CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 18 novembre 2012

LO SCIROPPO DI ROSE MIRACOLOSO ! CAMPOMORONE SANT'OLCESE BATTE ALCOR 2 A 1

Inizia subito in salita il match per i Santolcesini , che a sei minuti dall'inizio sono già sotto di un goal .
Pare , per il momento , che abbiano abbandonato la marcia che li ha visti vittoriosi conto l'Italbrokers prima dello stop del campionato .
E quello per festività e quello  , forzato , per maltempo .
Speriamo riescano a raddrizzare la partita anche se sarà molto difficile ...questi goal presi a bruciapelo durante i primi minuti di gioco , ti "gambizzano" un po' .... e soprattutto galvanizzano l'avversario .
Goal preso per la solita incomprensione tra difensori , tant'è vero che il Mister urla : in difesa stiamo dormendo ! 
Il Santo reagisce , anche se gli avversari si rendono spesso pericolosi . Pare sia "tornato" il buco al centrocampo .
Il Mister continua ad urlare ... speriamo serva a qualcosa .
Degno di nota un grande gesto di fair play da parte di un giocatore avversario , che ammette un fallo di mano non visto dall'arbitro ; dirige la palla in rimessa laterale , guadagnandosi l'applauso di tutti .
Sono cose che fanno bene al calcio , indubbiamente ...
Ricomincia l'azione e , durante uno scontro che richiede l'assistenza dei "massaggiatori" , Mister Bricola  approfitta per convocare Capitan Pedda in panchina ...per alcuni ragguagli e direttive ...pare.
La fine del primo tempo si avvicina , i ragazzi pare abbiano perso un po' di "smalto " ...
Il Mister comincia a tirare calci alla panchina ... non è un buon segno ! 
Non ci resta che sperare nello sciroppo di rose !  ( Per chi non lo sapesse  , un po' di anni fa era usanza della squadra ospite , in giornate fredde come questa , offrire agli avversari e all'arbitro , lo sciroppo di rosa caldo tra il primo ed il secondo tempo ,) 


A nemmeno un minuto dall'inizio della ripresa , parte una gran giocata di Coppi che "se li fa " tutti e serve Bello ( el cammello ) che non sbaglia e insacca il pareggio !
Il Mister , finalmente gongola in panchina , esibendo gesti di approvazione , piu' che eloquenti , riferiti all'azione appena svoltasi .
Poco dopo , "Cristiano " Coppi prova a fare il bis , da sinistra questa volta , ma Bello non ci arriva . Peccato !
Ed ecco i primi cambi : esce Ottonello Sr per Mauro Bozzo ; Bello per Pilatu e Venuto per Carrossino .
Al 25° bel  NUMERO della new entry , Carrossino, che arriva da solo in zona rete , il Mister urla : mettila in mezzo !!! mettila in mezzo !!!
Ovviamente lui , come al solito , non ascolta nessuno e tira in porta ! Ed è così  che decreta il 2 a 1 scatenando il delirio in panchina ed in campo !
Il mister a questo punto è incredulo ! Le urla negli spogliatori tra il primo ed il secondo tempo , che si sentivano anche in campo , sono servite ! Eccome !
Grande orgoglio , grande rimonta dei Biancoverdi !!! Ci siamo rimessi lo smalto finalmente !
Abbiamo ingranato la "quarta"  come due sabati fa .
Bravi tutti , oggi non si possono fare "liste" di migliori o peggiori ( anche se mi scappa un : Gippe sei una jena !!! )  .
Concludendo , i Santolcesini sono stati fantastici nel ribaltare il risultato quando la partita si era messa subito di traverso . Si guadagnano  così il secondo  posto in classifica .

Per oggi è tutto . Alla prossima !

Ps :  ma cosa c'era nello sciroppo di rose ???
pps : le paste a chi toccano stavolta ???

Nessun commento: