CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

lunedì 21 novembre 2011

7^giornata A.C.Piccarello-Alcor 2-2

Il Picca vede sfumare all'ultimo secondo la seconda vittoria della stagione dopo un'altra buona prova dei ragazzi di mister Bricola.
Squadra che vince quasi non si cambia: stesso modulo, Cassissa in porta, Martino, Ottonello jr, Pedemonte e Miceli formano la linea difensiva, muro mediano composto da Ottonello Sr e Ferretti (questa volta perfettamente pettinato), i cavalli Mazzarello e Zuccarelli (Furia e Fulmine secondo Bello) sulle fasce, Barbieri dietro alla punta Bello.
La squadra mostra di non temere l'avversario nonostante il pesante 7-2 inflitto dall'Alcor al Foce e, sulle ali dell'entusiasmo per il primo successo anche tra le mura amiche impone il suo gioco. Il primo tempo è, infatti, quasi un monologo Verde, mantenendo il pallino del gioco la squadra cerca insistentemente la rete, rendendosi pericolosa in più occasioni. Ne menziono solo 2, 2 passaggi rasoterra che chiedevano solo di essere toccati e sono sfilati sulla linea dell'area piccola senza andare a buon fine; entrambi da destra, il primo di Mazzarello e il secondo di Ottonello Sr. L'alcor si muoveva di rimessa sfruttando in particolare la rapidità del numero 11, Cassy è magistrale in uscita e respinge coi piedi un'occasione d'oro per gli avversari a metà primo tempo.
A pochi minuti dalla fine del tempo la partita si sblocca: un buco nella difesa verde in cui si lancia l'avversario portatore di palla, questa volta non riesce la parata a Cassissa e i gialloblu passano in vantaggio. La reazione è pronta e su un lancio lungo che sembrava ormai preda del portiere, Mazzarelllo gioca l'avversario che copriva il pallone, scarta il portiere e insacca da posizione angolata. Il tempo si chiude sul risultato di 1-1, ma al rientro una discesa dirompente di Mazzarello lo porta dentro l'area defilato con solo il portiere davanti e 2 avversari dietro vista la pericolosità i difensori stendono con un calcione Mazzarello. Barbieri si incarica della esecuzione del rigore, ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario, tuttavia la potenza del tiro non permette una respinta di piede efficace e il pallone si insacca lo stesso dal lato opposto a dove era stato tirato.
Dopo il gol il Piccarello inizia ad avere un atteggiamento più remissivo, cercando di colpire solo in contropiede gli avversari e cercando di rompere il gioco. Inizia una girandola di cambi che si conclude solo a pochi minuti dalla fine, entra De Marco e esce Martino, Venuto per Bello, Coppi per Barbieri, Pais per Mazzarello e Mariconti per Ferretti. Nel frattempo Ottonello Sr rovina una ottima prestazione (incontrastato padrone dei cieli) inanellando una serie di errori che avrebbero potuto chiudere la partita: dopo una rapida azione, con la palla che rimbalzava, Matteo ha provato il pallonetto sul portiere in uscita che ha potuto respingere senza saltare; dopo ha portato palla fino al limite dell'area portando scompiglio nella difesa avversaria, perdendo palla al momento del passaggio. Matteo ha anche concluso con un buon tiro spentosi di poco fuori, su una azione sulla sinistra di Zuccarelli, Venuto ha cercato il tiro col piede debole, ma il portiere avversario si è steso in tuffo parando basso. In pieno recupero ennesimo fallo dal limite, questa volta defilato a destra della difesa e causato da Mariconti. Nella mischia seguente il numero 17 tira e dopo viene colpito con un calcio mentre Cassissa respinge; per l'arbitro è rigore e il numero 7 avversario realizza con un tiroangolato alla destra bassa del portiere, Cassissa intuisce ma non ci arriva.
Neanche il tempo di battere, perchè la partita finisce qua; un punto perso? troppo remissivi? ci siamo trovati paura? sicuramente, ma vorrei guardare alle cose positive di questa partita... Sembra ci siamo tolti la paura di metterla dentro, una grossa quantità di palle create e una buona quadratura.Ecco ora i risultati della giornata:

Risultati:

Linea Messina Pol.Virtusestri-Ansaldo Energia 2-1, Sori-Anni 50 Bogliasco 3-3, Cattolica Bogliasco-Stella Rivarolese 1-0, Piccarello Cerosillo Rottami-AF Calcio Alcor 2-2, Fia Italbrokers-Astonvilla Barabino & Partners 2-0, Genova Lex-Pedemontana Megabyte 2-4, Dinamo Pontex-Gs Due Settembre 1971 1-2, Foce Polinform Investigazioni-Liguria Medici Ristorante Diana 2-0.

Classifica:

Fia Itabrokers punti 12; Anni 50 Bogliasco 11; Sori 9; Pedemontana 8; Cattolica Bogliasco, Foce 7; Ansaldo Energia 6; Liguria Medici, Astonvilla, Dinamo Pontex, Due Settembre 5; Stella Rivarolese, AF Calcio Alcor 4; Genova Lex,Piccarello 3; Virtusestri 2.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' necessario mantenere il peso offensivo fino alla fine. Comunque la squadra è bella a vedersi. Bravo Mister.

Alessio.

brikki mister ha detto...

bella cronaca come al solito...... e giusta critica del vice capitano....

Mario Sconcerti ha detto...

Col troppo remissivi intendevo proprio questo, son d'accordo con te Ale... come son d'accordo che la squadra è bella a vedersi! sarebbe bello ci fossero sempre ottimi spunti come il tuo, sbaglio a non proporli, solo questa volta ne ho a malapena accennato... tra l'altro ho visto un altro errore, non contando il rinvio ho scritto che con la stella era la 5^ e non la 6^... quel giorno ero proprio stordito!

Anonimo ha detto...

non ho capito se sono furia o fulmine..(quello dei 2 che non fa gol chi è??)eheh
scambiare pais con 8 nel finale?pais più avanzato a tener palla e il chilometrico otti a prendere i cross avversari..?
comunque bravi tutti!!
ahhhhh..........se solo avessi dato palla a venuto a un minuto dalla fine invece di cercare il solito ignorante cambio di gioco...poi magari ne prendevamo due:)nel calcio non si può mai dire!
zucca

Mario Sconcerti ha detto...

Devi chiedere a bello per furia e fulmine, è lui che l'ha coniata!!! io purtroppo tirerei a caso su chi sei dei due!!!