È direttamente dallo Juventus Stadium che "confezioniamo" il post della partita di ieri . Oggi il Mister ,rilassato e soddisfatto ,si è concesso una giornata da VIP !
Che dire della partita di ieri ? Per la seconda volta consecutiva i ragazzi di Bricola riescono a ribaltare il risultato dopo un pesante svantaggio .
Ancora non si spiega quale sia la formula magica che usano sia i giocatori , sia il Mister . Fatto sta che nel secondo tempo , da agnellini, i Cerosilli , si trasformano in vere iene e questa volta , addirittura , non solo hanno guadagnato il pareggio , ma addirittura la vittoria !
Durante il primo tempo la Pedemontana sembrava la solita agguerrita e temibile avversaria , ma tranne una bella punizione dove il nostro Costa nulla ha potuto fare e un rigore guadagnato su baruffa in area , per il resto non hanno fatto un tiro in porta . Perfetto il catenaccio di Capitan Pedda e C.
Come dicevo prima , tra il primo e secondo tempo , non si sa cosa dica o faccia il mister . I Santolcesini escono a testa alta , grintosi come non mai, le loro espressioni lo comunicano ! Sembrano dire : persa per persa , giochiamocela fino in fondo . Mister Bricola " compila " un'altra serie dei suoi soliti moduli ( manco fosse all'Inps !!! ) , indebolisce la difesa e rinforza l'attacco .
Ed ecco qua Miguel , che scappa dalla sua postazione , si infila in mischia e dopo alcuni tiri respinti nel parapiglia , infila di testa la porta avversaria riaprendo la partita .
Poco dopo , su calcio d'angolo battuto da Lele , respinto della difesa , rimesso in mezzo dallo stesso Lele , il Bomber Venuto anticipa tutti e , sempre di testa, ci regala il pareggio .
Gli spalti stanno per crollare , partono urli e fischi da parte della forbitissima tifoseria di ieri ....insieme a me , alcune fidanzate : Erica ( con la C fidanzata di Matteo Ottonello ) , Erika ( con la K ( fidanzata di Gippe ) , Giulia ( Fidanzata di Lele ) , Lavinia ( Fidanzata di Miguel ) e Sara ( fidanzata di Alberto Ottonello ) .
A questo punto il ritmo del match si è alzato , la partita diventa maschia , bravo l'arbitro a tenere le redini dell'incontro , anche se volano un po' di cartellini gialli .
Ma , ma ....cosa succede ?!!! I bianco verdi non ci stanno , non basta il pareggio , hanno fame di vittoria , e si vede ! Bello riesce a sfuggire ai pedemontani , arriva davanti alla porta, ma non riesce a perfezionare il tiro . Peccato , ma non è finita , li stiamo mettendo sotto , ci hanno preso troppo sottogamba ! Riparte una bellissima triangolazione , ma stavolta a "ciccare " il Tiro è Pilatu . Mannaggia che sofferenza !!!
Il tifo ora è accanito , a volte anche troppo , siamo pur sempre delle signore , ma in questo momento non ci interessa , al diavolo il bon ton e le belle maniere ! Vogliamo vincere anche noi ! Siamo venute per vederli vincere ! Infatti il nostro "Elcammellobellopendolino" ci regala la vittoria: arriva nuovamente davanti al portiere e stavolta non sbaglia , rimane freddo , ci crede e realizza il 2 a 3 .
Stavolta gli spalti prendono fuoco ! Tutte in piedi , urla di gioia , fischi , tutte sbattiamo i piedi , glieli spacchiamo quei gradini ! Il mister prende una corsa verso l'ammucchiata dei ragazzi in festa , qualcuno teme che gli venga un infarto ( un po' anche io ....)
Il momento e goduriodissimo , ma loro giocano ancora , tentano di metterci in difficoltà per cercare di agguantare il pareggio .
Peccato che a momenti gli facciamo il quarto su fuga di Tassistro ....l'arbitro fischia 4 secondi prima della fine del recupero ...non sapremo mai se la palla sarebbe entrata o meno . La gioia è talmente tanta che poco ci importa .
Ora se mi permettete mi guardo la partita ....un'altra ....!!! Ma la vedo grigia per i rossoblu ...vero Mister ?
ps per Luca VACCA : mannaggia cosa ti sei perso !!!
continua ....
Non contenti dell'overdose di adrenalina , il Mister ed io , dopo la partita siamo andati a guardare un incontro di Basket su carrozzina , dove milita il figlio di un ex giocatore del Vecchio Picca , il mitico Sasso ( Fabrizio Carossino ) ... ho pubblicato qualche giorno fa la foto su Facebook . Si chiama Filippo Carossino , è il numero 22 del Genova . Un incontro molto emozionante , molto coinvolgente .
Un vero insegnamento guardare questi ragazzi , attaccati allo Sport , quello vero , con la S maiuscola !
Attaccati alla vita ... si perchè in questi casi hai solo una scelta : decidere di vivere o di morire . Bravissimo Filippo , velocissimo e grandissimo ai "tiri liberi " . Il campo di casa del Genova è il Palazzetto dello Sport di Manesseno ... se a qualcuno facesse piacere assistere a qualche incontro ...
Scusate se mi sono dilungata .
Alla prossima . Buona festa a tutti .
Antonella