CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 1 novembre 2009

Piccarello-Cattolica Bogliasco 0-0

Un Piccarello non spumeggiante, ma certamente umile e concentrato torna a muovere la classifica, inchiodando sullo 0-0 la Cattolica Bogliasco, salita a Sant'Olcese con propositi bellicosi.
Serviva una reazione di carattere dopo lo stop di Sori, ed i ragazzi hanno risposto dimostrando compattezza e capacità di soffrire, portando a casa un punto prezioso davanti ad un avversario sorprendentemente ostico.
L'eterno quesito che accompagna ogni pareggio - se si tratti di punto perso o punto guadagnato - stavolta sembra proprio vada risolto optando per la seconda soluzione: nessun dramma, anzi, il campionato è lungo e - in attesa del ritorno alla posta piena - sapersi accontentare di non perdere quando non si riesce a vincere è una dote che in certi frangenti può tornare molto utile.
Privo degli esterni Ballestrasse e Miceli, con Zunino appiedato dall'influenza e Bottarel arruolato in extremis, mister Bricola restituisce una maglia da titolare a Camedda, che ricompone la retroguardia con Marco Pedemonte e De Marco, davanti a Petrogalli; a centrocampo si piazzano Cassissa e Da Ronch, sulle fasce il ritardatario Palomba e Valle (all'esordio stagionale da titolare); trio avanzato composto da Barbieri in appoggio a Bisceglie e Venuto.
La partenza sprint dei rivieraschi - solidi ed organizzati dietro, con ali ed attaccanti veloci, innescati spesso da lunghi lanci - crea qualche affanno al Picca, salvato in avvio dal riflesso in mischia del veterano Petrogalli e talvolta graziato dall'imprecisione dell'avversario.
Anche se, a ben vedere, l'occasione più nitida dell'intera gara (forse anche l'unica..) capita ai locali, che non sbloccano il punteggio per pochissimo: bello spunto di Barbieri, che evita il diretto controllore ed ispira in verticale il velocissimo Bisceglie; Lele, però, sul più bello non finalizza a dovere, mettendo sul fondo il bell'invito del compagno.
La ripresa è sempre piuttosto equilibrata: mister Bricola estrae dal mazzo le carte Ciardiello-Bozzo-Bottarel (per Bisceglie, Valle e Barbieri) ma la pressione della Cattolica è più continua delle rare iniziative del Picca, pericoloso solo con la sventola di Venuto deviata in angolo quanto basta da un difensore bogliaschino.
Alla fine, un pareggio può accontentarci. Almeno, a differenza che in altre partite, le palle-gol non sono fioccate, quindi non ci si può rammaricare troppo per la scarsa concretezza.....Pensiamo al bicchiere mezzo pieno della porta inviolata, prendiamoci il punto, guardiamo avanti, allo scontro d'alta quota con la Virtusestri di sabato prossim: i presupposti per launa gara spettacolare ci sono tutti....

Risultati e classifica:

PICCARELLO-Cattolica Bogliasco 0-0; Anni 50-Atletico Calcio 2-0; Fia Italbrokers-Foce 2-0; Virtusestri-Major 0-1; Alcor-Sori 0-3; Due Settembre-Ansaldo Energia e Capolugo-Astonvilla posticipi. Ha riposato: Pedemontana.

Anni 50 punti 8; Fia Italbrokers 6; PICCARELLO 5; Virtusestri, Major, Cattolica Bogliasco, Sori 4; Pedemontana, Atletico Calcio, Ansaldo Energia 3; Alcor, Astonvilla, Foce 2; Capolungo, Due Settembre 0.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sempre puntuale e preciso grande albe roma!!!!

Anonimo ha detto...

Sabato il Virtus Sestri, uno scontro diretto dove il Piccarello dovrà dimostrare quello che vale.

albertino ha detto...

Grazie Roma sei un amico!

roberto ha detto...

Grande albe, come sempre complimenti per l'articolo, ma anche per la prestazione in campo , la tua modestia ti impedisce di chiamarti in causa durante le cronache , ma sabato hai sicuramente giocato una più che buona partita .
secondo me il secondo migliore in campo... La prima piazza bisogna assegnarla a Pedda...

albertino ha detto...

Grazie anche a te Roby, so che sei sempre stato un mio estimatore, sei un grande.

davide ha detto...

Siete leggermente caramellosi......

la moglie ha detto...

.... meglio caramelle che carciofi ...
n'est pas ?

davide ha detto...

dipende dove li prendi.....n'est pas?.....