CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 26 gennaio 2014

PAPAVERI E PAPERE ...TROPPE PAPERE ! ANNI 50 vs CAMPOMORONE SANT'OLCESE 2 A 0

FORMAZIONE 

COSTA
  CAPOGRECO- PEDEMONTE- OTTONELLO A.- MICELI
RIQUELME- OTTONELLO M. -BOZZO - FERRI - TRIGNANO
BELLO

LA PARTITA


Deludente risultato quello di oggi a Cornigliano ottenuto dai Ragazzi di Mister Bricola  . Temibile avversario , niente da dire , si sa che contro a squadre come questa sia difficile portare a casa punti,ma l'incontro aveva preso una piega che ha fatto sperare fino all'ultimo in un giusto pareggio che purtroppo non è arrivato . 
Partono con un modulo piuttosto "conservativo" i Piccarellini , un 4 5 1 in fase difensiva che , in fase offensiva, richiedeva la trasformazione in 4 3 3 . Il collaudato  pressing alto oggi non ha soddisfatto particolarmente il Mister che lamenta di non aver visto in campo quello che aveva richiesto ai suoi . 
Tuttavia il match incomincia all'insegna  del bel gioco , ritmi alti , qualche difficoltà in caso di contropiede avversario , loro sono molto bravi ;  anche correndo poco ,  in tre passaggi sono davanti alla porta .  In più si aggiungono i soliti e tanto odiati  passaggi orizzontali  , loro ne approfittano e  sono pericolosi già in tre occasioni . Salva un tiro  pericoloso Capogreco ( poi vedremo che non sarà l'unico ) ... purtroppo lo salva di "faccia" , ma sventa il goal .  Purtroppo per poco . Nonostante il catenaccio schierato da Bricola , che per un po' innervosisce gli avversari , loro riescono a sfuggire al grintoso Ottonello A ; non si riesce a fermarli se non in calcio d'angolo ! Battono il corner , arriva la papera ... è goal . Il Mister urla ... sempre le solite cose ! I soliti errori ! 

E' comunque buona la reazione dei Piccarellini  che riescono , nonostante il momentaneo svantaggio , a costruire occasioni su occasioni , senza però finalizzare . 
Si va al riposo al di sotto di un goal . 

Ottimo il riavvio di gara , i ragazzi del C.S. non hanno perso la concentrazione e la grinta .  Gli avversari si innervosiscono un po' . Complice anche qualche errore arbitrale in entrambe le direzioni.
Tranne un'occasione durante una mischia davanti alla porta ( dove Capogreco salva dal 2  a 0 )  le azioni sono più favorevoli ai ragazzi del Campomorone Sant'Olcese ... ma , c'è sempre un ma ... 
L'ennesima fuga dei padroni di casa ci mette in seria difficoltà , invece di " spazzare" ci mettiamo a fare i passaggi (orizzontali !!!) davanti alla porta .  Ecco l'ennesima Papera che ci punisce e ci infligge il definitivo 2 a 0 ! Un vero peccato , dopo aver sudato e sputato sangue per 70 minuti . 

C'è da dire che oggi , oltre che a combattere contro una grande squadra , in campo c'è stata anche la lotta tra Dottor Jekill e Mr Hide ... Dott.Jekill tendeva sempre a prevalere .

In effetti  qualcuno oggi avrebbe fatto meglio ad andare "per papaveri " ...






venerdì 24 gennaio 2014

UN PO' DI AMARCORD ...

LA CRIPTONITE DEL SORI ... CHI SE LA RICORDA? 






















QUELL'ANTIPATICONE DI LUCA VACCA ! 

LA TELEFONATA MISTERIOSA



IL TRASLOCO ...... 
PRIMA DI CAMPIONATO AL BEGATO 9


NON ERA TANTO INCAZZATO ... NO !!!



LE CAMPOGIRLS CONTRO LA PEDEMONTANA 
LA ODIATISSIMA FIDELITY CARD !!! 



lunedì 20 gennaio 2014

FIOCCO ROSA AZZURRO IN CASA CAMPOMORONE SANT'OLCESE - SABRINA. 3 ROBERTO 0 !




Stamattina sono nati i piccoli "Venutini " !  Si chiamano Alessio , Luca e Emma . Stanno tutti bene , compresa la mamma .
Congratulazioni a papà Roberto e a mamma Sabrina !

domenica 19 gennaio 2014

IL TERZO AVVERSARIO .... CAMPOMORONE SANT'OLCESE vs GSD SORI 0 a 0



Partita difficile  , quella di quest'oggi al Begato 9 , per entrambe le compagini che hanno dovuto fare i conti con un terzo avversario: IL MALTEMPO ! 
La pioggia incessante , il freddo e le grosse pozzanghere che allagavano  il campo , hanno favorito e allo  stesso tempo penalizzato ambedue le squadre ,  che  hanno comunque disputato una buona gara. 
Nonostante le avversità meteorologiche l'ormai famoso "pressing alto" chiesto  ai suoi ragazzi da Mr.Br  ha dato i suoi frutti . I Santolcesini sono riusciti a "tenere a bada" gli avversari del Sori per tutti i 70 minuti dell'incontro . 

La grinta  dei Biancoverdi  e , forse , l'effetto sorpresa  non ha permesso al Sori di disputare una delle  sue solite prestazioni  , permettendo così ai ragazzi di Bricola di portare a casa un punto utile a rimanere ancorati ad una zona piu' che dignitosa della classifica . 

Sono stati veramente tutti bravissimi a non mollare,  ci hanno creduto fino all'ultimo minuto ; hanno anche provato a vincerla , la partita  ma , come dicevo prima , le pozzanghere in alcuni casi ci hanno favorito , ma in altri ci hanno sfavorito . 

Qualcuno a fine partita ha detto che il campo di oggi sarebbe stato ottimale per il nostro amico Luca Vacca  ... io aggiungo che lo sarebbe stato anche  per il Mister di qualche annetto fa , quando ancora giocava e si vantava di essere un centrocampista di "sfondamento" ... la sua canzone preferita era :  "Una vita da mediano ... pronto a raccatar palloni ... " 

Bene , bando alle ciance ... ci prepariamo all'ennesima partita difficile , sabato prossimo "ci toccano" gli Anni 50 . 
Per ora godiamoci il terzo risultato positivo consecutivo e complimenti ancora a tutti quanti !  


Buona settimana . 
Antonella 

Ultima cosa . 
Oggi festeggiava  100 anni la squadra del paese di Marco Bello che gli  ha voluto dedicare la maglietta .
Eccolo qua .  Ci uniamo agli Auguri ! 










domenica 12 gennaio 2014

IL CORAGGIO DEL MISTER "SVENTA" LA MALEDIZIONE DEL CAMPO DI QUARTO ALTA - ASTONVILLA vs CAMPOMORONE SANT'OLCESE 1 a 2

Formazione coraggiosa quella schierata in campo questa sera da MR Br . L'ormai  "ultra sperimentato " pressing alto e l'ingresso in campo di 11 Mr Hyde  , permettono al Campomorone Sant'Olcese di portare a casa i  primi 2 punti  dell'anno , oltre che sfatare ed esorcizzare la maledizione del campo di Quarto Alta . Campo che , soprattutto in notturna , ci ha sempre visto sconfitti . Ricordiamo solo il 6 a 2 contro l'Independiente di un anno fa .... 

 +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Ma torniamo alla partita di oggi .

Una panchina di "gran lustro" permette al Mister di dormire tra due guanciali ( magari ! siamo andati a dormire alle due dopo essere usciti di casa la mattina alle sei ! come siamo anziani ... ) 
Siedono "al coperto"  Nicolo' Trignano e le sue scarpette nuove (vuol forse rubare il soprannome al nostro Matteo Ottonello stasera infortunato e rimasto al calduccio???) ,  Lele ( Biscieglie )  , Alberto Ottonello , Roberto Tassistro  e Ricky Martins ...( ah ah ah , ormai mi è venuta così ...!!! ) 

In campo presidiano Costa tra i pali ,  Capitan Pedda coadiuvato da Matteo Ferri , Gippe ( Miceli ) e Luca Capogreco in difesa ; centrocampo un po' datato, ma efficace , Maurino Bozzo , Principe (Barbieri) ..."alle ali"  Ettore Riquelme  e Simone Pilatu .  Chiudono in attacco il Bomber(Roberto Venuto) e El Cammello( Marco Bello ) .  

L'incontro incomincia subito all'insegna del gran ritmo e del bel gioco . I Sant'Olcesini ingranano la quarta e aggrediscono dal primo secondo  . Costruiscono e sfiorano il goal in piu' occasioni  ma , come spesso accade , si costruisce , si attacca ma non si riesce a buttarla dentro . Tant'è vero che sono gli avversari ad avere la meglio a metà del primo tempo . Non possiamo permetterci di concedere nulla , nessuna distrazione ci è concessa ... Si va al riposo sotto di un goal ... 

I Cerosilli non si scoraggiano , rientrano in campo con la stessa grinta sfoderata durante i primi 35 minuti di gioco . 

Il goal del pareggio arriva , finalmente , su corner battuto da Mauro Bozzo ... si infila nella mischia di testa il Bomber che non fallisce ! Insacca la rete  scatenando la gioia di tutti i compagni  che si precipitano a complimentarsi con entrambi . 

Gli avversari non sono incisivi a livello di gioco , ma la partita si fa "maschia" , fioccano i falli , ma l'arbitro è restio a tirar fuori i cartellini . Si creano un po' di parapiglia ... Purtroppo si infortunano sia il Principe che il Bomber . Escono entrambi portati a braccia dai compagni ...chi guiderà l'auto al ritorno ? Anche questo è un bel match . 
Si surriscalda di parecchio l'incontro all'ennesimo fallo inflitto al nostro Lele ( Biscieglie )  , tant'è vero che interviene anche il Capitano , ma il direttore di gara non vuole sentire ragioni , rischia l'espulsione anche il Mister per un fuori gioco inventato . Per fortuna stavolta lancia la cartellina e non il cellulare ... vero Ricky ? 

Il secondo goal arriva a cinque minuti dalla fine , il portiere avversario respinge un bel tiro da fuori area di Roberto Tassistro ... ed ecco che arrivano le scarpette nuove di Nicolo'  Trignano che non si lascia scappare l'occasione ed infila  il definitivo 2 a 1 . Grande intuito e senso del goal non c'è che dire ! 

Il direttore di gara concede cinque minuti di recupero ... i  piu' lunghi della storia, anche perchè avevo "famissima" !!!!  

L'incontro termina tra applausi e  gioia di tutti i giocatori ( anche di quelli portati fuori a braccia ) , finalmente si va a mangiare la pizza ! 

Alla prossima . 
Antonella .  

ps. scusate se non sono stata piu' precisa sulle azioni , ma di sera e con la rete davanti io non ci vedo un tubo !!!  ;)