CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 22 gennaio 2012

12^ Giornata Fia Italbrokers A.C.Piccarello 1-1

"We can be heroes, just for one day"! E tiriamocela un pò dai... Io stesso scrivo celebrando ogni vittoria, ma mai senza vanto, questa volta possiamo vantarci... siamo la prima squadra a non avere perso contro la capolista! E detto alla terza o quarta giornata non ci sarebbe nulla di strano, ma detto alla 12^ qualcosa vorrà ben dire! La mia assenza di sicuro non è stata un problema in campo, spero che con il resoconto del mister io sia in grado di lasciare una bella fotografia di questa partita!
Deciso a mettere qualità per far girare la palla e dovendo gestire le assenze in mezzo di Ottonello Sr e Ferretti, mister Bricola cambia leggermente lo schema: Cassissa è coperto da Martino, Ottonello Jr, Vacca e De Marco, da solo in mediana Capitan Pedemonte, sulla destra Miceli e sulla sinistra Zuccarelli, Barbieri e Venuto alle spalle di Coppi. La miglior difesa è l'attacco, visto che la squadra è sulla carta più sbilanciata in avanti rispetto al solito.
Lampo iniziale della squadra ospite: Coppi e Miceli sviluppano l'azione sulla destra, quest ultimo scodella un pallone basso e forte in mezzo su cui nessuna maglia verde riesce ad avventarsi.
La Fia inizia a mostrare però la qualità da capolista che le va riconosciuta, facendo un buon possesso; la compattezza del Picca però li obbliga a lanciare in profondità, affaticando le punte e rendendosi meno pericolosi. A metà tempo la squadra di casa passa in vantaggio: in uno dei diversi corner di quei minuti scodellati tesi vicino alla porta, Cassissa in uscita manda la palla contro Ottonello Jr; dal rimpallo la palla si insacca e la Fia passa in vantaggio. Considerato che è il primo gol stagionale di Ottonello Jr, mercoledì ad allenamento dovrà portare le paste!
Reazione pronta del Picca che non si deprime, ma non incide a causa di manovre un pò confusionarie. Da un corner a favore però, arriva il pareggio: Barbieri mette uno zuccherino sul primo palo per Furia Zuccarelli, il quale lo gira di testa sul secondo palo a portiere immobile e battuto. La Fia non si aspettava di essere raggiunta e si innervosisce, non riuscendo a creare nulla di interessante nei minuti restanti del primo tempo.
Nel secondo tempo la squadra di casa si sbilancia alla ricerca della vittoria, protestando per ogni cosa a sfavore che veniva loro fischiato e creando mischie e assedi da cui cercare la rete. Il Picca si difende col cuore e riparte in velocità; un contropiede di Zuccarelli sulla sinistra, il quale passa a Barbieri che serve Coppi defilato a destra, questo si avvicina alla porta per poi servire lo stesso Barbieri che arrivava a rimorchio; il tiro di Alessio è però strozzato, mollo e il portiere riesce a distendersi e bloccare. Da metà tempo i cambi, prima Bisceglie per Venuto, poi Pais per Martino con arretramento di Miceli e spostamento a lato di Bisceglie e infine Bello per Coppi. Ancora un pallone per il nuovo entrato Bello, il quale in contropiede cerca il pallonetto, la potenza è quella giusta ma la direzione no e il tiro si spegne a lato.
Il mister ha sottolineato come sia stata una grande prestazione di tutti i giocatori, peccato non avervi visti all'opera! Mercoledì, quindi, tutti con le paste, qualcuno magari con qualcosa da bere anche! Ottonello Jr con entrambe le cose visto che è pure finito per la prima volta sul tabellino dei marcatori! Questo non ti scampa dal portarle di nuovo se fai gol nella porta giusta...
Ecco TITOLO, risultati e classifica dal sito UISP:

Il Piccarello blocca sul pari l'Italbrokers

Risultati:

Linea Messina Pol.Virtusestri-AF Calcio Alcor 1-2, Cattolica Bogliasco-Foce Polinform Investigazioni 1-1, Fia Italbrokers-Piccarello Cerosillo Rottami 1-1, Ansaldo Energia-Dinamo Pontex 3-0, Genova Lex-Gsd Sori 2-1, Astonvilla Barabino & Partners-Due Settembre 1971 1-0, Pedemontana Megabyte-Liguria Medici Ristorante Diana 2-0, Stella Rivarolese-Anni 50 Bogliasco 1-5.

Classifica:

Fia Italbrokers punti 23; Sori, Anni 50 Bogliasco 18, Pedemontana Megabyte 16; Foce Polinform Investigazioni 15; Piccarello Cerosillo Rottami, Cattolica Bogliasco 13; AF Calcio Alcor, Ansaldo Energia 11; Genova Lex 10; Dinamo Pontex, Astonvilla Barabino & Partners 9; Liguria Medici Ristorante Diana 8; Due Settembre 1971 7; Stella Rivarolese 5; Linea Messina Polisportiva Virtusestri 4.

5 commenti:

brikki mister ha detto...

bravo mary.... partita di altri tempi... una compatezza che è andata crescendo partita dopo partita e ci ha dato una consapevolezza nei nostri mezzi notevole, il tutto ha portato alla prestazione di oggi....questo dev'essere uno stimolo per tutti per potersi migliorare e migliorare le prestazioni della squadra.... un BRAVO A TUTTI per aver seguito perfettamente le mie indicazioni... come ho già detto, per me, è un onore allenare un gruppo così...

Mario Sconcerti ha detto...

Stiamo andando bene perchè siamo messi in campo bene! non dobbiamo pensare che dopo sabato ogni partita sarà facile, ma dobbiamo vedere sabato con orgoglio... sabato c'è un'altra partita per niente facile ancora tutta da giocare!

Anonimo ha detto...

Bravi, bravi, bravi! Non vedo l'ora di tornare a vedervi!!! .... e di portarvi alla vittoria, ovviamente. Non penserete mica che sia merito del mister, figuriamoci! Lui non c'entra nulla: sono gli scongiuri, le danze propiziatrici, gli influssi benefici degli astri che ad ogni partita invoco, il portafortuna nella tasca....

Dai, ora ci vuole un altra bella riga di vittorie. Se riesco, non nevica, ecc. vengo a vedervi sabato. Grandi!

Ciao, Alessio.

Anonimo ha detto...

eh dai non ce la faccio piu a vedere sempre le stesse foto da un mese!!!!!!!!!!!

Mario Sconcerti ha detto...

Sabato siamo in casa!!! Dai, così fai ancora più foto! Tra l'altro non è che riesci poi a passarmi la mia??? sembro un indiano in mezzo al campo! :D