Squadra "very aggressive" oggi , quella schierata in campo da Mister Bricola .
Un pressing veloce e compatto ha permesso ai Santolcesini di riscattarsi e mettere un "cerottino" , anzi due , sulle 8 ferite di sabato scorso .
Partono in quarta , attaccando il Deportivo fin dal primo minuto di gioco . Passano in vantaggio a metà del primo tempo con un goal della "new entry " , Nicolò Trignano , su assist di Matteo Ottonello. Bellissima l' azione corale : " spizza" di testa M. Ottonello , non si coordina alla meglio Trignano , ciò nonostante centra la porta con un tiro che sembra più un passo di danza contemporanea ...ma è il risultato quello che conta .
Dopo il goal la partita mantiene lo stesso ritmo , ma si sa , giocando in questa maniera c'è sempre il rischio di scoprirsi troppo e di far fuggire l'avversario in contropiede . Avversario , per fortuna , poco incisivo e decisamente poco pericoloso . Tant'è che tiri , in casa Costa , oggi non se ne sono quasi visti .
Sull'uno a zero , l'arbitro , manda tutti al riposo , comprese le uniche due "Campogirsl " rimaste , che si vanno a prendere un bel tè caldo . Oggi le temperature sono veramente rigide .
Al primo minuto della ripresa il Campomorone Sant'Olcese mette il sigillo alla partita . Assolo di Matteo Ottonello che parte al galoppo da centrocampo , provano a fermarlo in due , in tre , l'ultimo uomo non può far altro che atterrarlo ... purtroppo nell'area piccola. Il giudice di gara,senza indugi , concede il calcio di rigore .
A trasformare , magistralmente come al solito , è il Principe ( Alessio Barbieri ) .
Il resto del match prosegue sulla falsariga dei precedenti 35 minuti . Il pressing dei Cerosilli non molla ; si scoprono un po' troppo in un paio di occasioni e, a momenti , ci scappa il solito "papergoal " ... A momenti , ma non è successo .
Il triplice fischio arriva subito dopo un "parapiglia" tra l'arbitro e gli avversari del Deportivo .
Per fortuna non ci sono stati episodi violenti , ma sono sempre quelle cose che fanno male al calcio ... ed a tutto lo sport !
Buona la prestazione di tutti i Biancoverdi . Il Mister gongola soddisfatto ... la ferita di sabato scorso si è parzialmente rimarginata.
Alla prossima ...anzi à bientôt come piace tanto al nostro amico "foresto" Luca Vacca :o)