CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

lunedì 30 gennaio 2012

13^ Giornata A.C.Piccarello-Pedemontana 1-3

Il gelo sul campo di Sant'Olcese. Dopo 8 risultati utili consecutivi i verdi del Picca perdono la partita contro la Pedemontana che merita questi due punti.
Il gelo non è solo figurato, la partita si è svolta a temperature pesanti con la neve che ha sferzato i giocatori per buona parte del primo tempo.
Il Piccarello di mister Bricola si dispone con Cassissa, De Marco, Vacca, Ottonello, Miceli, in mediana Pedemonte e Barbieri, sulle fasce Bisceglie e Zuccarelli, Venuto alle spalle di Coppi.
Manca concentrazione e nel primo quarto d'ora la Pedemontana mette già una buona ipoteca sulla partita. Dopo 2 minuti infatti Cassy deve già raccogliere la palla dal fondo del sacco. Filtrante per un attaccante il quale si alza la palla (non so quanto volontariamente) e conclude con una gran botta verso il secondo palo, forte e precisa. Il portierone del Picca nulla può.
Timida reazione del Picca, che dopo una prima azione sulla destra con Bisceglie al cross (in leggero fuorigioco) e palla spedita di testa verso la porta, ma che il portiere para. La grossa occasione per pareggiare avviene su una discesa sulla sinistra in contropiede, gli avversari subiscono la circolazione di palla e Bisceglie viene servito palla al piede leggermente defilato davanti al portiere: il tiro potente è troppo centrale e il portiere con una gran parata evita il gol.
La Pedemontana non resta a guardare e pochi minuti dopo raddoppia: altra palla filtrante su cui si avventa Zito (mi sembra), Ottonello recupera ma mentre cerca di coprire la palla per l'uscita del portiere la tocca involontariamente e beffa Cassissa. Alcuni minuti di calma e poi il Picca accorcia, lancio sulla sinistra su cui Zuccarelli brucia il terzino e anticipa il marcatore, cross basso su cui Coppi non riesce a concludere, appena anticipato dal suo marcatore, palla che arriva a Venuto che da pochi metri dentro l'area non sbaglia. La reazione della Pedemontana è affidato a un cross dalla destra su cui De marco lascia libero l'avversario inseritosi sul secondo palo; sulla botta di piede è pregevole Cassy che respinge con grandi riflessi la palla incrociata da distanza ravvicinata.
La squadra tuttavia non crea altro e c'è tempo per la Pedemontana di protestare per un rigore, Bisceglie cerca di recuperare palla a un avversario appena dentro l'area sul lato destro, tuttavia lo colpisce anche con un calcio e questo va a terra, l'arbitro lascia proseguire.
Nell'intervallo mister Bricola sostituisce Coppi con Bello. Secondo tempo più combattuto a metà campo, al quarto d'ora la palla per il pareggio: errore del terzino che regala palla a Bisceglie che entra in area dal lato destro. Scarta l'avversario di fronte a lui e serve in mezzo l'accorrente Bello, questo da pochi metri spara alto.
Vengono sostituiti prima Venuto con Pais e poi Miceli con Congia per una squadra a alto tasso offensivo.
Il Piccarello da l'idea di poter pareggiare, ma a pochi minuti dalla fine capitola definitivamente, dopo alcune parate di Cassy, una pregevole con gli avversari già esultanti, un cross in mezzo dalla destra senza pretesa, a causa dell'assenza di maglie nere crea scompiglio. Cassy lo tocca appena mandando fuori tempo De Marco che mette il pallone in porta con la propria testa.
La partita si conclude di fatto lì, con un arbitraggio che ha scontentato entrambe le parti e una superiorità della squadra ospite. Una serie positiva è fatta per interrompersi, l'importante è meditare sugli errori compiuti per rialzarsi rapidamente e ritornare a macinare punti.
Ecco classifica e risultati.

Risultati:

Sori-Fia Italbrokers 1-4, AF Calcio Alcor-Due Settembre 1971 3-2, Piccarello Cerosillo Rottami-Pedemontana Megabyte 1-3, Anni 50 Bogliasco-Cattolica Bogliasco 3-0, Genova Lex-Stella Rivarolese 1-2, Liguria Medici Ristorante Diana-Astonvilla Barabino & Partners 0-1, Dinamo Pontex-Linea Messina Pol.Virtusestri 5-0, Foce Polinform Unipersonale-Ansaldo Energia 0-2. Recupero 5^ giornata: Linea Messina Asd Pol.Virtusestri-Gs Due Settembre 1971 2-2.

Classifica:

Fia Italbrokers punti 25; Anni 50 Bogliasco 20; Sori, Pedemontana Megabyte 18; Foce Polinform Investigazioni 15; Piccarello Cerosillo Rottami, Cattolica Bogliasco, AF Calcio Alcor, Ansaldo Energia 13; Dinamo Pontex, Astonvilla Barabino & Partners 11; Genova Lex 10; Liguria Medici Ristorante Diana, Due Settembre 1971 8; Stella Rivarolese 7; Linea Messina Polisportiva Virtusestri 5.

4 commenti:

brikki mister ha detto...

bravo e preciso come al solito..... abbiamo perso il duello con gli avversari nella parte cruciale del campo, a centrocampo.... speriamo di recuperare qualche elemento importante e che il prossimo gelo ci permetta di proseguire nel campionato... a volte le sconfitte fanno bene specialmente se subite da squadre superiori.... ci riportano con i piedi per terra... dalla prossima compatti e grintosi come sappiamo noi!!!!

Mario Sconcerti ha detto...

Carlo, dici che l'articolo del mercantile l'han fatto estrapolando da qua o c'era una persona (che gode in questo caso di tutta la mia stima) a soffrire nel freddo di sant'olcese?

brikki mister ha detto...

ma figurati hanno copiato dalla nostra straordinaria redazione.... gli hai scritto su facebook e hanno preso la palla al balzo....

Mario Sconcerti ha detto...

mi sa! :D indubbiamente è molto comodo per loro... però mi sono appena accorto rileggendo che avendo scritto di getto ho fatto degli strafalcioni...