CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 27 novembre 2011

8^Giornata 2 settembre-A.C.Piccarello 0-2

Seconda agevole vittoria consecutiva fuori casa per i ragazzi di mister Bricola. Pur avendo chiuso la partita solo nei minuti finali la squadra ha retto bene l'impatto con la neopromossa senza rischiare il gol alla fine come nella scorsa partita. La squadra si schiera con Cassissa (stessa pettinatura della partita con la stella rivarolese, non a caso) in porta, linea difensiva formata da Martino, Pedemonte, De Marco e Miceli, in mediana Barbieri e Ottonello, fasce Zuccarelli e Bisceglie, Mazzarello dietro l'unica punta Bello.
Gli avversari si oppongono con un difensivo 5-3-2 sfruttando lanci per le due punte e gli inserimenti di uno dei 3 centrocampisti. La prima occasione è la loro dopo pochi minuti però, De Marco non abbandona la sua marcatura per salire permettendo di incunearsi dall'altro lato a un avversario, Cassy compie il miracolo in uscita. La reazione del Piccarello non si fa attendere, una discesa sulla destra con un inserimento di Ottonello provoca un corner e sugli sviluppi dello stesso un tiro di Bisceglie dal limite si spegne a lato di un paio di metri. Il vantaggio non si fa attendere comunque: un inserimento caparbio di Mazzarello gli permette di trovarsi a tu per tu col portiere su un lancio dalla sinistra, il ragazzo non fallisce, portando a 4 le marcature personali in campionato. La squadra non si rilassa e continua a costruire, nel resto del tempo anche Bello ha una palla, ma lo stop non è dei migliori, un tiro di Mazzarello finisce alto e Zuccarelli viene fermato da un fuorigioco attivo di Bello mentre si allunga la palla per saltare l'uomo e arrivare a tu per tu col portiere. L'unico, ma grosso, accenno di reazione della squadra di casa c'è con una punizione dal limite su cui Cassy si distende e devia sul palo, come un gatto poi recupera il pallone appena prima dell'arrivo dell'attaccante avversario.
Il secondo tempo nel freddo del Ca' de Rissi è molto meno emozionante, più combattuto a centrocampo, fino a quando nel tentativo di recuperare il 2 settembre non ha iniziato a scoprirsi, La corsa di "Furia" Zuccarellli ha portato diversi pericoli, tra cui un pallonetto che il portiere devia miracolosamente in salto. Il neo entrato Coppi ha anche lui dato lavoro al portiere fallendo alcune palle gol capitategli quando era ancora freddo. I cambi del Piccarello sono stati: Ferretti per Bello al decimo con scalamento in avanti di Barbieri e Mazzarello, Coppi per Bisceglie pochi minuti dopo con spostamento di Mazzarello sulla destra e infine al 25° circa esordio stagionale, tornando dall'infortunio di Minetti per Martino.
A pochi minuti dalla fine Cassissa respinge di pugno su una palla vagante in area, Coppi riceve la sfera a centrocampo e fa sponda per Zuccarelli che scatta, salta due avversari e insacca per il suo primo gol stagionale con un piattone sul primo palo su cui nulla può fare il portiere in uscita.
Ecco di seguito i risultati e la classifica.


Risultati:

AF Calcio Alcor-Dinamo Pontex 1-1; Anni 50 Bogliasco-Fia Italbrokers 0-1; Ansaldo Energia-Genova Lex 1-1; Liguria Medici Ristorante Diana-Linea Messina Polisportiva Virtusestri 1-2; Astonvilla Barabino & Partners-Foce Polinform Investigazioni 0-4; Pedemontana Megabyte-Cattolica Bogliasco 5-0; Stella Rivarolese-Sori 1-1; Due Settembre 1971-Piccarello Cerosillo Rottami 0-2.

Classifica:

Fia Itabrokers punti 14; Anni 50 Bogliasco 11; Pedemontana, Sori 10; Foce 9; Cattolica Bogliasco, Ansaldo Energia 7; Dinamo Pontex 6; Liguria Medici, Astonvilla, Due Settembre, AF Calcio Alcor, Stella Rivarolese, Piccarello 5; Genova Lex, Virtusestri 4.

14 commenti:

brikki mister ha detto...

bravo sconcerti.... riesci a ricordarti tutto.... il risultato poteva essere più rotondo e assolutamente la partita chiusa prima....

Anonimo ha detto...

Dopo il primo gol la squadra si è fermata. Che cosa stava aspettando, che arrivasse l'autobus? C'era il rischio di finire la partita come con l'Alcor: prendere un gol magari all'ultimo minuto.

Quando si vince si deve continuare a macinare, non fermarsi.

Bravo il mister che ha fatto i cambi senza cambiare la fisionomia della squadra e mantenendo il peso in avanti. Quando "ci si appoggia sui talloni" è il momento in cui si fa fatica a ripartire e si prende un pugno. Invece questa volta "si è sempre rimasti sulle punte".

Sono venuto a vedere tre partite e mi sono divertito sempre. Se una squadra diverte, allora vince.

Alessio.

Mario Sconcerti ha detto...

Mi han segnalato il cambio di Maurino, purtroppo ero già fuori e non l'ho visto! son d'accordo con entrambi, andava chiusa prima e ci siamo un pò seduti, però non ho visto lo stesso rinchiudersi come con l'alcor... sarà stato che loro ieri secondo me sono stati nettamente inferiori all'alcor sabato scorso forse, però mi sembra che pur macinando meno li abbiamo tenuti meglio!

brikki mister ha detto...

urca!!!!! questo tifoso così attento mi stuzzica e stimola parecchio.... il fatto che riesca a divertirsi guardando le nostre partite è già un bella soddisfazione....

Anonimo ha detto...

Certo che mi diverto. Magari non potrò venire a vedere tutte le partite però, quando posso, vengo volentieri.

E' chiaro che, come ho già detto, dagli spalti si ha una sensazione diversa da quella che si ha a bordo campo, e non mi sognerei mai di dare indicazioni su cosa fare o non fare: per questo c'è il mister. Io dico solo quello che mi sembra di vedere.

Non penso che gli amici del 2 Settembre fossero peggio dell'Alcor anzi, secondo me erano meglio strutturati e si muovevano in modo armonico. Ma il Piccarello cresce, e allora gli avversari appaiono più deboli.

Comunque, in attacco la squadra la vedo molto bene con Barbieri e Ferretti che fanno il gioco prendendo la palla e lanciando Mazzarello e l'altro attaccante dai sette polmoni..... devo andare via. Proseguo dopo

Tifoso che si diverte..

Anonimo ha detto...

La difesa è arcigna, ti morsica i polpacci. Forse deve essere un po' più rapida nel ripartire, ma non ti molla mai.

Mentre le partite scorse c'era scollamento tra le retrovie e la zona centrale del campo, questa volta non si è visto. I nostri nemici erano più compatti nel muoversi avanti e indietro, impressionavano. Ma in contropiede si sono serenamente beccati due pere.

Non vedo l'ora di vedere un'altra partita. Mi diverto veramente un sacco..... finché si vince. :-)

Perdere mi diverte meno.

Mario Sconcerti ha detto...

ahahah! ovvio che perdere diverte meno! però la squadra gira, pian piano bisogna mettere a punto le cose che han reso un pò meno. Probabilmente l'aver giocato meglio noi ha mascherato il confronto tra il 2 settembre e l'alcor, però vedere il gioco espresso in queste ultime partite soprattutto e vedere dove siamo ancora mi fa girare le scatole per i punti alla portata non presi...

brikki mister ha detto...

cavolo questo blog finalmente fà scintille.... sono contento dei tanti commenti.... considerando i tanti nuovi arrivi di ragazzi mai visti giocare e la preparazione ristretta di quest'anno serviva un pò di tempo per trovare la quadratura giusta e inserire ognuno dove gli compete... ma mi sembra che la strada sia quella giusta e che ci siano notevoli margini di miglioramento....

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con il Mister. Non si poteva pretendere di più. E poi, la squadra non sarà prima in classifica, ma non è messa poi malissimo. Ha serenamente recuperato qualche incertezza iniziale. L'importante è non mollare. E poi, se devo dire il vero, criticare è facile, ma fare..... certo, io dico: vedo questo, vedo quello, da fuori mi sembra così. Ma tanto non sono mica io il Mister. Se mi si dicesse:"vienici tu in panchina....", e che ca%%o, non sarei mica capace!!!

Il solito anonimo "marron".

Mario Sconcerti ha detto...

L'utilità del blog può essere appunto questa, siamo il parere di un giocatore (che giustamente non gioca), di un allenatore e di un tifoso, ognuno con idee calcistiche proprie e visioni diverse delle partite... Dò ragione al mister sul fatto che era necessario tempo per la quadratura, però sono uno che se non riesce a fare quello che pensa di poter fare gli girano... non mi accontento diciamo!

Anonimo ha detto...

Al mister verranno due palle.... sarebbe bello se ci fosse qualcun altro a bloggare, ma non è facile se gli spettatori sono sempre meno di tre. Dovemmo fare un po' di pubblicità, visto che la squadra diverte. Poi che vinca o che perda è un dettaglio. Meglio se vince.

Anonimo ha detto...

Indovina un po'? www.mygenova.it
have a look, please.

brikki mister ha detto...

grandissimo anonimo..... ho visto sul sito la pubblicità.... bene speriamo che il blog prenda campo... p.s. x l'anonimo: ho già detto a tuo figlio che sei invitato ufficialmente alla pizza di natale...almeno ci conosciamo di persona.

Anonimo ha detto...

Ti ringrazio, ma penso che lo metterei inutilmente in imbarazzo. Ovviamente mi farà piacere fare conoscenza e prendere un caffè insieme. Magari un giorno che riesco a venire a vedere una partita... mi sa che le prossime mi tocchi saltarle, ma vediamo.

E' difficile che il blog decolli per un articolino su MyGenova, ma tutto fa. Se non altro aumenta la visibilità dello sponsor perchè qualcuno verrà a vedere il sito.

Come fa un anonimo ad avere un figlio?
Hai un giocatore figlio di Anonimo... poverino! Chi gli farà i regali di Natale?