappandosi alle caratteristiche che da sempre appartengono alla nostra gloriosa squadra: spirito di sacrificio, compattezza del gruppo e voglia di soffrire.
Passando al match, tra tante assenze un graditissimo ritorno. Un girone esatto e 4 mesi dopo quel maledetto pomeriggio di metà ottobre ricompare tra i convocati Paolo Coppini, a cui il destino riserva lo strano scherzo di ri-esordire proprio contro il Due Settembre. "Coppi" si accomoda inizialmente in panchina, assieme a Camedda e Bello (nell'inedita veste di giocatore di movimento), a fianco di mister Bricola che sceglie i seguenti 11: Cassissa E. (all'esordio assoluto in stagione) tra i pali; difesa formata da Ansaloni centrale, capitan Pedemonte alle calcagna dello spauracchio Pinna, De Marco a completare il terzetto; mediana inedita Cassissa A.-Miceli (parola d'ordine: umiltà), sulle fasce Minetti e Foti (prima da titolare anche per lui); in attacco Ballestrasse e Bisceglie, supportati dall'acquisto last-minute, Luca Busellato.
I nostri partono a spron battuto, alzando molto il baricentro e mantenendo costantemente l'iniziativa. Sembra però la solita musica quando le occasioni in serie di Ballestrasse, Bisceglie e soprattutto Busellato sfumano sistematicamente, tra miracoli del portiere locale ed una traversa scheggiata. "Cassy" pressoché inoperoso, prima frazione a forti tinte gialloblu ma risultato inchiodato sullo 0-0.
Nella ripresa il copione non cambia, finché la rete liberatoria di Busellato spezza l'equilibrio. Gran merito per il gol va ascritto a Bisceglie, che innesta il turbo, recupera un pallone per i più irraggiungibile e lo tramuta in assist d'oro per il n. 10, abile a girare in rete.
Entrano Coppini (che rischia di combinarla subito grossa - segnando il 2-0 - ma la fa più grossa ancora spedendo a lato a porta vuota e costringendo i compagni a riporre in fretta e furia lo champagne...) per Busellato, Camedda per Foti e Bello per Ballestrasse, ma nel recupero i ragazzi sono costretti in 10 perchè - esauriti i cambi - si rompe A. Cassissa.
Un pò di buona sorte (che tanto era mancata in passato...) quando Pinna centra il palo a portiere battuto, due grandi interventi di E. Cassissa ed il prezioso risultato è in salvo.
Ora la rotta è tracciata, si tratta di seguirla: con questa determinazione e questo spirito, niente è impossibile.

N. d. R.: ragazzi il mio infortunio purtroppo è grave (probabilmente menisco e/o legamenti in base ad una prima visita, ora aspetto la risonanza per saperne di più). Difficilmente mi rivedrete quest'anno, almeno in campo. Mi farebbe piacere che in mia assenza (per un pò dovrò disertare anche gli spalti) qualcuno mi sostituisse nelle cronache, io gli cedo volentieri la penna. Grazie a tutti quelli che si sono interessati in questi giorni. Appena posso vi vengo a trovare. Ciao a tutti. Albertino.

Risultati e classifiche:
Astonvilla-Virtusestri 1-1; Cattolica Bogliasco-Anni 50 1-1; Ansaldo E.-Fia Italbrokers 0-2; Sori-Pedemontana 2-2; Atletico Calcio-Major 1-0; Alcor-Capolungo 0-1; Due Settembre-PICCARELLO 0-1. Ha riposato: Foce.

Fia Italbrokers pti 27; Anni 50 25; Virtusestri, Atletico Calcio 17; Ansaldo, Sori 16; Foce, Catt. Bogliasco 14; Alcor 13; PICCARELLO, Astonvilla 12; Major 10; Capolungo 9; Due Setembre, Pedemontana 7.

8 commenti:

davide ha detto...

Mi mancherai............

albertino ha detto...

Anche tu...

Gippe ha detto...

veniamo prima alla partita. Direi che il ritorno di Coppini e l'inserimento di Busellato hanno fatto si cge l'emergenza sia diventata un'emergenza di "lusso". Le occasioni, come devo dire nelle ultime partite già successo, sono state comunque molte con il loro portiere che si è superato un paio di volte su punizioni all'incrocio. Anche questa volta, pur avendo costruito molto abbiamo realizzato poco. E alla fine abbiamo rischiato pure che ci raggiungessero. Vabbè, l'importante adesso sono i 2 punti per uscire da questa classifica imbarazzante.
Riguardo al tuo infortunio non ci voleva proprio, mi sono trovato molto bene "a fare legna" con te a centrocampo in questa partita ed in genere in tutte quelle che abbiamo giocato insieme. Adesso fai tutto quello che puoi per riprenderti il prima possibile. Ti aspettiamo.

Anonimo ha detto...

cazzo albertino...riprenditi velocemente!!!
per la partita bene i tre punti.
per qunato riguarda me (l'altro cassissa), mi complimento per i rinvii a "lunga gittata"...
Puttanu u sticchiu...vi prometto di migliorarmi e soprattutto di non andare a correre il sabato mattina...mi sentivo come il comandante dan in forrest gump quando rientra dal vietnam...

Gippe ha detto...

Tenente Dan, serve uno che scriva la cronaca. Mi sembra che tu abbia un passato... glorioso:-)

brikki mister ha detto...

appoggio la candidatura dell'altro cassissa x le cronache sul blog.... nella speranza che albertino rientri al più pesto....

albertino ha detto...

Dai Cassy ti do la mia investitura ufficiale, basta che non esageri perchè io il posto lo rivoglio!!!!

Anonimo ha detto...

ci devo pensare su.
non è così facile.

Per accettare dovrei avere la sicurezza di poter seguire le partite in cappotto, pipa in bocca e block notes in mano; in panca o in campo è lo stesso.