CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 29 novembre 2009

Piccarello-Capolungo 1-0

Un Piccarello molto più formica che cicala torna al successo che mancava dal lontano 17 ottobre e riassapora il dolce gusto della posta piena.
E pazienza se i cultori del bel gioco avranno storto il naso: ciò che più contava - dopo il pieno di elogi e le mani vuote del sabato precedente, ed il solo puniticino racimolato dopo la seconda di campionato - era tornare a vincere, non importava tanto come.
La posizione di classifica del Capolungo - ancora fermo al via, a zero punti - poteva forse far presagire ad un pomeriggio tranquillo, ma così non è stato, ed il massimo risultato è stato colto con il proverbiale minimo sforzo solo in termini di scarto nel punteggio.
In campo, infatti, non è stata una passeggiata, nonostante per i nostri le cose si fossero indirizzate subito nel modo giusto: dopo pochi minuti Barbieri inventava una traiettoria su punizione che sorprendeva il portiere ospite e regalava il vantaggio al Picca.
Dopodichè i ragazzi - disposti in campo con un offensivo 4-2-1-3 (Bello; De Marco, Zunino, Marco Pedemonte, Miceli; Bottarel, A. Da Ronch; A. Cassissa; Barbieri, L. Da Ronch, Bisceglie) - non riuscivano a gestire la gara con autorevolezza, creandosi più problemi di quanti il volenteroso avversario ne portasse effettivamente, ed inanellando troppi errori in fase di appoggio e costruzione. La manovra era perciò troppo lenta e piatta, così - ad eccezione dell'occasionissima fallita da L. Da Ronch sul finire del primo tempo, ed un paio di tentativi di Venuto e Bisceglie nella ripresa - i gialloblu non riuscivano a confezionare quelle palle-gol utili a chiudere i conti in doveroso anticipo, a conferma del paradosso per cui la nostra squadra si esprime meglio opposto a compagini di valore.
C'era forse pure lo spazio di recriminare su una "parata" in area nerviese di un difensore sulla botta di Azzarelli (subentrato a Cassissa, così come avevano fatto D. Ansaloni per Zunino e - ancor prima - Venuto per l'acciaccato Barbieri), ma aldilà degli episodi, archiviamo il prezioso 1-0 alla voce "Bruttini ma vincenti", tentiamo di riprendere il cammino verso i quartieri alti della classifica, che dobbiamo dimostrare di meritare partita dopo partita.
E, come la previdente formica che, in vista del freddo inverno, campa più della cicala, bella senz'anima, anche il Picca riscopre l'utile oltre al dilettevole ed incascina prezioso fieno: per la continuità, il banco di prova si presenterà già da sabato, nelle sembianze dell'Atletico Calcio matricola terribile del campionato.

Risultati e classifica:
PICCARELLO-Capolungo 1-0; Sori-Atletico Calcio 2-5; Anni 50-Major 3-0; Cattolica Bogliasco-Fia Italbrokers 0-1; Pedemontana-Virtusestri 1-1; Alcor-Ansaldo Energia 2-3; Due Settembre-Foce posticipo. Ha riposato: Astonvilla.

Anni 50 16; Fia Italbrokers 14; Atletico Calcio, Ansaldo Energia 10; Virtusestri 9; PICCARELLO, Cattolica Bogliasco, Foce 7; Sori, Major, Alcor 6; Astonvilla 5; Pedemontana 4; Due Settembre 2; Capoloungo 0.

4 commenti:

Gippe ha detto...

Non era semplice commentare una partita del genere. La tua analisi è però sempre chiarificatrice. Intanto due punti fanno classifica, per il bel gioco ci attrezzeremo.

Anonimo ha detto...

grande albe, confermo cio che dice Gippe... Roma!

la moglie ficcanaso ha detto...

meglio brutti e vincenti ... che belli senz'anima ! non si può avere tutto dalla vita ...
... attrezzati Gippe ... attrezzati ... :oP
Bravo "giornalista ", come sempre ...
ciao !

albertino ha detto...

Grazie a tutti (come al solito)