CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 21 aprile 2013

STIAMO ANDANDO IN A2 , LO AVETE CAPITO ? CAMPESE VS CAMPOMORONE SANT'OLCESE 3 a 2

Due goal fotocopia  , anzi direi "Piccarello Style" , penalizzano il risultato finale della partita , disputatasi a Campo Ligure , venerdì sera .  In dieci minuti il Santo è sotto di due goal . La scossa è forte ... siamo surgelati ( e non per il freddo )  , io sugli spalti contro 40 tifosi della Campese e il Mister in panchina .
I ragazzi reagiscono e  pare affiorare un po' di orgoglio , un po' di amor proprio . Tant'è che si va sul 2 a 1 con un goal di Agostini ( il primo con il Santo Amatori)  .  La Campese non ci sta e  , anche se pare aver preso la partita molto sotto gamba , ci infila il terzo goal .
I padroni di casa si "risiedono" , forse stasera non sono granchè in forma ... ci "lasciano" segnare il 3 a 2 . Primo goal di Pilatu , che povero , non se la sente nemmeno di esultare , così come il resto della squadra ... ormai la partita è finita.  Un po' però ci avevo creduto ...nel pareggio .

Parliamo poco della partita oggi e dedichiamo il post alla polemica .

Qualcuno di voi , a fine partita ,  ha rimproverato  ad un attonito, incredulo e anche disperato Mister di non aver fatto ben capire alla squadra che ci stiamo giocando la retrocessione . Che non tutti i giocatori,  secondo lui, giocano con la grinta e la convinzione giusta per guadagnarsi la salvezza .

Il Mister , sempre secondo lui ( il polemizzante ) , dovrebbe ricordarlo tutte le volte prima dell'incontro , non ve lo dice abbastanza  ... CHE STATE RETROCEDENDO IN A2 ! ( da questo nasce il titolo del post ... non sono stata presa da un eccesso di sadismo ! ) .

Non entro nel merito , ed onestamente , non so nemmeno cosa dire ....

Mi piacerebbe , però , almeno per una volta , che vi degnaste di rispondere e dire la vostra opinione .

A fondo ci stiamo andando tutti insieme ... e scusate se mi ci metto anche io ...

L'OPINIONE DEL MISTER :
" Onestamente non ho nemmeno capito bene cosa mi volesse dire il giocatore in questione , che se avrà voglia , si paleserà . Inoltre credo che sia ben chiara a tutti la posizione in classifica , non solo perchè uno legge il comunicato UISP , ma anche perchè piu' di una volta ne abbiamo parlato  negli spogliatoi , sia singolarmente che con piu' giocatori .  In piu' , ritengo che parlando solo di quello, anzichè spronare o spiegare come giocare meglio ,  potrei anche pressare psicologicamente e poco costruttivamente  i ragazzi . Non tutti reagiscono nello stesso modo . Comunque se è questo che volete e pensate possa essere utile per ottenere risultati , lo farò .... ! "

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti.

Come penso molti di voi avranno capito, il sottoscritto non è un grande amante di internet come mezzo di confronto, scambio di opinioni e dialogo. Oggi, tuttavia, devo fare un'eccezione alla mia personalissima regola in quanto sono stato chiamato in causa in maniera decisa e diretta.

Nel post scritto sopra ho notato diverse imprecisioni e l'utilizzo di termini troppo forti o errati.

Procedendo per gradi:

"ha rimproverato ad un attonito ecc ecc": non ho rimproverato niente a nessuno, ho espresso un'opinione al mio mister, sempre nei termini dell'educazione.

"Che non tutti i giocatori, secondo lui, giocano con la grinta e la convinzione giusta per guadagnarsi la salvezza": Questa affermazione non l'ho mai proferita e nemmeno lo penso.

"il polemizzante": questo termine mi sembra eccessivo in quanto se non c'è polemica non ci può essere un polemizzante.

Quello che ho realmente detto a Carlo è che, secondo me, non si respira nell'aria l'idea che l'anno prossimo potremmo concretamente giocare in A2.

Ora potrei dilungarmi in fiumi e fiumi di parole per cercare di eviscerare ogni singolo concetto che sta dietro a quanto ho appena affermato, ma non lo farò. Come ho detto ad inizio post non amo lo scambio di opinioni per iscritto.

Ciò detto, se si vuole continuare il dialogo lo si può fare tranquillamente ad allenamento ogni mercoledì.

Un saluto

Riccardo Martino (il "polemizzante").




Unknown ha detto...

Caro Martino , probabilmente le cose scritte assumono un tono completamente diverso e , la maggior parte delle volte , non si riesce a far capire cio' che si vuol realmente dire .
Premesso che la polemica l'ho aperta volutamente io , un po' per stimolare ( senza successo come al solito ) il resto dei ragazzi , ti vorrei spiegare che ,secondo me , con "rimprovero" non necessariamente si intende : sgridato , cazziato , umiliato. Magari, anzi sicuramente , sarò ignorante ed avro' impropriamente usato quel termine , ma per quanto ne so io , rimproverare significa anche: far notare , evidenziare una cosa non fatta bene ... boh . In ogni caso ti posso garantire che non era mia intenzione attaccare te , ma solo , come ho detto prima , coinvolgere , o perlomeno provarci , anche gli altri ragazzi per vedere cosa ne pensavano . Poi "polemizzante" era molto ironico , perchè non mi andava di dire il tuo nome , infatti speravo lo facessi tu .
Comunque mi farebbe piacere , visto che non scrivo così bene , in modo da farmi capire , chiarire di persona . Ok ? Con affetto Antonella

Anonimo ha detto...

Ok Anto nessun problema, nemmeno io sono uno scrittore provetto! Ora ho inteso il senso del tuo messaggio. Se ci sei ci vediamo sabato nella speranza di sfoggiare una prestazione degna del buon vecchio picca!!!
Dai raga!!!
Un saluto
Ricky