CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 20 ottobre 2013

I MODULI DI MISTER BRICOLA - DUE SETTEMBRE VS CAMPOMORONE SANT'OLCESE 2 a 2

Avvio di gara non proprio sereno quest'oggi per i ragazzi di Mister Bricola il quale  , durante la settimana,  aveva preparato con cura il modulo da schierare per quest'ultimo incontro . La squadra da affrontare è il Due Settembre ,  una squadra per certi versi sconosciuta ... una delle neo promosse di quest'anno . 

Chi per guasti tecnici "al mezzo"  , chi per poca conoscenza della città e dei campi genovesi , due dei bianco-verdi mancano all'appello , costringendo così il Mister  ad una rivoluzione last minute della formazione da far scendere  in campo . 

Il livello di gioco durante il primo tempo  non è proprio dei migliori , vuoi il clima umido e pesante , vuoi il "clima" teso ( il Mister ha le mascelle contratte tanto è inc.... ) a causa dei ritardi  , i ragazzi entrano in campo poco incisivi , poco convinti e un po' stonati . 

Si va quasi da subito sotto di un goal . Oggi Costa  si trasforma da uomo partita a "uomo partito" , "ceffa" un'uscita , non si intende ( o non ascolta ? ) il Capitano, va per farfalle , non si sa ....tant'è vero che gli avversari ci infilano un goal degno di paperissima sprint  ( visti i complimenti della settimana scorsa sono stata autorizzata dallo stesso Costa a scrivere anche le critiche , un po' goliardiche ...mi perdonerà ?  ) . 

Come spesso accade , il primo goal preso a freddo , "congela" ancora di piu' l'atmosfera . Non c'è reazione da parte dei ragazzi del Santo ; gli avversari ne approfittano e , anche se poco incisivi e poco costruttivi a livello di gioco , si guadagnano un calcio d'angolo che li premia del secondo goal .
A questo punto non vorrei essere nei panni del Mister . Se prima aveva la mascella contratta adesso non oso immaginare quali possano essere i suoi pensieri . 
Nel frattempo arrivano i "ritardatari"  e finisce , finalmente, il primo tempo  . 

Inizia il secondo tempo e sembra entrata in campo un'altra squadra , i Santolcesini tirano fuori ... "l'orgoglio" . Costruiscono , disturbano , affondano ...  le urla di Bricola durante la pausa hanno sortito il loro effetto ! 

Cambia nuovamente il modulo  il Mister , prende in mano la situazione , apporta alcuni cambi  con grande maestria  nell'intento di  rompere il gioco  ( e  non solo !!! ) agli avversari . 
Schiera un 3 4 1 2  che si intende alla prima . Entra l'ultimo acquisto ( Ettore Riquelme ) che come biglietto da visita ci sfodera subito un bel goal che accorcia le distanze . Bel guizzo di Riquelme ad intercettare il pallone su  punizione di Biscieglie  che finisce in mischia davanti alla porta avversaria ... la palla entra !  

A questo punto la partita prende un'altra piega , i ragazzi si rincuorano , non ci stanno a perdere . Continuano a giocare con grinta e determinazione . Infatti , poco dopo ,  parte  una bella triangolazione da centrocampo , finisce tra "le grinfie" del nostro instancabile Biscieglie  che ci regala il pareggio . 

Adesso i Cerosilli vogliono vincere , forse c'è tempo , forse si sbilanciano un po' troppo , il Mister urla e li esorta a non distrarsi e a non avanzare troppo . Peccato essere rimasti in dieci per gli ultimi cinque minuti  ,  Martino viene espulso per doppia ammonizione .... ed ecco che Bricola "compila" l'ennesimo modulo , deve ripiegare sul 3 4 1 1 per riequilibrare la situazione , ma purtroppo non c'è tempo per vincere . 

Il match termina sul 2 a 2 .  Un punto che accontenta entrambe le squadre , utile per rimanere agganciati alle posizioni centrali della classifica . 

L'uomo partita di questa settimana direi possa essere senz'altro decretato  Mister Carlo Bricola che , nonostante il nervosismo e la tensione iniziale è stato bravo a ritrovare la lucidità ,  a rivoluzionare e ricompattare la squadra salvando il risultato che sembrava ormai compromesso... e poi ....con tutti quei MODULI !!! 

Sabato prossimo ci aspetta un avversario TOSTO , la Pedemontana ... Buona settimana di preparazione a tutti. 










9 commenti:

Anonimo ha detto...

devo fare i complimenti per il commento della partita xk e' stato avvicente e coinvolgente per chi purtroppo e' un po' troppo lontano..
Parto cosi perche' ero gia' pronto a consigliare un nuovo giornalista per il blog..ovvero il mio inviato/protagonista personale Bello Bello il Cammello (oramai soprannominato anche Pendolino in onore del buon Maurizio Mosca('comeee???'(citazione per i piu' appassionati o deviati vedete voi)), che mi aggiorna piu' o meno puntualmente alla fine di ogni partita xk non posso certo aspettare piu' di un giorno per sapere l'esito delle avventure dei ragazzi del Picca. La sua descrizione era stata anche quella molto coinvolgente ma a quanto pare quindi e' stata la partita di sabato ad essere particolarmente ricca di spunti....a questo punto quindi proporrei di non mandare a casa la Antonella(anche se ha rischiato con i commenti troppo diffamanti su Costa un po' troppo rischiosi visto che tra tutti i pivelli e' l'unico rimasto(Pilatu fa parte ancora di un'altra categoria BabyPivelli) per non commentare poi la nostra alternativa tra i pali che tra l'altro e' sparito dalla lista..non ditemi che ci ha gia' lasciato anche Italo!!!????)..ma di affiancarla almeno a Pendolino Bello per una rubrica da dentro lo spogliatoio che raccolga indiscrezioni dell'intervallo o dell'immediato post partita......
I 2 commenti presentano tuttavia alcune incongruenze...
-responsabilita' del primo goal affidate a Costa o a Pietro/Manolo;
-migliore in campo Mister(dubbia credibilita' visti i legami affettivi) o coppia Pedda/Ottonello jr.

Aspetto chiarimenti....e soprattutto Riquelme e' un soprannome o abbiamo fatto un'acquisto dalle nobili origini sudamericane??

P.S....tornerei solo per la prossima partita....mi raccomando fuori i coglioni sin da subito e tirategli 2 calci anche per me a quei bastardi...(tra l'altro senza Martino si puo' pure vincere :) )

P.S. x Bello..ho un po' svelato il tuo commento..se la prossima volta vuoi sparlare del mister dimmelo prima che me lo tengo per me..

Ciao a tutti

Vacca

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ciao Caro Luca Vacca , faccio una premessa antipatica ... io mi impegno a scrivere , ci metto a volte due ore la domenica sera a fare il post , consapevole di non essere proprio una "maga"con la punteggiatura ...e tu cosa mi combini?Non mi metti manco mezza virgola e io non ci capisco un tubo dei vostri battibecchi !Partiamo con ordine, ti rispondo io visto che non ci caga mai nessuno . Riquelme è il suo cognome , si chiama Ettore, è Italiano, ma non lo conosco ancora bene , pertanto non so quali siano le sue origini, mi informerò. Per il resto ti do ragione sul "conflitto di interessi" ,ma convieni con me che qualcosa per riempire una paginetta e farci quattro risate , me la devo pure inventare. Soprattutto visto che non sono Monica Vanali ... Su Costa avevo la delibera , giuro ! Lui puo' confermare ...eravamo già d'accordo. Concordo anche io nel dire "peccato" al fatto che non sarai presente contro il Serra...speriamo di farcela. Ultima cosa , bellissima l'idea dell'inviato all'interno dello spogliatoio che possa fornire indiscrezioni sulle facce e sulle sviolinate del mister . Chi si offre ? BelloCammelloPendolino ? se ci sei batti un colpo ! Io ne sarei felicissima e la domenica sera andrei a dormire un po' prima ... In fine , scusami Caro Vacca, se il sabato sera mi riposo un po' ,oppure esco ...e non ti metto subito il post di aggiornamento ! :o)Baci e abbracci . La Antonella
Ps : grazie per i complimenti !
pps : ma c'era qualcuno che mi voleva ESONERARE ? ( lasciare a casa n.d.r. ) MOSCA : ESONERATA !!! bellissima ... ah ah ah ...

Anonimo ha detto...

Come on Antonella...
sono un'ingegnere mica un giornalista!!! (come avrai potuto vedere dalle parentesii multiple aperte e chiuse in serie..quasi quasi potrei usare anche le quadre e le graffe)..e poi la punteggiatura e' cosa da vecchietti nell'era di blog e sms che ci fa diventare un po' tutti piu' ignoranti...cmq la prossima volta mi impegnero' di piu..magari mi faccio correggere in bella dalla mia ragazza....
Oltre a questo il riferimento all'attesa non era nei tuoi confronti ci mancherebbe altro!!(spero non ti sia offesa ma non credo proprio)..
solo che a volte neanche l'Uisp e' cosi' tempestivo e quindi mi affido al Pendolino per avere i risultati e una seconda versione dei fatti che fa sempre piacere..
per il resto da quando son qui mi fa piacere nei momenti di pausa dare un'occhio al blog quindi quando posso contribuisco a tenerlo incredibilmente attivo....
Anche perche' i diretti protagonisti non rispondono nemmeno alle provocazioni....
Miguel??Pais??Martino??Pilatu??Bello??Italo??...Italooo cazzooo!!! Esiste sempre Italo????
Nn scrive nemmeno piu' Gippe...
Un saluto a tutti
Vacca

El Camello ha detto...

Ciao Lu..... non hai ancora trovato la squadra di amatori Londinesi????
Ho sempre pensato che quello sia il calcio adatto a te e al buon Maurino, anche il mio più che altro perchè sventagliano lanci lunghi e cannonate da fuori area a nastro...

scusate una cosa ma tutti quei commenti eliminati nella notte di ieri che commenti erano?

Antonella stai tranquilla nessuno ti vuole esonerare ne fare le scarpe gli do risultato (come l'altro giorno alle 4 del mattina) e breve sintesi su WA ovviamente dal mio punto di vista, come inviato nello spogliatoio non vado bene, parlo troppo e poi ormai se lo facessi io saprebbero già tutti chi è la talpa nello spogliatoio.

Su Italo non abbiamo notizie nemmeno noi in rosa, so che ha avuto dei problemi....

Gippe ormai è il nuovo Cino Ricci prima o poi lo vediamo arrivare con la barca delle Q8 a Begato nove

Martino dovrebbe darmi retta nella scelta dello scooter così arriverebbe puntuale alle partite e non rimarrebbe a piedi, petizione da firmare ... IL PCX E' UNO SCOOTER DI MERDA E CON UNA LINEA FEMMINILE.

Per il derby m'è venuta in mente un ideona, forse poco percorribile come i 200 schemi che propongo a Carlo, comunque potremmo provare la prima partita di amatori UISP trasmessa in diretta con SKYPE se ci fosse una connessione buona al campo ma ne dubito, anche se nell'era del 3G LTE e belinate varie tutto è possibile

Unknown ha detto...

Eccallà che mi sono beccata una botta di vecchietta ( che è anche vero ) perchè uso la punteggiatura !!! mannaggia e io che mi picchio per ore temendo i giudizi !!! Ok , da sabato non ci capirete piu'un tubo nei post !!! ah ah ah ...
Figurati se mi sono offesa ! E' che non ci ho capito niente e allora ...chi male intende peggio risponde !
Comunque sono contenta che la tua trasferta , Caro Luca , sia servita almeno a vivacizzare il blog ... L'assenza di commenti cominciava a pesarmi davvero un po' ...solo che siete fuori come dei balconi !
Confesso , caro Bello , sono stata io a cancellare i commenti , mi ero accorta di avere fatto degli errori di ortografia ... ah ah ah !!! E , siccome sono una vecchietta , li ho cancellati e ne ho fatto uno unico con le correzioni !!! E' piu' forte di me , se me ne accorgo devo correggere . Il derby via skipe ???? Se ci fosse un wi fi come si deve io potrei portare il portatile ... ma poi si sentono tutte le parolacce che dico ...e non stanno bene sulla bocca di una vecchietta !!! A bien tot ... cazz...non ho il tasto della o con l'accento alla francese !!! e mo' come faccio !!! ciaooo ragazzi , vado a nanna...sono anziana !!!

Anonimo ha detto...

See you soon vorresti dire!!
per ora non c'e' nessuno in Francia quindi restiamo sulle 2 lingue(sino a quando Miguel o Riquelme non vorranno partecipare) che cosi' non serve nemmeno l'accento!!..
Cmq per ora niente soccer team...mi e' stato offerto il rugby ma ho preferito evitare...voglio conservare ancora qualche speranza di fare un paio di partite a fine campionato e vista la stazza della gente che me l'ha proposto e la mia nulla esperienza rugbistica mi avrebbero sicuramente spappolato alla prima azione di gioco!!!
A presto!!
Vacca