CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

sabato 9 ottobre 2010

PICCARELLO - LINEA MESSINA FC 1 - 0

Prima di Campionato , eccoci all'inizio di un nuovo anno calcistico , abbiamo "perso" il nostro giornalista di fiducia e allora ci "arrabbattiamo" come possiamo . Ecco la prima cronaca vista con GLI OCCHI DEL MISTER , riproposta dalla PENNA DELLA MOGLIE . Vediamo cosa ne viene fuori .

Iniziamo con il dare il benvenuto ai nuovi ragazzi di quest'anno che sono :
Luca Vacca , Matteo Ottonello e Riccardo Martino ( vecchie conoscenze del mister in under ) , Gabriele Boccardo , Andrea Bruzzone ( raccomandato :o)ndr la moglie che scherza ! ) .

Il Piccarello , per questo campionato , cambia veste e si schiera con un bel 4-4-2 come la grande Goeba ( La Juventus )... che dire il nostro Bricola vorrà per caso emulare Mister Del Neri ? Lo scopriremo solo vivendo ...
Per ora il risulato è dalla sua parte , ma occorre stare con i piedi ben piantati ...
Per calmare i bollenti spiriti la moglie gli ha proposto una cena molto leggera e riflessiva : una bella zuppa di zucca con crostini ( la odia ) . Per avere arrosto con patate e lasagne , si dovrà presentare , sabato prossimo , almeno con un bel due a zero . Quindi sta a voi ... avere a cuore la dieta del vostro Mister :o)


Il Brikki dopo giorni e giorni di riflessione ( incurante delle pressioni telefoniche di alcuni presunti "consiglieri " ) ha schierato la formazione come segue :

CASSISSA tra i pali , DE MARCO E MICELI ( gli anziani )come difensori esterni , CAPITAN PEDEMONTE E (il novizio) VACCA come difensori centrali , l' esordiente CAVIOLA E FOTI in qualità di esterni di centrocampo , BARBIERI ( il Principe ) E OTTONELLO ( terzo esordiente )come mediani ( una vita da mediano ...ndr la moglie ) , VENUTO ( il bomber ) E COPPINI le due punte .

Altra novità di quest'anno : il mister non lascia tracce di formazione in giro per casa. Chissà come mai ...

Ma veniamo ai novanta minuti di esordio del campionato 2010/2011 .
Il Picca parte con un buon possesso di palla con ripartenze veloci e verticalizzazioni improvvise ( non ho mai capito cosa siano ste verticalizzazioni ) , buona partecipazione degli esterni nella fase offensiva. E' proprio grazie ad una giocata di Foti , che pennella ( qui l'abbiamo rubata a Galeazzi ! ) una palla in mezzo all'area , che nasce il goal ; Venuto controlla, scarta tutti , anche il portiere ( questo l'ho aggiunto io anche se non ho visto la partita ) e va in rete senza problemi .
Dal goal in poi si gode di un buon Piccarello , che però manca il raddoppio in varie occasioni con Bello , Martino e Coppini . Rischia , in alcuni casi , solo su mischie in area nate da giocate occasionali degli avversari .
Tutto sommato la squadra si è già "presa " , è compatta , corta , concentrata . I ragazzi sono affiatati , no , non come una squadra di basket ( Thè Lipton ) , come una squadra di giovani pieni di voglia di fare e qualche "vecchietto " che dice ancora la sua .

Aspetto i vostri commenti ... lo so , la mia scemenza non ha limiti . Alla prossima ...spero ...
La moglie .

ALLENAMENTO CONFERMATO : LUNEDI' SANT'OLCESE ORE 21.00 E MERCOLEDI' ORE 20.30

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bella cronaca anche se non l'hai vista... manca qualcosa (la Panchina) ma ti si puo perdonare.... scherzo. by ROMA!

antonella ha detto...

Hai ragione... siamo al primo post , perdonaci . Nei prossimi ci rifaremo .

Anonimo ha detto...

Albertino for ever

roberto ha detto...

questa storia dei vecchietti comincia a darmi un pò ai nervi...
Ma l'educazione dove sta di casa????

antonella , la moglie ha detto...

forever si scrive tutto attaccato , sarebbe bello però avere il coraggio delle proprie azioni e firmarsi , tanto per farsi quattro risate , no ? :o)

antonella , la moglie ha detto...

Veramente i vecchietti per me erano Gian e Gippe ... ti ho scritto anche bomber tra parentesi ... :o))))))
coda di paglia ???? :o) a forza di frequentare campi di calcio l'educazione l'ho disimparata... :oP
Bell'esempio di calcio questa sera la nazionale vero ?
In bocca al lupo per sabato !