Rimangono a bocca asciutta oggi i Piccarellini , abituati a non subire sconfitte da ormai quattro gare , ma vincere con gli Anni 50 è roba dura ...si sa .
Anche se un po' di filo da torcere , in realtà , i ragazzi del Puma gliel'hanno dato .
Gara non proprio eccelsa da parte di entrambi gli schieramenti , ma sono gli "amici" degli Anni 50 a passare in vantaggio .
Centrocampo un po' sotto tono , palle perse , incomprensioni ..."daeghene di nummi " , andiamo sotto di un goal .
Non si perdono d'animo i Biancoverdi che , dopo il goal , cercano di arginare ed evitare di far chiudere la partita agli avversari .
Tra il primo ed il secondo tempo, negli spogliatoi, ha luogo una breve , quanto pacata analisi sull'impostazione della partita . Utile a quanto pare , visto che ad inizio ripresa si va al pareggio con una bellissima punizione battuta dal Principe ( Barbieri ) .
Gli avversari pero' non ci stanno , per loro c'è ancora una posta in gioco ; tant'è che spingono sull'acceleratore per riagguantare il risultato . E ci riescono ! L'arbitro assegna un calcio di punizione su fantomatico fallo di mano di Barbieri .
Inutile dirlo , punizione battuta esemplarmente ... nulla può fare Costa .
Il match termina con la vittoria per 2 a 1 da parte degli Anni 50 , che comunque si complimentano con i Santolcesini per non aver mollato fino all'ultimo .
Ok , dai ! Quest'anno non ci possiamo davvero lamentare . Abbiamo disputato un campionato di tutto rispetto . Ci siamo divertiti , abbiamo creato un gruppo veramente forte , anche fuori dal campo .
A fine partita infatti ci troviamo tutti a festeggiare negli spogliatoi , nonostante la sconfitta . Ci aspettano focaccia , torta ( che voleva assomigliare ad un pallone ...ma mica mi è riuscita così bene ... ) , vino e champagne .
Si festeggia la fine del campionato con l'augurio di ritrovarci tutti alla cena di fine anno . Si festeggiano , purtroppo, anche un paio di addii ... Ci lascia Gippe ( Miceli ), che ha deciso di "appendere le scarpe al chiodo " , anche se , ne sono sicura , rimarrà sempre uno tra i nostri primi supporter e ... tra un "tocco" di focaccia ed un bicchiere di Nebbiolo , ci comunica la notizia anche Luca Vacca , al quale auguriamo uno splendido futuro lavorativo . ( Toccherà litigarci da lontano ... )
Insomma , tra sorrisi e lacrimuccie ci salutiamo ...
Ci vediamo il 20 Giugno alla cena !
Ciao a tutti e grazie , grazie , grazie davvero per la Vostra costanza , coerenza ed educazione . Grazie per averci fatto divertire tanto .
Il Mister e la Anto .
Ps: e ora cosa faccio la domenica sera ? ;)
Nessun commento:
Posta un commento