Risultato ricorrente questo 1-1! I verdi del Picca hanno disputato una buona partita, con un gioco molto più orchestrato, mancante forse negli ultimi 20 metri in cui non si riusciva a incidere. Certo, per come si era messa la partita chiedere di più era davvero difficile.
Mister Bricola schiera una squadra con alcune modifiche rispetto alla precedente: la linea a difesa di Cassissa è composta da Martino, Pedemonte, Ottonello Jr e Vacca, in mediana Ottonello Sr e Ferretti, sulle fasce Zuccarelli a destra e Miceli a sinistra, Bisceglie dietro alla punta Bello.
Il Picca parte bene, tenendo il possesso palla, ma manca nel creare occasioni (ammetto che ho anche un discreto buco io sul primo tempo!) . Due occasioni di rilievo sono state affidate al mancino di Zuccarelli, una punizione di seconda che l'ala tiene bassa e anche se non è forte, è molto angolata; il portiere ci arriva per un pelo deviando il pallone in corner. Su una mischia successiva a un traversone dalla sinistra è di nuovo Alberto a lanciarsi sul pallone toccato da Bello, ma il portiere lo anticipa per un pelo e copre con la mano il pallone dai piedi dell'aversario. Il possesso è prevalentemente del Picca, mentre il Sori si affida ai lanci per la punta, il numero 10 Cuomo, il quale dialogava poi con gli uomini che lo sostenevano. Proprio su un ribaltamento di fronte il Sori passa in vantaggio: un tentativo di contropiede del Piccarello, con Bello che serve Zuccarelli, viene neutralizzato perchè il passaggio è troppo arretrato (o Albi corre troppo veloce, il velox non ha chiarito...) lancio lungo di un giocatore blaugrana, Cuomo riceve e punta l'uomo, invece di tentare il tiro appoggia per il numero 9 in area, questo viene spinto e l'arbitro assegna la massima punizione. La tira il libero, il numero 14, spiazzando Cassissa e insaccando nell'angolo alla destra del portiere. La squadra non reagisce adeguatamente, c'è solo una discesa di Ferretti che dopo aver saltato due avversari perde il rimpallo con l'ultimo uomo al limite dell'area e il primo tempo si chiude con il vantaggio della squadra ospite.
Il Piccarello non demorde e entra in campo deciso a recuperare il vantaggio. Per gran parte del tempo il Piccarello tiene infatti il possesso, ma gli ultimi 20 metri sono lasciati più alle iniziative personali degli uomini più avanzati che non si trovano troppo facilmente. Mister Bricola inizia la girandola di cambi poco prima del decimo minuto inserendo Mariconti al posto di Vacca, arretrando Miceli e invertendo le fasce. Dopo pochi minuti entra anche Barbieri al posto di Bello con l'avanzamento di Bisceglie. Il Sori ha l'occasione per chiudere la partita, lancio sulla corsa del numero 9, questo anticipa Cassissa che, uscendo erroneamente con il piede davanti al resto del corpo, stende l'avversario. Si presenta nuovamente sul dischetto il numero 14, ma questa volta Cassissa lo ipnotizza, rigore calciato dallo stesso lato ma più alto e il portiere lo devia in corner.
Le occasioni più grosse vengono su due punizioni calciate da Ferretti: la prima, da 25 metri il portiere la devia verso l'esterno, ma Zuccarelli non raccoglie per un soffio. Pochi minuti dopo è il palo interno a negare la gioia del gol a Ferretti, la palla attraversa la porta e rimane troppo attaccata alla linea di fondo perchè ci arrivi una maglia verde.
Il pareggio arriva a circa 5 minuti dalla fine, rilancio della difesa del Sori intercettato di testa dal neoentrato Bozzo (al posto di Miceli), la palla arriva a Barbieri che si gira con la palla che rimbalza. Il tiro parte da circa 30 metri e rimbalza davanti al portiere il quale non lo afferra. La palla si insacca sancendo il pareggio senza che il Sori riesca a trovare un nuovo vantaggio nei minuti finali.
Ecco risultati e classifica dal sito uisp:
Risultati: Linea Messina Pol.Virtusestri-Cattolica Bogliasco 6-0, AF Calcio Alcor-Liguria Medici Ristorante Diana 4-2, Piccarello Cerosillo Rottami-Sori 1-1, Fia Italbrokers-Genova Lex 5-1, Astonvilla Barabino & Partners-Anni 50 Bogliasco 2-2, Dinamo Pontex-Stella Rivarolese 3-0, Foce Polinform Investigazioni-Pedemontana Megabyte 2-2, Due Settembre 1971-Ansaldo Energia 1-3.
Classifica: Fia Italbrokers punti 29; Anni 50 Bogliasco 23; Sori 21; Pedemontana Megabyte 19; Foce Polinform Investigazioni 16; AF Calcio Alcor, Piccarello Cerosillo Rottami, Ansaldo Energia 15; Cattolica Bogliasco, Dinamo Ponte 13; Genova Lex, Astonvilla Barabino & Partners 12; Due Settembre 1971 10; Liguria Medici Ristorante Diana, Linea Messina Pol. Virtusestri 8; Stella Rivarolese 7.
5 commenti:
Partita che si poteva vincere penalizzata da un rigore contro. Il problema è una certa leggerezza in avanti e la mancanza di schemi. Mi viene voglia di esprimere come modificherei l'assetto della squadra, ma non lo faccio perché il Mister e il Mister, ed è giusto che si diverta lui!!!! Peccato per il palo di Paolo ma, secondo me, anche se avesse fatto gol non sarebbe cambiato nulla. Uno a uno e basta. Comunque gran gol di Alessio, complice anche la papera del portiere. Però l'intuito, l'iniziativa, e il tiro sono lodevoli.
Anche questa volta mi sono divertito. Non so se verrò in trasferta, ma può darsi.....
Bravi tutti!
La prossima è al campo del Lagaccio, è talmente tanto che non ci vado che non mi ricordo più la strada... devo ringraziare Alessio l'anonimo per l'apunto e Zucca perchè avevo un lapsus sul primo tempo e l'ho dovuto ricostruire!
non era ne troppo lunga la palla ne troppo veloce io;ho proprio sbagliato il controllo e mi è rimasta la palla dietro,da li sono partiti ed ecco il primo rigore,porca pu***na!!
aver giocato sulla destra non mi è dispiaciuto anche se speravo di fare due o tre tagli che invece non ho fatto...
per il resto ancora un pareggio ma giocato molto meglio delle ultime partite!sono della stessa idea del capo ultras,forse qualche movimento preparato in più ci permetterebbe di sfruttare a dovere gli ultimi venti metri.
zucca
E magari chi la deve buttare dentro la buttasse dentro, ma prima o poi anche di Pancia la butto dentro, anche se l'unico che avevo buttato dentro è stato ingiustamente annullato
Stiamo tranquilli, stasera ci lavoreremo su e diamo tutto... sarebbe importante mettere sabato la partita su un certo binario in modo da poter giocare più rilassati e attenti... questi sanno tenere la posizione, ma son fermi... e non fanno il fuorigioco, cerchiamo di usare le nostre doti e mettiamoli in difficoltà!
Posta un commento