CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

lunedì 19 dicembre 2011

10^ giornata Cattolica Bogliasco A.C. Piccarello 0-1

Altri due punti sotto l'albero per i verdi del Picca che alla fin fine si possono ritenere soddisfatti del mucchietto di punti fin qua raccolto.
L'anticipo del venerdì sera nel ventoso 3 campanili di Bogliasco vede un Piccarello cinico, il quale sfrutta una delle 2 palle gol che ha avuto a disposizione. Mister Bricola, davanti al portierone Cassissa, dispone Martino, Pedemonte, Ottonello Jr e De Marco. Mediani a far muro Ottonello Sr e Barbieri, fasce Bisceglie e Zuccarelli, al centro Mazzarello alle spalle di Venuto.
Parte davvero forte la squadra di casa che mette sotto il Picca imponendo un gran ritmo con ottime giocate da parte del numero 11 che, fino a quando non è dovuto uscire per infortunio a dieci minuti dalla fine, a mio parere è stato il migliore in campo.
La squadra di casa ha due buone occasioni nel primo tempo, prima un inserimento centrale pone un avversario davanti a cassy in uscita, il portierone agguanta il pallone non appena l'avversario prova a scartarlo, poi con un corner sparato alto di testa a pochi metri dalla porta in posizione centrale.
La squadra reagisce e un filtrante di Bisceglie mette solo davanti al portiere Venuto, questo vede un fantasma col lenzuolo giallo (il colore della maglia di casa) e preferisce affrettare la battuta a rete con il destro, mandando la sfera fuori di poco alla destra del portiere.
Il primo tempo non porta altre emozioni, Cassissa compie un paio di interventi semplici, ma oltre ad avere il pallino del gioco anche la Cattolica non si rende più pericolosa.
Il secondo tempo fa vedere più verdi all'attacco, la squadra cerca maggiormente di far girare palla in attesa del varco migliore. Dopo alcuni minuti in cui entrambe le squadre si rendono poco pericolose sembra comunque reimporre il proprio gioco la cattolica. Il mister inserisce al decimo Mariconti per Venuto spostando in avanti Bisceglie per cercare più inserimenti in velocità, ma è al seguito di una mischia che, alcuni minuti dopo, il Picca passa in vantaggio: Pedemonte scodella una punizione dal centrocampo al limite dell'area, la palla viene gestità da un difensore, il quale cincischia un pò; Ottonello Sr sfrutta il suo fisico per rubare palla e concludere da pochi metri dentro l'area prima che la visuale gli fosse coperta; rasoterra sull'angolo basso alla sinistra del portiere dove quest'ultimo non può arrivare.
La Cattolica non cambia marcia e si ritrova sempre bloccata dalla fitta ragnatela di uomini del Picca pronti a ripartire in contropiede. Dopo il gol viene inserito Bozzo al posto di Bisceglie e avanzati Barbieri e Mazzarello, poi viene inserito Pais al posto di mazzarello e avanzato Barbieri. La squadra si difende quadrata senza rischiare eccessivamente, in due volte si dimostra pericolosa in contropiede: Barbieri scatta sul filo del fuorigioco lungo l'out di sinistra, dribbla il portiere, ma non ha la forza di mettere la palla in mezzo dove accorrevano due compagni da soli; il difensore intercetta e libera. L'altra occasione è stata fermata da un fuorigioco molto dubbio con Pais lanciato a rete. La partita si conclude quindi sullo 0-1 e la squadra riesce a scavalcare l'avversaria in classifica.
Ecco i risultati e la classifica.

Cattolica Bogliasco-Piccarello Cerosillo Rottami 0-1; Anni 50 Bogliasco-Gs Due Settembre 1971 5-1; Ansaldo Energia-Fia Italbrokers 1-4; Genova Lex-Linea Messina Pol.Virtusestri 3-2; Astonvilla Barabino & Partners-AF Calcio Alcor 1-3; Liguria Medici Ristorante Diana-Dinamo Pontex 0-3; Pedemontana Megabyte-Sori 0-1; Stella Rivarolese-Sc Foce Polinform Investigazioni 1-3.

Classifica: Fia Itabrokers punti 20; Sori 16; Anni 50 Bogliasco 15; Pedemontana 14; Foce 13; Piccarello 11; Cattolica Bogliasco 10; Ansaldo Energia, Dinamo Pontex 9; Due Settembre, Genova Lex, AF Calcio Alcor 7; Astonvilla, Liguria Medici 6; Stella Rivarolese 5; Virtusestri 4.

6 commenti:

brikki mister ha detto...

bravi ragazzi... contro un avversario di livello abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra solidità di squadra limitando al minimo le conclusioni dei gialli di bogliasco. Non siamo calati di concentrazione alla distanza, ciò ha permesso di portare la vittoria a casa. Ci rivediamo sul campo nell'anno nuovo sperando di migliorare ulteriormente le nostre prestazioni. Auguri a tutti di buone feste.........

Anonimo ha detto...

Nonostante l'assenza dell'anonimo porta fortuna la squadra vince ugualmente, evviva!!!! Altri commenti nei prossimi giorni.

Mario Sconcerti ha detto...

Difesa granitica! Cassy non subisce gol da 4 partite intere!

Anonimo ha detto...

Bene. Ma non dimentichiamo che si deve mettere la palla in porta. Prendere zero gol è fondamentale, ma se ne deve sempre fare uno più dell'avversario. E due o tre è meglio, che prendere una pera è un attimo, come abbiamo già avuto occasione di vedere, all'ultimo minuto e su rigore. L'attacco, la velocità e la robustezza dell'architettura sono fondamentali!

brikki mister ha detto...

Devo dire che io come mister, preferisco fare tre o quattro goal e subirne anche un paio... ma come dimostrano i dati del calcio moderno, i grandi risultati sono sempre seguiti da grandi difese... quest'anno visto com'era andato lo scorso, ho lavorato molto sulla fase difensiva, e grazie all'inserimento di forze nuove e la notevole crescita di alcuni giocatori, questa e migliorata notevolmente... questo e merito di tutta la squadra, che riesce ad essere corta compatta in fase difensiva e a coprire bene il campo... cercheremo di migliorare ulteriormente la fase offensiva senza venir meno alla compattezza che abbiamo acquisito...

Anonimo ha detto...

Mister, secondo me non hai lavorato bene. Hai lavorato benissimo!

Buon Natale e Prospero Anno Nuovo a tutti!

Ho mandato una letterina a Babbo Natale nella speranza che mi porti un po' di attrezzatura fotografica.

Sono stato buono, può darsi che mi esaudisca. Non è roba propriamente per le foto sportive ma per reportage, ma può darsi che vada bene ugualmente.

Un abbraccio a tutti.

Noto Anonimo