CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

martedì 15 novembre 2011

5^ Giornata Stella rivarolese - A.C. Piccarello 0-3

Dopo aver evitato la cronaca della partita contro l'Ansaldo per evitare sfoghi pesanti contro il pessimo arbitraggio (ironia della sorte, stesso arbitro di questo sabato) e gli Anni 50 perchè assente, rieccomi per la partita contro la Stella Rivarolese.
Ecco i primi punti, la prima vittoria, i primi gol e la prima partita a rete inviolata; tra le ragioni la più quotata è la foto di squadra fatta dalla moglie di Mister Bricola, secondo viene il fatto che ho cambiato CD in macchina prima della partita... Preferisco però quotare come ragione della vittoria la grande prestazione offerta dalla squadra tutta, la quale ha seguito i dettami del mercoledì e del prepartita del mister, condita dalle stupende partite di Ferretti e Ottonello junior.
Mister Bricola sceglie ancora la difesa a 4 davanti a Cassissa con da destra Martino, Ottonello Jr, Pedemonte e De Marco; mediani Pais e Ferretti (con un ciuffo EMO vagamente gay), fasce Bisceglie e Zuccarelli, Barbieri dietro l'unica punta (all'esordio da titolare) Bello.
Nel primo tempo la squadra ha tenuto il pallino del gioco lasciando davvero poco spazio alla Stella che provava solo a ripartire con lanci lunghi sulla propria fascia destra o sfruttando la prestanza fisica della punta centrale per far salire la squadra, senza creare nulla di troppo pericoloso.
Barbieri impegna invece in maniera decisa il portiere tuttavia il tiro dal limite è sporcato e l'estremo difensore può deviare in angolo. Il filtro in mezzo funziona con Pais e Ferretti che ergono un muro davanti alla difesa e fan ripartire la squadra che trova ampi spazi sulle fasce in cui si infilano Zuccarelli e Bisceglie. Proprio quest'ultimo sfrutta un pallone vagante a metà tempo al limite dell'area per incunearsi nel centro-sinistra dell'area e insaccare con un preciso diagonale per il primo gol stagionale. Il tempo si conclude con questo risultato.
Il secondo tempo cambia la musica: la Stella cerca il pari e Cassy inizia a salvare la porta. Al 5° Bello lascia il posto a Mazzarello dopo una partita di sportellate e forza notevole. Dopo pochi minuti la squadra beneficia della velocità e della freschezza del nuovo entrato che riesce a superare l'ultimo difensore in un 1 contro 1 e incrocia dal limite sul palo dove il portiere non riesce ad arrivare. La Stella non si perde d'animo, ma la difesa regge bene la pressione. Il mister opera alcuni cambi per dare forze fresche alla squadra, Miceli entra al posto di De Marco e Ottonello al posto di Pais e successivamente anche Barbieri lascia il posto a Venuto.
Una punizione dal limite dopo l'ennesima incursione di Ferretti permette di arrotondare il risultato: Mazzarello insacca sotto la traversa vicino al secondo palo con un tiro potente (anche se non irresistibile come lui stesso ha dichiarato).
Cassissa invece ha pensato che la difesa non poteva fare tutto da sola e ha tolto una palla diretta contro una ragnatela presente nel 7 e in seguito due ottime parate basse hanno evitato si riaccendesse la speranza della Stella. Scampoli di partita anche per Mariconti che fa il suo esordio in una partita ufficiale sostituendo Bisceglie già ammonito e stanco. Il comento di Ferretti e Mazzarello sulla partita è stato unanime: "ma la vittoria vale solo 2 punti???" beh, si sono calati nella mentalità UISP, mancano solo i dettagli........
La squadra ha fornito una grande prestazione e il Torbella un campo molto favorevole... Visto Sabato si attendono altre foto di squadra direi!

Risultati:

AF Calcio Alcor-Foce Polinform 7-2, Anni 50 Bogliasco-Genova Lex 2-0, Ansaldo Energia-Cattolica Bogliasco 4-0, Liguria Medici Ristorante Diana-Sori 1-3, Astonvilla Barabino & Partners-Linea Messina Pol.Virtusestri 2-1, Pedemontana Megabyte-Dinamo Pontex 1-2, Stella Rivarolese-Piccarello Cerosillo Rottami 0-3, Due Settembre 1971-Fia Italbrokers 0-3.

Classifica:

Anni 50 Bogliasco, Fia Itabrokers punti 10; Sori 8; Pedemontana, Ansaldo Energia 6; Liguria Medici, Cattolica Bogliasco, Foce, Astonvilla, Dinamo Pontex 5; Stella Rivarolese 4; Genova Lex, Due Settembre, AF Calcio Alcor 3; Piccarello 2; Virtusestri 0.

5 commenti:

Mario Sconcerti ha detto...

Chiedo scusa per la dimenticanza: unica "sconfitta" per un nostro giocatore è stato il duello ingaggiato nel secondo tempo tra Zuccarelli e il portiere avversario: l'estremo difensore ha negato per 3 volte la gioia del gol alla nostra ala intervenendo su 3 bordate scagliate dal potente sinistro di Alberto!

Mario Sconcerti ha detto...

E chiedo scusa anche per un altro errore: Al posto di Barbieri è entrato Venuto e non Coppi!

brikki mister ha detto...

bella cronaca.... come la partita... finalmente un wek end tranquillo.... se riesco modifico gli errori...

Alessio ha detto...

Con il baricentro spostato indietro la squadra soffre (vd. partita del 19 Novembre), con il baricentro in avanti vince (vd. partita con la Rivarolese). Ho visto ambedue le partite e, secondo me, senza pretendere di insegnare cose che non so fare, la terna fatta da Barbieri (mi pare), Ferretti e Mazzarello garantisce peso e velocità di esecuzione in avanti, insieme a tutto il resto del modulo di attacco. Il modulo di difesa è molto compatto, e in questo modo la forza propulsiva della squadra potrebbe essere veramente inarrestabile, visto che le fasce sembrano "duracell". Ogni tanto si allarga lo spazio tra difesa e attacco. Secondo me, da quello che si vede in tribuna, che è diversa dalla percezione che ha l'allenatore in campo, si dovrebbe avere cura in allenamento di orchestrare il balletto in modo che tutti restino più compatti, muovendosi in modo ordinato e sincrono. Sono certo che il lavoro darà al Mister i risultati che merita perchè, sempre da fuori, pare abbia sempre il polso della situazione. Commette errori? Chi non ne commette? Figuratevi le sciocchezze che dico io che mister non sono!

Mario Sconcerti ha detto...

é bello sapere di un tifoso sugli spalti! secondo me bisogna tenere anche conto che sabato era più difficile orchestrare il balletto anche perchè il campo più ampio da più dispersione di forze e posizioni... nonostante 3 sconfitte su 4 le ritenga immeritate abbiamo trovato la quadratura migliore da poco quindi è tutto ancora un work in progress...