CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

lunedì 19 dicembre 2011

10^ giornata Cattolica Bogliasco A.C. Piccarello 0-1

Altri due punti sotto l'albero per i verdi del Picca che alla fin fine si possono ritenere soddisfatti del mucchietto di punti fin qua raccolto.
L'anticipo del venerdì sera nel ventoso 3 campanili di Bogliasco vede un Piccarello cinico, il quale sfrutta una delle 2 palle gol che ha avuto a disposizione. Mister Bricola, davanti al portierone Cassissa, dispone Martino, Pedemonte, Ottonello Jr e De Marco. Mediani a far muro Ottonello Sr e Barbieri, fasce Bisceglie e Zuccarelli, al centro Mazzarello alle spalle di Venuto.
Parte davvero forte la squadra di casa che mette sotto il Picca imponendo un gran ritmo con ottime giocate da parte del numero 11 che, fino a quando non è dovuto uscire per infortunio a dieci minuti dalla fine, a mio parere è stato il migliore in campo.
La squadra di casa ha due buone occasioni nel primo tempo, prima un inserimento centrale pone un avversario davanti a cassy in uscita, il portierone agguanta il pallone non appena l'avversario prova a scartarlo, poi con un corner sparato alto di testa a pochi metri dalla porta in posizione centrale.
La squadra reagisce e un filtrante di Bisceglie mette solo davanti al portiere Venuto, questo vede un fantasma col lenzuolo giallo (il colore della maglia di casa) e preferisce affrettare la battuta a rete con il destro, mandando la sfera fuori di poco alla destra del portiere.
Il primo tempo non porta altre emozioni, Cassissa compie un paio di interventi semplici, ma oltre ad avere il pallino del gioco anche la Cattolica non si rende più pericolosa.
Il secondo tempo fa vedere più verdi all'attacco, la squadra cerca maggiormente di far girare palla in attesa del varco migliore. Dopo alcuni minuti in cui entrambe le squadre si rendono poco pericolose sembra comunque reimporre il proprio gioco la cattolica. Il mister inserisce al decimo Mariconti per Venuto spostando in avanti Bisceglie per cercare più inserimenti in velocità, ma è al seguito di una mischia che, alcuni minuti dopo, il Picca passa in vantaggio: Pedemonte scodella una punizione dal centrocampo al limite dell'area, la palla viene gestità da un difensore, il quale cincischia un pò; Ottonello Sr sfrutta il suo fisico per rubare palla e concludere da pochi metri dentro l'area prima che la visuale gli fosse coperta; rasoterra sull'angolo basso alla sinistra del portiere dove quest'ultimo non può arrivare.
La Cattolica non cambia marcia e si ritrova sempre bloccata dalla fitta ragnatela di uomini del Picca pronti a ripartire in contropiede. Dopo il gol viene inserito Bozzo al posto di Bisceglie e avanzati Barbieri e Mazzarello, poi viene inserito Pais al posto di mazzarello e avanzato Barbieri. La squadra si difende quadrata senza rischiare eccessivamente, in due volte si dimostra pericolosa in contropiede: Barbieri scatta sul filo del fuorigioco lungo l'out di sinistra, dribbla il portiere, ma non ha la forza di mettere la palla in mezzo dove accorrevano due compagni da soli; il difensore intercetta e libera. L'altra occasione è stata fermata da un fuorigioco molto dubbio con Pais lanciato a rete. La partita si conclude quindi sullo 0-1 e la squadra riesce a scavalcare l'avversaria in classifica.
Ecco i risultati e la classifica.

Cattolica Bogliasco-Piccarello Cerosillo Rottami 0-1; Anni 50 Bogliasco-Gs Due Settembre 1971 5-1; Ansaldo Energia-Fia Italbrokers 1-4; Genova Lex-Linea Messina Pol.Virtusestri 3-2; Astonvilla Barabino & Partners-AF Calcio Alcor 1-3; Liguria Medici Ristorante Diana-Dinamo Pontex 0-3; Pedemontana Megabyte-Sori 0-1; Stella Rivarolese-Sc Foce Polinform Investigazioni 1-3.

Classifica: Fia Itabrokers punti 20; Sori 16; Anni 50 Bogliasco 15; Pedemontana 14; Foce 13; Piccarello 11; Cattolica Bogliasco 10; Ansaldo Energia, Dinamo Pontex 9; Due Settembre, Genova Lex, AF Calcio Alcor 7; Astonvilla, Liguria Medici 6; Stella Rivarolese 5; Virtusestri 4.

lunedì 12 dicembre 2011

Recupero 5^ giornata: A.C. Piccarello-Foce 2-0

Gustare il panettone portato generosamente dall'aasente Pais dopo questa vittoria fa davvero piacere. La squadra allunga a 5 partite la striscia positiva battendo una squadra con 4 punti in più e tanta grinta, ma poca lucidità offensiva. Indisponibile dell'ultimissima ora Ferretti, Minetti conferma che su sky la mattina stessa, Di Marzio aveva parlato dell'ottima salute dei giocatori e non sapeva nulla dell'infortunio.
Mister Bricola dispone la squadra con Cassissa in porta, difesa formata da De Marco, Pedemonte, Ottonello Jr e Miceli, mediana composta da Barbieri e Ottonello Sr, sulle fasce Bisceglie e Zuccarelli, Mazzarello alle spalle dell'unica punta Venuto.
Parte forte la squadra di casa e dopo 2 minuti un'azione sviluppata sull'out di destra fa arrivare la palla a Bisceglie all'altezza del dischetto, quest'ultimo spara alto. Inizia la confusione dell'arbitro che inizialmente indica la realizzazione di 3 punti sopra la traversa.
Il vantaggio non si fa attendere, pochi minuti dopo Venuto brucia in velocità il suo marcatore e raccoglie un lancio arrivato sulla tre quarti, con la palla che rimbalza il suo mancino calibra un pallonetto irresistibile per il portiere, rimasto a metà strada.
Alcuni falli dovuti all'agonismo innervosiscono la squadra ospite e l'arbitro viene messo in difficoltà dalle proteste e dall'animosità della partita iniziando a far vedere cartellini su richiesta e invertire punizioni.
Cassissa blocca sul nascere ogni rischio uscendo con il suo stile unico in scivolata per ben due volte e togliendo la palla dai piedi agli avversari prima che l'azione si possa trasformare in pericolo per la sua porta. Le azioni importanti del primo tempo di fatto si sono già concluse con la marcatura di Roberto, dopo di chè spazio solo all'agonismo e a pochissime mischie infruttuose nelle due aree.
Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo scosso solo da un diagonale ravvicinato che si spegne di pochissimo a lato alla destra di Cassy facendo urlare al gol la tifosa (a cui faccio i complimenti per l'aver seguito la squadra in questa trasferta) e i giocatori ospiti. Il Foce si sbilancia e per reggere alla pressione Bricola inserisce in mediana la corsa di Bozzo avanzando Barbieri e Mazzarello e sostituendo il goleador Venuto.
Con gli avversari sbilanciati il raddoppio avviene in contropiede a metà della ripresa: lungo linea di De Marco sulla sinistra (e di sinistro!) raccolto da Zuccarelli, rasoterra in mezzo su Mazzarello che prova a girarsi sul suo marcatore, questo una volta e il portiere due volte gli respingono i tiri, la sfera rimane a pochi metri dalla porta e il più agile è Bisceglie che insacca da distanza ravvicinata!
Mazzarello ha tra i piedi la possibilità di segnare il terzo gol a tu per tu col portiere, ma l'estremo difensore non abbocca alla finta e blocca il pallone.
Il Foce non demorde e, visto il nervosismo, il mister deve evitare possibili espulsioni e coprirsi. Entrano in sequenza Coppi per Mazzarello, Mariconti per Bisceglie e Martino per De Marco. Prima di lasciare il campo Mazzarello viene steso in area dal portiere, è rigore per tutti (citazione del numero 15 avversario: "Pensavo completasse la cazzata ammonendo il vostro!") tranne che per l'arbitro che assegna la rimessa dal fondo.
Gli unici sussulti sono a livello verbale, la partita finisce con questo risultato e la squadra si inizia a staccare dalle parti più basse della classifica in questa graduatoria fino alla giornata scorsa estremamente corta!

Risultati:

Sori-AF Calcio Alcor Asd 3-1; Ansaldo Energia-Stella Rivarolese 2-1; Piccarello Cerosillo Rottami-Foce Polinform Investigazioni 2-0; Anni 50 Bogliasco-Pedemontana Megabyte 1-2; Genova Lex-Liguria Medici Ristorante Diana 1-1; Dinamo Pontex-Fia Italbrokers 0-4.

Classifica:

Fia Itabrokers punti 18; Sori, Pedemontana 14; Anni 50 Bogliasco 13; Foce 11; Cattolica Bogliasco 10; Ansaldo Energia, Piccarello 9; Due Settembre 7; Dinamo Pontex, Astonvilla, Liguria Medici 6; AF Calcio Alcor, Stella Rivarolese, Genova Lex 5; Virtusestri 4.

lunedì 5 dicembre 2011

9^ Giornata A.C. Piccarello-Astonvilla 1-0

Il Piccarello non si ferma neanche alla prima partita su terreno viscido prolungando a 4 partite la striscia positiva. La squadra di casa ha la meglio in una partita bruttina, giocata prevalentemente a centrocampo, con gli attaccanti isolati e resi innocui dalle difese ben organizzate e in superiorità numerica. Primi punti per il Piccarello senza la presenza e i gol dello squalificato Mazzarello tra l'altro. Mister Bricola schiera con il modulo consolidato Cassissa in porta, difesa con Martino, Pedemonte, Ottonello Jr e De Marco; mediana composta dal sempre-verde Bozzo e il sempre-presente (ultimamente per lo meno) Ferretti, fasce con Bisceglie a destra e Zuccarelli a sinistra, Barbieri alle spalle della punta Venuto.
Nel primo tempo lo spettacolo langue e la fa da padrone la noia in compagnia degli scrosci di pioggia. Il nostro mitico tifoso commentatore scatta foto, ma la partita non decolla. Unica conclusione che sarebbe potuta essere degna di nota un tiro dal limite dopo un corner dell'Astonvilla, ma la conclusione al volo è deviata e resa innocua da un difensore del Piccarello. I Verdi tengono maggiormente il pallino del gioco, ma i portieri restano praticamente inoperosi per tutto il primo tempo. Nell'intervallo Bricola ordina un cambio per dare trazione anteriore alla squadra, fuori un operaio Bozzo e dentro la punta Coppi con scalamento della spina dorsale della squadra verso il basso. Anche nella ripresa si attende l'episodio che sblocchi la partita. Cassissa decide che è il momento di far crescere qualche capello bianco anche ai compagni di squadra, una punizione da lontano gli scivola dalle mani mentre si tuffa basso in avanti e viene bloccata dalle doti nelle parti basse dell'estremo difensore, in seguito un'uscita avventata su un cross va a vuoto e il pallone si spegne fuori di poco.
Dal 10° della ripresa, a pochi giri di lancette l'uno dall'altro, entrano Miceli per Martino, Mariconti per Bisceglie e Ottonello Sr per Venuto con avanzamento di Barbieri. Al 20' circa l'episodio che sblocca la partita: palla lungo linea di Mariconti a Coppi il quale sulla fascia destra all'altezza del limite dell'area va via in velocità all'avversario che lo stende. Ferretti si incarica di battere la punizione, uno spiovente sul secondo palo, il portiere sbaglia l'uscita e Matteo Ottonello non perdona, con uno stacco imperioso colpisce in solitudine e insacca. Il ritmo della partita non cambia però, con l'Astonvilla che prova a sbilanciarsi scoprendo il fianco al contropiede del Picca. Bello entra al posto di Barbieri per dare forza fisica all'attacco e tenere lontano dall'area più palloni possibile. La squadra ospite crea solo una buona occasione per pareggiare, con un attaccante che si gira centralmente poco dentro l'area e spara di poco alto mentre Miceli e Mariconti cercano di opporsi e Cassissa di uscire per occupare più specchio possibile. In contropiede il Picca non incide però, Coppi sbaglia il possibile 2-0 a tu per tu col portiere e anche Bello non trasforma una buona occasione. Il "minimo" sforzo è però sufficiente ai ragazzi che portano a casa i 2 punti!
Di seguito i risultati dal sito uisp, la classifica non la copio perchè non corretta, purtroppo però non ho il tempo di rielaborarla io manualmente.
Risultati: Linea Messina Polisportiva Virtusestri-Pedemontana Megabyte 0-4; Sori-Ansaldo Energia 2-0; Cattolica Bogliasco-AF Calcio Alcor 3-0; Piccarello Cerosillo Rottami-Astonvilla Barabino & Partners 1-0; Fia Italbrokers-Liguria Medici Ristorante Diana 3-0; Dinamo Pontex-Anni 50 Bogliasco 0-2; Foce Polinform Investigazioni-Genova Lex 2-0; Due Settembre 1971-Stella Rivarolese 3-1

domenica 4 dicembre 2011

Programma dicembre gennaio

mercoledì 14/12 allenamento ore 21.30 sant'olcese
mercoledi 21/12 pizza di natale c/o pizzeria il Torchio ore 20.00
lunedi 02/01 allenamento ore 21.30 sant'olcese
mercoledì 04/01 allenamento ore 21.30 sant'olcese
lunedi 09/01 allenamento ore 21.30 sant'olcese
mercoledi 11/01 allenamento ore 21.30 sant'olcese
Sabato 14/01 partita di campionato
mercoledi 18/01 allenamento ore 21.30 sant'olcese
mercoledì 25/01 allenamento ore 21.30 sant'olcese
mercoledi 01/02 allenamento ore 21.30 sant'olcese