CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 24 novembre 2013

PRESSING SULLE FERITE - CAMPOMORONE SANT'OLCESE vs DEPORTIVO 2007 - 2 a 0

Squadra "very aggressive" oggi , quella schierata in campo da Mister Bricola . 
Un pressing veloce e compatto ha permesso ai Santolcesini di riscattarsi e mettere un "cerottino" , anzi due , sulle 8 ferite di sabato scorso . 

Partono in quarta , attaccando il Deportivo fin dal primo minuto di gioco .  Passano in vantaggio a metà del primo tempo con un goal della "new entry " , Nicolò Trignano , su assist di Matteo Ottonello. Bellissima l' azione corale :  " spizza"  di testa M. Ottonello  , non si coordina alla meglio Trignano , ciò nonostante centra la porta con un tiro che sembra più un passo di danza contemporanea ...ma è il risultato quello che conta . 

Dopo il goal la partita mantiene lo stesso ritmo , ma si sa , giocando in questa maniera c'è sempre il rischio di scoprirsi troppo e di far fuggire l'avversario in contropiede . Avversario , per fortuna , poco incisivo e decisamente poco pericoloso . Tant'è che  tiri ,  in casa Costa , oggi non se ne sono quasi visti . 

Sull'uno a zero , l'arbitro , manda tutti al riposo , comprese le  uniche due "Campogirsl " rimaste , che si vanno a prendere un bel tè caldo . Oggi le temperature sono veramente rigide . 

Al primo minuto della ripresa il Campomorone Sant'Olcese mette il sigillo alla partita . Assolo di Matteo Ottonello che parte al galoppo da centrocampo , provano a fermarlo in due , in tre , l'ultimo uomo non può far altro che atterrarlo ... purtroppo nell'area piccola.  Il giudice di gara,senza indugi , concede il calcio di rigore . 
A trasformare , magistralmente come al solito , è il Principe ( Alessio Barbieri ) . 

Il resto del match prosegue sulla falsariga dei precedenti 35 minuti . Il pressing dei Cerosilli non molla ; si scoprono un po' troppo in un paio di occasioni e, a momenti , ci scappa il solito "papergoal " ... A momenti , ma non è successo . 

Il triplice fischio arriva subito dopo un "parapiglia"  tra l'arbitro e gli avversari del Deportivo . 

Per fortuna non ci sono stati episodi violenti , ma sono sempre quelle cose che fanno male al calcio ... ed a tutto lo sport ! 

Buona la prestazione di tutti i Biancoverdi . Il Mister gongola soddisfatto ... la ferita di sabato scorso si è parzialmente rimarginata. 

Alla prossima ...anzi à bientôt  come piace tanto al nostro amico "foresto" Luca Vacca :o)



1 commento:

Anonimo ha detto...

Entrambe le analisi(ufficiale blog e personale Pendolino), fanno pensare ad una partita abbastanza brutta e noiosa.....ma si sa che l'importante in alcuni casi sono i 3 punti e basta!!!
Spero che vi siate tirati un po' su dopo la super scoppola...perche' anche la prossima e' una partita tradizionalmente difficile soprattutto in trasferta e bisognera' dare tutto...la classifica sembra ancora molto corta nella parte medio bassa quindi ora piu' che mai servono punti per dare una sterzata decisa in direzione positiva....

Per quanto mi riguarda mi consolero' con una bella partita di Champions domani sera all'Emirates....e pure gratis!!
Ale' l'OM!!!!

NO ALLA TESSERA!!!!(beccati questa Anto!!!)

Vacca