CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 9 ottobre 2011

2^ Giornata A.C. Piccarello-Liguria Medici 0-2

L'A.C. Piccarello cade anche alla seconda di campionato, anche questa volta senza meritarlo. Nonostante il passivo possa far pensare il contrario non credo che 3 folate offensive del Liguria Medici possano dare il pieno merito della vittoria. Certamente una squadra così cinica ha potuto trarre il massimo profitto senza un eccessivo sforzo mentre un Piccarello volenteroso ha fatto la partita senza riuscire a scuotere la rete avversaria.
Mister Bricola cambia modulo, proponendo un 4-4-2, in porta Cassissa, difesa con Martino Pedemonte Miceli e De Marco, centrocampo con Mazzarello, Pais, Barbieri e Bisceglie, attacco composto da Venuto e Coppi.
La partita è fin da subito in mano ai Verdi che, adeguandosi ai ritmi bassi degli avversari, fanno girare la palla alla ricerca del pertugio giusto; due occasioni buone, un tiro dal limite di Bisceglie di poco fuori e un palo di Venuto nella prima parte del primo tempo hanno dato l'idea di un gol imminente, non del Liguria Medici però. Due folate, solo due, ma sufficienti perchè dopo un primo lancio lungo che ha creato un pò di scompiglio, una palla conquistata sulla tre quarti dal numero 22 avversario è stata decisiva: una serpentina su tre uomini per poi bruciare Cassy con una finta e insaccare. La reazione non si è fatta attendere, ma rabbiosa e un pò confusa, portando a una punizione dal limite e a alcune mischie.
Il mister decide di rivoluzionare la squadra in modulo e uomini per cercare di trarre la massima trazione offensiva, escono Martino e Pais per gli esordi in campionato di Zuccarelli e Bello.
La squadra parte al massimo mentre i "Medici" si chiudono a riccio cercando di ripartire solo in contropiede; i primi dieci minuti sono un forcing continuo che fa ben sperare, ma Bello manda fuori di un soffio e il portiere salva su un tiro basso alla sua destra. Un contropiede del numero 2 neoentrato avversario mette in difficoltà sul lato destro della nostra difesa fino a arrivare un pò defilato a tu per tu con l'incolpevole Cassy e insaccare. Demoralizzati dal doppio svantaggio la squadra non è riuscita a bucare la difesa avversaria per provare ancora a sbloccare la classifica, unica situazione degna di nota è stato un colpo di testa di Lele uscito di poco. Pubblico i risultati delle altre partite e la classifica presenti sulle news uisp, sicuro che appena trovato il bandolo della matassa ritornerà a sorriderci.

Risultati:

Linea Messina Pol.Virtusestri-Stella Rivarolese 2-4, AF Calcio Alcor-Anni 50 Bogliasco 0-5, Piccarello Cerosillo Rottami-Liguria Medici Ristorante Diana 0-2, Fia Italbrokers-Cattolica Bogliasco 3-1, Dinamo Pontex-Genova Lex 1-1, Astonvilla Barabino & Partners-Ansaldo Energia 2-0, Foce Polinform-Sori 1-3, Due Settembre 1971-Pedemontana Megabyte 2-6.

Classifica:

Anni 50 Bogliasco, Fia Itabrokers, Liguria Medici, Sori punti 4; Astonvilla, Stella Rivarolese 3; Ansaldo Energia, Cattolica Bogliasco, Foce, Dinamo Pontex, Pedemontana 2; Genova Lex 1; Due Settembre, AF Calcio Alcor, Virtusestri, Piccarello 0.

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti ancora... bravo...