CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

sabato 9 febbraio 2013

3 PAPINE E A CASA !!! GENOVA LEX - CAMPOMORONE SANT'OLCESE 3 A 0

Eccoci all'ennesimo incontro "ostico " della stagione .  Ci scontriamo con i "compagni" di fondo classifica  , gli "amici" del Genova Lex.

Finisce 1 a 0 per gli avversari, il primo tempo . La partita è cominciata subito "allegra" , entrambi gli schieramenti  creano gioco e belle occasioni .

Purtroppo , come al solito , noi non finalizziamo e non ci possiamo permettere di commettere nemmeno 1/2 errore che gli altri ne approfittano e ci "puniscono" .
Cosa che non riusciamo a fare noi quando sbagliano loro !

A dirla tutta , oggi , in alcuni reparti del campo siamo un po' sotto tono ...diamo sempre la colpa al freddo ....

Non ci resta che attendere il responso finale , confidando nel nostro "top player " ( oggi ho imparato una cosa nuova !!! )  , Coppi , anche se mi pare si sia fatto male ad un piede !

L'inizio del secondo tempo pare piu' energico da parte dei Santolcesini , che contano sul calo fisico del Lex. Ma se lo scordano !!!
Gli avvocati non mollano .

Per il primo quarto d'ora il Santo attacca e crea parecchie palle goal .
Peccato per il bellissimo forte tiro da fuori area di Bello , che  quasi spezza la schiena al povero portiere del Lex,  il quale però riesce a deviare in corner . Davvero un peccato ! Davvero un bel tiro !

Inspiegabile errore di Coppini  che, ci mancava anche  che ci mettesse un po' di burro e marmellata , si mangia un goal già fatto davanti alla porta !!!

Il Mister ad inizio del secondo tempo urlava  a Capita Pedda di alzare il ritmo della partita , ma pare che a percepire il messaggio siano stati gli Avvocati , piuttosto che i suoi .

Infatti , in due minuti approfittano dei nostri soliti  errori di disattenzione ed ingenuità  , realizzando il secondo ed il terzo goal .

Sul finale , due belle parate di Cassissa  ci risparmiano dall''umiliazione del 5 a 0 .

La disperazione di Mister Bricola si avverte fino alla grossa terrazza che sovrasta il campo di San Desiderio , dove mi ero "appostata"  per guadagnare qualche raggio di sole in questa gelida giornata.
Non mi si presenta un fine settimana facile.


A fine partita il Mister invita i  suoi ad andare a leggere sulla distinta di gara le date di nascita degli avversari ( con tutto il rispetto per i ragazzi del Lex ovviamente )  e di vergognarsi . Un po' pesante , ma era arrabbiato ...

Qualcuno ad inizio partita mi ha urlato " che coraggio!!! " ... era per aver sfidato il freddo ... ?  

Cercasi Piccarello ... DISPERATAMENTE !!!



2 commenti:

El Camello ha detto...

Eravamo riusciti a malapena a rialzare la testa grazie al bottino pieno registrato contro la Carrozzeria Italia ed ecco che siamo ricaduti nell'amaro inizio 2013 che ci sta portando autentici grattacapi.
Come giustamente fatto notare dalla nostra reporter appena sbagliamo gli altri ci fottono alla grande purgandoci alla prima vera occasione che noi stessi gli abbiamo regalato.
La reazione che c'è stata, di nervi più che di vero e proprio gioco, durata poco più di 10 minuti non ha dato il risultato sperato del pari complice anche un briciolo di sfortuna e poca lucidità sotto porta.

Per ritrovare punti bisogna essere più concentrati e lucidi sia dietro che in mezzo che davanti, di sabato da salvare veramente pochi, cercando di non concedere regali con tanto di fiocco per gli avversari come in occasione del primo e del terzo goal avversario e cercare anche di essere più concreti intorno ai 16 metri avversari, perchè se è vero che dietro un po ballimo davanti non brilliamo, nel calcio vince chi ne fa uno di più o ne subisce uno di meno e ultimamente se non riusciamo a fare 1-0 non abbiamo nelle corde i 2-1 o i 3-2 o perchè no i 4-3 e via dicendo.

Per ritrovare punti bisogna ritrovare spirito di squadra e la voglia di aiutare i compagni in ogni momento della gara, a me personalmente mi sta sul cazzo vedere che dopo 5/10 minuti ci sia qualcuno che cammina in mezzo al campo invece di mordere le caviglie dell'avversario o chi se ne lava le mani di fare il doppio dello sforzo perchè tanto in quella posizione ci deve essere un altro, o gli atteggiamenti da prime donne di chi manda a cagare ma non ci vuol essere mandato, come i calci anche i mandarsi a cagare si danno e si prendono poi finisce li e l'azione dopo è un altro giorno e si vedrà.
Sacrificio e impegno sono la ricetta per migliorare e portare fieno in cascina.

Anche se non mi piace lodarmi e preferisco di solito sparare cazzate, io ne sono l'esempio principe, ho impegato tanto, quasi 3 anni, ma impegnanomi a stecca e ascoltando quello che voleva da me Carlo ho capito che non dovevo saltatre l'uomo se avevo ancora 60 metri di campo alle spalle e che non dovevo tirare da casa nonostante avessi un colpo di cannone nelle gambe perchè tanto se non prendi la porta è inutile.
Chiedere info per credere,non ho tenuto il conto ma credo che quest'anno, che deve ancora finire, ho giocato già più partite dal primo minuto rispetto a quelle dei due campionati precedenti sommati insieme.
Poi logico faccio ancora una mole di errori infinita ma rispetto a prima sembro un altro giocatore.

Neve permettendo ci si vede mercoledì.

Unknown ha detto...

Posto il tuo commento anche su facebook , così lo leggono tutti .