FORMAZIONE
CASSISSA
PEDDA BELLO MICELI
BARBIERI
MARTINO OTTONELLO M. FERRI BERTO
TASSISTRO
VENUTO
PANCHINA
BOZZO ALESSI
LA PARTITA
Avvio di gara piuttosto "scoppiettante" nonostante le parecchie assenze per entrambi gli schieramenti . Al Picca bruciano ancora le quattro ferite inflitte all'andata dagli "amici" del Genova Lex. Partita , quella , priva di carattere e di spunti , ma oggi è tutta un'altra storia , anche se i Santolcesini avrebbero potuto sicuramente ottenere di piu' .
Infatti, è sfruttando la poco incisiva convinzione del Lex , che i ragazzi di Bricola vanno a segno per primi . Bel giro palla a centrocampo , intercetta il Bomber Venuto che lancia Tassistro da solo verso la porta avversaria . Nulla può il "padrone dei pali " !
Non passa molto che i Cerosilli potrebbero mettere quasi al sicuro il risultato . Stavolta il Bomber Venuto si lancia da solo verso la porta , sfugge alla difesa avversaria , si trova davanti al portiere del Lex , ma il suo bel tiro colpisce il palo .Un vero peccato !
Il Lex comunque non ci sta a perdere e di certo non sta a guardare. Fatto sta che prendiamo il solito "goal da fermi" . Ipotetico fuori gioco , noi ci fermiamo , loro non si fermano ...l'arbitro non fischia , il guardialinee non tira su la bandierina ... Il Lex accorcia le distanze .
E' sul risultato di 1 a 1 che si va al riposo .
Secondo tempo brillante per i BiancoVerdi, che sfiorano in un paio di occasioni la rete del vantaggio . Ancora un palo, stavolta centrato da Ferri che tira una gran sassata da fuori area e una punizione eseguita magistralmente dal Principe Barbieri : purtroppo Bello non arriva a toccare la palla .... essendo di seconda l'arbitro è costretto ad annullare il goal . Infatti la dura legge del goal ci punisce nuovamente . Si sa , loro sono bravi a fare l'uno due , partono e in tre tocchi arrivano al limite dell'area ... tirano ... Cassissa respinge, ma non trattiene . E' bravo ad approfittarne il loro attaccante che arriva da destra e insacca .
Il Picca rimane congelato , ma reagisce bene . Infatti agguanta il pareggio subito dopo . Stavolta è il nostro Martino a sganciarsi dal reparto difensivo , porta avanti la squadra , serve il Bomber con un bel lancio forte e rasoterra ... stavolta RV10 non fallisce e la butta dentro ! Questa è una partita da vincere , penso io , ma mi sbaglio . Ci lasciamo infatti "fregare" un'altra volta dal fuorigioco. La difesa è alta , loro riescono a far filtrare un passaggio ... il goal è la fotocopia del primo .
Questa volta rimaniamo congelati tutti . Ci stavamo credendo ... La partita è finita , l'arbitro assegna tre minuti di recupero . Invece accade l'inaspettato : si crea una bella triangolazione tra Bello e Ottonello Matteo , il quale vede Roberto Venuto libero e lo serve ... il Bomber finta di tirare mentre invece appoggia a Berto che non si fa sfuggire l'occasione per regalare alla sua squadra un bell'uovo con un punto dentro !
Finalmente possiamo raccontare di un "terzo tempo" come si deve, che vede il rientro negli spogliatoi accompagnato da sorrisi, strette di mano e avversari che si scambiano gli Auguri di Pasqua . E' bello vedere ristabilita la "pace" nel tunnel del Begato 9 che di recente era stato spettatore di spiacevoli episodi .
Nello spogliatoio n. 6 , quello dei Ragazzi del Puma, si festeggia il goal di Alessi della settimana scorsa ... e piovono paste dolci !
Non contenta degli appunti presi mentalmente durante l'incontro ne approfitto per buttare giù anche qualcosa di scritto , mentre loro si strafogano di paste . In macchina , tornando a casa, stuzzico il Mister e provo a fargli "una mini intervista" ( di solito nel dopo partita vige il silenzio stampa fino alla domenica pomeriggio ... a seconda del risultato e dell'in ...biiippp...atura ) .
Io : " allora che mi dici della partita ?
Mister : " non mi ricordo di aver chiesto di fare il fuori gioco ... forse ho capito male io ..."
.........................Intervista terminata .......grazie Mister ...............
Andiamo a casa a "vedere" il Genoa ... o forse era meglio di no .....
Buona Pasqua a tutti !
Antonella il Mister e le sue pecore ... .:o)