CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 6 dicembre 2009

Piccarello-Atletico Calcio 0-0

Fare trenta e non fare trentuno, nel calcio, equivale a creare molto e finalizzare nulla, giocare bene e non vincere, rimanere inchiodati sullo 0-0 contro un avversario più volte graziato e rimandare ancora il salto in alto verso le zone più nobili della classifica: è - in sintesi - la storia di Piccarello-Atletico Calcio dalla nostra visuale.
La squadra cercava un successo per dare continuità alla vittoria della settimana prima e per sfruttare al meglio l'ultima delle tantissime gare casalinghe che il calendario ci ha proposto consecutivamente; purtroppo, alla buona prova corale espressa - in termini di compattezza, ordine tattico e convinzione - non è seguito il coronamento, ossia il gol, tanto cercato ma alla fine rimasto solo un miraggio.
E stavolta - al riproporsi dell'annosa domanda "il pareggio è un punto perso o un punto guadagnato?" che accompagna immancabilmente ogni risultato di segno "x"- sembra potersi optare con decisione per la prima delle due alternative.
Il Piccarello - a caccia di colpacci - pur privo di numerose pedine, imbraccia il fucile e non rinuncia alla battaglia, mettendo nel mirino un Atletico Quarto nei panni di succosa preda d'alta quota. Per l'occasione, mister Bricola ripropone il 4-4-1-1, rispolverando Camedda come terzino sinistro e Bozzo (all'esordio dal 1') in mediana. Per il resto, davanti a Bello presidiano Marco Pedemonte e D. Ansaloni, De Marco è il terzino destro, Cassissa l'altro interno di centrocampo, Miceli e L. Da Ronch larghi sulle corsie. In attacco spazio ai "Gemelli": Venuto punta centrale, Azzarelli alle sue spalle nelle vesti di guastatore.
L'avvio di match sorride agli ospiti, più vivaci e pericolosi, tanto che non manca l'ormai consueta parata importante di Bello. Ma, superate le criticità di partenza, i ragazzi in gialloblu iniziano a fare sul serio, spaventando più volte il numeno uno avversario, prima con un paio di pregevoli duetti Azzarelli-Venuto, poi con lo stesso n. 10 (stoppato dal portiere sul più bello), infine con diverse mischie su punizioni e corner di Ansaloni e Bozzo, prima della clamorosa traversa colta da Da Ronch, autore di una gran botta esplosa più o meno da casa sua: roba da stropicciarsi gli occhi...
Nella ripresa, fuori Camedda per Palomba, Miceli arretrato in terza linea e Piccarello a trazione anteriore, anche se - nel prosieguo - troppe volte mancherà la lucidità per concludere le azioni, che spesso si impantanano prima di arrivare in zona calda.
Ma la difesa regge piuttosto bene, e nell'aria c'è la convinzione di poterci riuscire, così nel finale ci si prova anche con Barbieri (per Azzarelli). Il neoentrato colpisce, su calcio da fermo, il secondo legno di giornata, la migliore chance dei secondi 35'. Poi poco altro, per un finale un po' nervoso, pervaso dal retrogusto amaro di risultato sfumato, anche per colpa di una persistente malasorte negli episodi decisivi.
Per riprendere la marcia, quale occasione migliore della trasferta a Cornigliano contro l'Ansaldo Energia? Una sfida difficile ed intrigante. Una sfida che questo Piccarello è pronto ad affrontare.

Risultati e classifica:
PICCARELLO-Atletico Calcio 0-0; Fia Italbrokers-Alcor 0-0; Virtusestri-Cattolica Bogliasco 3-1; Major-Pedemontana 0-5; Astonvilla-Foce 4-2; Anni 50-Sori rinviata; Capolungo-Ansaldo E. posticipo. Ha riposato: Due Settembre.

Anni 50, Fia Italbrokers punti 16; Virtusestri, Atletico Calcio 11; Ansaldo E. 10; PICCARELLO, Sori 8; Cattolica B., Foce, Astonvilla 7; Major, Alcor, Pedemontana 6; Due Settembre 3; Capolungo 0.

5 commenti:

brikkimister ha detto...

bravo albertino..... ottima sintesi... la squadra si è comportata bene e mancato solo il goal....

Anonimo ha detto...

sempre puntuale albe! peccato per la mancanza nostra in zona gol.... da Roma...

albertino ha detto...

Grazie troppo buoni

davide ha detto...

Non è che stai troppo attento alla cronaca anche quando giochi.......sei troppo preciso....

albertino ha detto...

No è che ho una visione di gioco talmente spettacolare che non mi sfugge niente....ciao ciao