CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

sabato 24 novembre 2012

LA NOTTE E' CRIPTICA PER NOI ! IL SORI FERMA LA CORSA DEL CAMPOMORONESANTOLCESE

Inizia la notturna contro il Sori che sfoggiano la maglia della Samp !
Speriamo che per i Genoani in campo , Mister compreso , non abbia l'effetto che ha la Kryptonite su Superman ! Altrimenti siamo fritti !

Staremo a vedere , per ora , entrambe le squadre sembrano "prendere le misure " .
Al centrocampo, come al solito, non ci siamo ; i ragazzi si allargano troppo . Rischiamo di andare sotto di un goal già al 10° .
Il Sori , per il momento , è più tonico e ci mette in difficoltà , ma Cassi sventa in scivolata .
La partita comincia a diventare "maschia" e mi atterrano Bello che si guadagna un "buu" generale dalla panchina avversaria .
Mentre il Mister presta le cure al miracolato , Cassissa sventa un altro attacco pericolosissimo . Per ora possiamo dire che è lui l'uomo partita .  Loro ci hanno già provato per almeno tre volte , sono pericolosi , molto pericolosi , ma per fortuna c'è il gran Gippe che sfodere i denti e crea azione in contropiede su Bello , che però non finalizza .
Il nostro "Cristiano Coppi " , stasera , proprio non lo lasciano giocare , hanno capito che è pericoloso e non lo mollano un attimo .
Ad un quarto d'ora dalle fine ecco che la sfiga della notturna ci attacca : Ottonello Jr ,su calcio d'angolo per gli avversari, fa autogoal . Calcia male la palla e spiazza Cassissa . Sono cose che capitano ... lo consolano tutti , persino gli avversari .
Non ci resta che sperare che i ragazzi abbiano la stessa reazione di sabato scorso .
Mister Bricola comincia a riscaldarsi e ad urlare , si scatena un parapiglia in campo , ma non capisco il perchè .
Speriamo che non vada a finire come al solito , quando giochiamo contro questa squadra !
Rien a faire !  A 10 minuti dalla fine arriva il 2 a 0 .
Chissà se stavolta lo sciroppo di rose del Mister funzionerà . La vedo male ....
I Santolcesini sembrano reagire , ma la partita si surriscalda .  Coppi perde le staffe , il Mister da pugni alla panchina ... così non va bene ! 
Proprio sullo scadere della fine del primo tempo rischiamo di rimanere in 10  per doppia ammonizione di Martino . Se la scampa proprio perchè, sia l'arbitro , che gli avversari, capiscono che non l'ha proprio fatto apposta a fare quel brutto fallo . Perfino lui si mette le mani nei capelli e chiede scusa !
Proprio a pochi secondi dal  duplice fischio subiamo il 3° goal , ma per fortuna è fuori gioco e finalmente si va al riposo .

Inizia la ripresa , questa volta il Mister non ha urlato . Ha cercato di confortare i suoi e di spronarli a mettersi meglio in campo , a non ripetere gli stessi errori . Certo è che, andare al riposo con due goal in saccoccia,  non fa bene psicologicamente .
Il registro pero' , purtroppo non cambia ... ad 8 minuti dall'inizio , il Sori ci "ferisce"  con il 3° goal e stavolta è valido .
Di sera non c'è storia , il Santo non è lo stesso di sabato scorso .
Loro , per quanto possa intendermene io , sono decisamente messi bene in campo ; sicuramente meglio di noi .
( più tardi il Mister , smentisce questa mia affermazione  e dice : abbiamo giocato talmente male noi che abbiamo accentuato ed esaltato il gioco degli altri . )
Mister Brikki ci prova con i cambi e schiera tutto il "clan " dei pulcini . Sarà una tattica ?
L'orgoglio Biancoverde ci assale a sprazzi , proviamo a costruire qualche azione ; Coppi viene atterrato in area di rigore , ma l'arbitro decreta il fuori gioco e non il penalty .
Guadagnamo qualche calcio d'angolo , ma non ce ne va dritta una . Il  Mister ha rivoluzionato completamente il 4-3-1-2 iniziale  , adesso gioca con tre punte ! Ormai , perso per perso, se la gioca tutta ...
Mancano ormai 4 minuti al termine e l'avversario non ha intenzione di farci fare nemmeno il goal della bandiera .
Entra anche Capparezza ( Lipari ) che smena calci a destra e a manca , ma nemmeno lui riesce a "bucare" la difesa del Sori .
Finisce così   3 a 0 per gli ospiti  che hanno sfruttato al meglio l'effetto kryptonite e la perdita di smalto del Santo . Siamo finiti nella gabbia come Clark Kent ...

Purtroppo, credo che non siamo entrati in campo molto convinti e concentrati come due sabati fa.
Ma ci sarà modo di recuperare e di rifarsi . Intanto ci aspetta un sabato di stop  a causa del  girone dispari .
Buon riposo e buona riflessione a tutti  .
Antonella 

ps per Ottonello Daniele  : cosa ti avevo detto ????

Nessun commento: