CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 24 novembre 2013

PRESSING SULLE FERITE - CAMPOMORONE SANT'OLCESE vs DEPORTIVO 2007 - 2 a 0

Squadra "very aggressive" oggi , quella schierata in campo da Mister Bricola . 
Un pressing veloce e compatto ha permesso ai Santolcesini di riscattarsi e mettere un "cerottino" , anzi due , sulle 8 ferite di sabato scorso . 

Partono in quarta , attaccando il Deportivo fin dal primo minuto di gioco .  Passano in vantaggio a metà del primo tempo con un goal della "new entry " , Nicolò Trignano , su assist di Matteo Ottonello. Bellissima l' azione corale :  " spizza"  di testa M. Ottonello  , non si coordina alla meglio Trignano , ciò nonostante centra la porta con un tiro che sembra più un passo di danza contemporanea ...ma è il risultato quello che conta . 

Dopo il goal la partita mantiene lo stesso ritmo , ma si sa , giocando in questa maniera c'è sempre il rischio di scoprirsi troppo e di far fuggire l'avversario in contropiede . Avversario , per fortuna , poco incisivo e decisamente poco pericoloso . Tant'è che  tiri ,  in casa Costa , oggi non se ne sono quasi visti . 

Sull'uno a zero , l'arbitro , manda tutti al riposo , comprese le  uniche due "Campogirsl " rimaste , che si vanno a prendere un bel tè caldo . Oggi le temperature sono veramente rigide . 

Al primo minuto della ripresa il Campomorone Sant'Olcese mette il sigillo alla partita . Assolo di Matteo Ottonello che parte al galoppo da centrocampo , provano a fermarlo in due , in tre , l'ultimo uomo non può far altro che atterrarlo ... purtroppo nell'area piccola.  Il giudice di gara,senza indugi , concede il calcio di rigore . 
A trasformare , magistralmente come al solito , è il Principe ( Alessio Barbieri ) . 

Il resto del match prosegue sulla falsariga dei precedenti 35 minuti . Il pressing dei Cerosilli non molla ; si scoprono un po' troppo in un paio di occasioni e, a momenti , ci scappa il solito "papergoal " ... A momenti , ma non è successo . 

Il triplice fischio arriva subito dopo un "parapiglia"  tra l'arbitro e gli avversari del Deportivo . 

Per fortuna non ci sono stati episodi violenti , ma sono sempre quelle cose che fanno male al calcio ... ed a tutto lo sport ! 

Buona la prestazione di tutti i Biancoverdi . Il Mister gongola soddisfatto ... la ferita di sabato scorso si è parzialmente rimarginata. 

Alla prossima ...anzi à bientôt  come piace tanto al nostro amico "foresto" Luca Vacca :o)



domenica 17 novembre 2013

TRAVOLTI "DA UN SOLITO " DESTINO ... FIA ITALBROKERS VS CAMPOMORONE SANT'OLCESE 8 a 0


Non è riuscita l'impresa, questa volta,  alla squadra di Mister Bricola  che , l'anno scorso, aveva distrutto l'imbattibilità del Fia Italbrokers .  D'altronde si sa ...i treni passano una volta sola ...


A nulla servono le tattiche  studiate  , gli schemi provati in settimana , le raccomandazioni dispensate prima dell inizio dell'incontro ...la parola d'ordine di  oggi era: aggredire ....anche perdere , ma aggredire . Invece è andata in tutt'altro modo .  




E' stato impossibile  fermare  i "ragazzi" del FIA  . Bisogna essere onesti  ,i  Santolcesini oggi si sono trovati davanti ad una squadra in gran forma , che merita pienamente il posto che mantiene in classifica . 

I BiancoVerdi sono sotto di due goal già alla fine del primo tempo . Le carte da mischiare a disposizione di Mister Bricola sono veramente poche quest'oggi ; a dare una mano al "solito destino" e all'imbattibile Fia ci sono anche le parecchie defezioni di alcuni importanti elementi del Campomorone Sant'Olcese . Ma non ci sono scusanti , gli avversari  sono bravi , pronti e sanno far andare la palla dove decidono loro . Il secondo tempo è una disfatta .  
E' un susseguirsi di belle azioni e di pugnalate al cuore dei nostri ragazzi , che però non perdono la calma . Provano comunque a ripartire da ogni goal incassato , ma il  catenaccio del Fia è impenetrabile. Poche sono le volte in cui si riesce ad impegnare il loro portiere . 


L'incontro termina  sul  risultato di 8 a 0 per i Padroni di Casa    ; è un risultato pesante , che non solo fa male alla classifica , ma anche all'orgoglio e all'umore .

Complimenti comunque ai ragazzi per l'eleganza e l'umiltà con cui hanno accettato l'amaro verdetto . Nella maggior parte dei casi  , durante partite come queste sarebbe stato  facilissimo perdere la calma e dar sfogo alla frustrazione ;  trasformare  così un incontro da civile a violento . Lo ha dimostrato un molto sommesso terzo tempo , durante il quale i giocatori di entrambe le compagini si sono stretti amichevolmente la mano . 





Al momento non ci rimane altro che incassare, metabolizzare, digerire la sconfitta e ricominciare d'accapo .  Domani è un altro giorno si vedrà ...



domenica 10 novembre 2013

INCIAMPI ...CAVIGLIE ...DEFAILLANCES .... CAMPOMORONE SANT'OLCESE - ANSALDO ENERGIA 0 a 2


Non funziona oggi la formula magica di Mister Bricola  che le tenta comunque tutte per ribaltare il risultato . Cambia il modulo in corsa , rivoluziona difesa ed attacco , ma questo non basta .

Oggi marca male per i Cerosilli  che, pur disputando una buona partita ,non riescono a concretizzare . Il goal non arriva , anzi sono i compagni di campo dell'Ansaldo Energia a segnare per primi .

Il Santo rimane momentaneamente in 10 per infortunio del nostro Ferri ; il Mister ,  distratto per prestare soccorso , non riesce a dare istruzioni ai suoi , non riesce ad avvisarli della momentanea assenza  e chiedere   agli attaccanti  di arretrare a copertura .
Loro, bravi ad approfittarne  , decretano l'uno a zero .

Si va al riposo sotto di un goal , un po' demoralizzati  a causa del risultato poco veritiero .

La ripresa evidenzia un Campomorone Sant'Olcese che "gioca a pallone "  , fa girare la palla , crea e costruisce ma , c'è sempre il solito ma ....
Non si riesce a segnare , manca il goal .  Peccato perchè oggi l'Ansaldo Energia non è in gran forma come al solito .

Il Mister le prova comunque tutte ed apporta tutti i cambi possibili cercando di portare a casa almeno il pareggio .

Questa volta  non ci riesce  .  E' ancora l'Ansaldo  ad approfittare di una nostra défaillance  . Incomprensione a centro campo , il loro attaccante sfugge e si trova davanti a Costa  che prova a contrastarlo con i piedi ... ma lui è un attaccante e sa come "fregarlo" .... è il definitivo 2 a 0 .

Peccato davvero  per i Piccarellini  , che non hanno affatto giocato male , anzi , durante il secondo tempo i tiri in porta degli avversari non si sono proprio visti .  Tranne la défaillance ... ma si sa , vince chi segna . E' la dura legge del goal .

Oggi sottotono anche il tifo delle soprannominate "Campogirls " ...decimate e malaticce ... ma, anche se un po' deluse, non hanno fatto mancare un po' di tifo alla loro squadra del CuoreBiancoVerde .  Nel bene e nel male ... si dice ...

Sabato prossimo ci aspetta una delle partite piu' difficili dell'anno : il fatidico incontro con il Fia Italbrokers ... siamo tutti curiosi di vedere cosa si inventerà Mister Bricola ... quanti moduli dovrà compilare ????

Con questo mistero Vi saluto . Buona settimana a tutti .
Antonella




venerdì 8 novembre 2013