CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 30 settembre 2012

ESORDIO POSITIVO PER I SANTOLCESINI

CAMPOMORONE SANT'OLCESE - GENOVA LEX 2 A 1

Esordio positivo , in questo inizio di Campionato 2012-2013 , per i ragazzi di Mister Bricola .
Non essendo riuscita ad essere presente e quindi scrivere la consueta cronaca della partita decido di intervistare il Mister .



Antonella : buongiorno Mister , un commento a caldo sulla partita ?

Mister: buono solo il risultato ...

Antonella : categorico e serafico come al solito ... non puo' dare qualche ragguaglio in piu' sull'incontro ?

Mister : durante il primo tempo ci siamo mossi abbastanza bene e abbiamo fatto due goal , nel secondo tempo abbiamo subito soltanto le iniziative degli avversari .

Antonella : cosa non l'ha convinta particolarmente dei suoi giocatori ?

Mister : specialmente nel secondo tempo non siamo stati in grado di gestire il pallone e di ripartire incisivamente .

Antonella : quest'anno ha reclutato parecchi giovani ... è riuscito ad integrarli nel gruppo con i veterani ? E soprattutto è soddisfatto , per ora , delle loro performances ?

Mister : il gruppo mi sembra ben amalgamato ; le qualità tecniche dei giovani sono buone , devono crescere in termini di personalità e calarsi nella realtà di questo campionato .

Antonella : un commento sui goal ?



Mister : il primo goal , quello di Bisceglie, molto bello su calcio d'angolo . La palla è entrata in porta grazie ad una disattenzione del portiere e anche grazie all'aiuto del vento . Il secondo è nato da un'azione personale di Coppi , che dopo essersi incuneato nell'area avversaria , con un buon diagonale ha calciato a rete...la palla sarebbe entrata ugualmente , ma Bello ha voluto spingerla in porta impossessandosi così del goal ... facendo ugualmente il suo balletto imitando il giocatore Pratto ....




Antonella : facendo un'analisi sulla totalità della partita , si da delle colpe ? cosa cambierà, se cambierà qualcosa , nel prossimo match ?

Mister : la speranza è quella di recuperare un po' di giocatori , assenti per infortuni, in modo da avere più possibilità di impostazione della squadra...
Onestamente , non mi do colpe ...oggi, nonostante tutto , abbiamo vinto . C'è da dire che era la prima partita e i ragazzi devono avere il tempo di migliorare .

Antonella : sappiamo che quest'anno ha sottoposto i suoi giocatori ad un nuovo tipo di preparazione atletica , ha già visto qualche risultato ?

Mister : mi sembra che stiano abbastanza bene fisicamente , la preparazione è stata maggiormente basata su allenamenti tattici piuttosto che fisici .

Antonella : vuole aggiungere qualcosa prima di concludere l'intervista , Mister ?

Mister : La mia speranza è che durante il campionato , vista l'età media della squadra , si possa assistere a gare con ritmi notevolmente piu' alti rispetto a questa .

Antonella : bene Mister , è sempre difficile intervistarla , ma la ringrazio ugualmente per il suo tempo . Arrivederci a sabato prossimo .

Mister : arrivederci , grazie a Lei .






sabato 22 settembre 2012

PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE ….AMICHEVOLE A VOLTAGGIO : 4 A 2 PER I PICCARELLINI
( CONTINUIAMO A CHIAMARLI COSI’….DAI ! ALMENO SUL BLOG !!! )


…. “gli studi” portati a termine dal Mister durante le vacanze hanno , per ora , dato buoni risultati . Ebbene, si il mister ha fatto un corso on line con un allenatore professionista …. Si è documentato , l’ha presa proprio sul serio !!! ( lo sentivo parlare con qualcuno davanti al pc….ma non capivo … Roba da matti !)

Oltre a questo ha strigliato per bene i ragazzi in preparazione , grazie a schede tecniche preparate da un suo cliente che fa….. il macellaio ………………… !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bah …


Brikki Mister , quindi , in quel di Voltaggio , ha messo alla prova i ragazzi con il suo primo 4 3 1 2 , contro lo Zener .

Ne è uscito piuttosto soddisfatto , anche se, a sentir lui , oggi non era importante il risultato ,quanto la prestazione complessivo della squadra .
Rimane da gestire il “caso Bello” ….dopo i due goal fatti nel secondo tempo , farà una “capatanta” a tutto lo spogliatoio per almeno sei mesi !!!

Il Mister è molto soddisfatto di come si sono inserite le new entry , che sono già affiatate con i veterani del Picca . Insomma il gruppo c’è , l’impegno anche . Rimane solo da testare la prima di campionato conto una delle squadre più ostiche del campionato : il GENOVA LEX … che abbiamo incontrato in una delle ultime giornate del campionato scorso … a buon intenditor !

Nonostante il clima poco tenero , è stata proprio una bella giornata . Hanno partecipato “all’evento” ( si fa per dire , visto che tutto il primo tempo lo abbiamo passato nel bar al calduccio ) anche altre mogli , fidanzate e tate . Infatti , le prove tecniche di trasmissione , non le hanno fatte solo i ragazzi in campo , ma anche le ragazze fuori che si “contendevano “ il meraviglioso pupattolo di Pedda ….qualcuna ci ha guadagnato anche un bacio meraviglioso… anche se un po’ “umidiccio” .

Forza ragazzi ! Non solo in campo !!!! ;o)




La giornata si è conclusa , purtroppo solo per pochi intimi ( dovevano tutti scappare !!!) , al ristorante La Filanda .





La prossima volta si fa un po’ più vicino a casa sperando di essere più numerosi . OK !!???






Grazie a tutti .

Antonella e il Mister

BUON CAMPIONATO E MI RACCOMANDO : LASCIAMO IL LEX …OTAN A CASA !!!!!!!

mercoledì 5 settembre 2012

CAMBIO NOME E LOGO DELLA SQUADRA , ALCUNE CONSIDERAZIONI

In qualità di moglie del mister , molto , ma molto in punta di piedi , mi permetto di dire anche la mia sulla questione "Cambio nome , cambio logo " .
E' accertato che siamo tutti dispiaciuti per il cambio di nome della squadra, il Piccarello ,così come il Panificio Cantamessa , mancano e mancheranno a molti di noi della vecchia guardia . Si , metto noi , perchè forse non tutti i giovani del gruppo sanno che la sottoscritta,per molti anni addietro è stata coinvolta nella dirigenza ed organizzazione della squadra . Sia quando era Panificio Cantamessa , sia quando è diventata Piccarello . Ho portato l'acqua , lo sciroppo di rosa alla squadra avversaria e all'arbitro , ho fatto il dirigente accompagnatore , la distinta , ho lavato le maglie , ho fatto la guardialinee( con tutte le condizioni metereologiche possibili ed immaginabili !!! ) , ho fatto persino la massaggiatrice( non ridete e non capite male !!! ) . Chi si ricorda sa che ho fatto anche molte risse con gli arbitri perchè entravo in campo senza il suo permesso quando ancora Carlo giocava e qualcuno gli faceva fallo e gli faceva male ... Quante risate , quanto nervoso ... poi Carlo a casa mi sgridava che non dovevo farlo . Mi ricorderò sempre una volta quando un giocatore "gli ha battuto " un calcio d'angolo direttamente in un occhio . Io ero guardialinee , quindi non potevo entrare in campo come "massaggiatore" ... Incurante del fatto , ho lanciato la bandierina in terra e sono subito corsa dal Mister . Non vi dico l'arbitro quante non me ne ha dette ! " Lei deve stare fuori !!!!" e io " Non me ne frega niente !!! Questo è mio marito e io entro quando voglio !!! "( ero molto piu' giovane e sfrontata ) . A fine partita ovviamente mi sono scusata ...e l'arbitro è andato da Carlo a dirgli: "Complimenti per la moglie " ... tutti a ridere ovviamente ... poi a casa "abbiamo fatto i conti " :o). Altro aneddoto , sempre quando Carlo giocava , stavolta ero "massaggiatrice" ( che brutto termine , pensando a cosa significa oggi... !!! :o) ) , fallo da dietro , gli levano la gamba d'appoggio , da una culata in terra terrificante ! Si è persino sentito uno " slaschhh" fortissimo . Io corro , con la mia bomboletta in una mano e l'acqua dall'altra , ovviamente senza aspettare il permesso dell'arbitro , arrivo da Carlo ( che faceva una delle sue solite sceneggiate per perdere tempo ) gli tiro giu i pantaloni ed inizio a massaggiargli il culo . L'arbitro sussulta scioccato ! Avrà detto , sta qua tocca il sedere a tutti e 11 !!! Io mi giro e gli faccio: "tranquillo è mio marito , agli altri porto solo l'acqua poi fanno da se " ... di nuovo risate .
Avrei un milione di altri aneddoti come questo da raccontare... Vogliamo solo ricordare per ultimo quando a Bolzaneto per un goal di Piccin ( abbiamo fatto perdere il campionato alla bolzanetese non ricordo ... forse il mister sarà piu'preciso di me ) mi sono trovata in mezzo al campo abbracciata con tutti e 11 panchina compresa , tutti in lacrime , a momenti mi stritolano ... da fuori si setiva il pubblico : " le donne devono stare a casa a fare la maglia !!! " . Quanti insulti ... che ridere ...
Tutto questo per dirvi , che ,anche se ho scritto il post del cambio logo con entusiasmo , non significa che ne io, ne il Mister non sentiremo la mancanza del nostro Picca. Ritengo quindi che la scelta del Mister di accettare di cambiare il nome non sia stata facile , ma sia stata L'UNICA PERCORRIBILE , per non perdere il gruppo e continuare, nonostante tutto, ad andare avanti . A mantenere attiva la passione che vi lega da tanti anni ; potrete anche chiamarvi Pinocchio , ma sarete sempre gli stessi ragazzi che corrono sul campo insieme da tanti anni , gioie e dolori , successi e sconfitte compresi . Quindi se non si hanno altre soluzioni , e scusatemi per questa frase poco simpatica che sto per dire : stiamo attenti a non sputare nel piatto dove si mangia . A buon intenditor ... Con tanto affetto , buon campionato a tutti . Antonella