CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 17 febbraio 2013

SI RITORNA AL VECCHIO SCHEMA - CAMPOMORONE SANT'OLCESE - LINEA MESSINA 4 a 1

Rieccomi all'ennesimo" Post al Buio " , un attacco improvviso di "pigrite acuta" mi ha impedito di uscire di casa nonostante la bellissima giornata di sole .

A quanto pare però la formula funziona ! La "reporter" è assente , il Santo vince !

Una boccata di ossigeno per i ragazzi di Mister Bricola , anche se non riesce a districare i suoi dalla zona bassa della classifica .

La frase "top" di Brikki dello scorso  sabato sera è stata : BASTA , SI RITORNA ALLA VECCHIA GUARDIA !

Detto fatto  , ieri schiera in campo il suo vecchio 4 4 2 , anche se , dice , non è proprio un 4 4 2 ... è piu' un 4 4 1 1  ... oppure un 4 4 2 un po' camuffato .... ( boh !!! chi lo capisce .... ) .

In ogni caso pare che il vecchio modulo funzioni , i Piccarellini partono in quarta  e aggrediscono da subito gli avversari del Linea Messina , i quali  infatti  subiscono il primo goal su un errore difensivo , che Coppi sfrutta a dovere con un pallonetto  .

La partita prosegue con una buona gestione della palla  da parte dei Santolcesini , che non rischiano nulla  in fase difensiva  , lasciando " riposare"  Cassi tra i pali .

Ad inizio secondo tempo i ragazzi raddoppiano su rigore per atterramento in area di Coppi ...  è lo stesso a  battere il penalty  e a realizzare  la rete con precisione.

Dopo il due a zero , il Linea Messina , sfrutta  un nostro errore difensivo e realizza il 2 a 1  .
Questo galvanizza l'avversario che prova a rimetterci in difficoltà , approfittando anche di un temporaneo "smarrimento" dei ragazzi del Santo  , che per fortuna si riprendono e reagiscono .

Tant'è vero che  a 10 minuti dalla fine realizzano il 3 ed  il 4 a 1 ; il primo su azione personale di Lele ( Biscieglie ) che dopo una bella triangolazione con Roberto Venuto , va da solo verso la porta e non si fa scappare l'occasione.  Il secondo  si sviluppa  su manovra corale della squadra ;  è pronto in zona area ,  il Bomber ( Venuto) , a ricevere e  a servire Ottonello Daniele che infila il 4 a 1 ! 

Dicevamo ad inizio post che il risultato positivo , purtroppo , non ci tira ancora fuori dalla zona retrocessione , ma la vittoria di ieri fa bene all'umore ed incute ottimismo .

Voci di " corridoio" dicono : ottima partita di Roberto Venuto ...rimane da scoprire  quale corridoio ...  ;o)

Ci si vede a Bogliasco venerdì sera .




5 commenti:

El Camello ha detto...

Ed eccomi al commento del lunedì

Oltre al risultato che ci vede sorridere, se non per la classifica, per aver agguantato la vittoria in casa che mancava da parecchio tempo.

Più che per la vittoria in se è da sottolineare come sia arrivata la vittoria, predominio del centrocampo a 4 e 1/2 rispetto al loro ,che ancora devo capire come fossero schierati nella linea mediana, aggressività su ogni pallone o quasi e pochissimi errori di palleggio, pallino del gioco quasi sempre in mano a noi, buona cinicità in zona goal (anche se potevano essere più di 4 ma va bene così) e solo una lieve sbavatura difensiva che però ci è costata il pero.

Occasioni da rete a pioggia grazie appunto al 4 - 4 e 1/2 - 1 e 1/2 con quel 1/2 rappresentato da un Venuto in condizione stellare che ha fatto si che in pratica giocassimo con il 4-5-2.

Ottima la prova dei due centrali difensivi che hanno creato un autentico muro senza lasciare scampo agli attaccanti avversari.

La fase offensiva e quella difensiva hanno funzionato alla grande grazie alle due fasce, sia di difesa che di centrocampo, i primi sovrapponendo e arrivando anche al cross (proprio da un cross di Vacca è arrivato il rigore del 2 a 0) e dando del filo da torcere agli esterni alti della Linea Messina, i secondi che in fase di copertura fungevano quasi da terzini aggiunti e in fase offensiva stringevano su eventuali sponde o su filtranti dettati dai centrali di centrocampo, in questo modo si difendeva in 6 e si attaccava in 4, coadiuvati dall'onnipresente Roby che con un pò più di fortuna poteva anche brindare per un goal che avrebbe meritato.

La strada da seguire è questa, impegno, sacrificio, aggressività e cattiveria agonistica e i risultati per forza di cose arriveranno, seguire questa linea tracciata sabato per non ricadere in quella pessima vista la scorsa settimana con il Lex, che se l'avessimo affrontata come quella di questo sabato sarebbero ancora li a raccogliere palloni in fondo al sacco.

Ora ci aspetta una bella partita, la menata è il solito venerdì sera che non ci porta un gran bene, vediamo di invertire anche questa tendenza.

Anonimo ha detto...

Belin el cammello è meglio di Bacconi. Cmq bravi tutti.... Buona prova!!!! Il mister.

Unknown ha detto...

Bello ! Hai scritto il commento piu' lungo del post ! Sabato facciamo cambio ??? :o)))

El Camello ha detto...

No grazie, preferisco giocare :-P e tenermi la nuova rubrica da lanciare: Il commento de El Camello

El Camello ha detto...

Ah, dimenticavo, visto che Carlo mi ha dato del Baconi, proporrei di fare un po di tattica su situazioni varie ed eventuali di palla inattiva a favore visto che quest'anno non le abbiamo mai sfruttate e se ben impostate possono essere quel di più che in partite dal risultato congelato possono dare quel colpo per sbloccarle e portare a casa punti.