CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

lunedì 12 dicembre 2011

Recupero 5^ giornata: A.C. Piccarello-Foce 2-0

Gustare il panettone portato generosamente dall'aasente Pais dopo questa vittoria fa davvero piacere. La squadra allunga a 5 partite la striscia positiva battendo una squadra con 4 punti in più e tanta grinta, ma poca lucidità offensiva. Indisponibile dell'ultimissima ora Ferretti, Minetti conferma che su sky la mattina stessa, Di Marzio aveva parlato dell'ottima salute dei giocatori e non sapeva nulla dell'infortunio.
Mister Bricola dispone la squadra con Cassissa in porta, difesa formata da De Marco, Pedemonte, Ottonello Jr e Miceli, mediana composta da Barbieri e Ottonello Sr, sulle fasce Bisceglie e Zuccarelli, Mazzarello alle spalle dell'unica punta Venuto.
Parte forte la squadra di casa e dopo 2 minuti un'azione sviluppata sull'out di destra fa arrivare la palla a Bisceglie all'altezza del dischetto, quest'ultimo spara alto. Inizia la confusione dell'arbitro che inizialmente indica la realizzazione di 3 punti sopra la traversa.
Il vantaggio non si fa attendere, pochi minuti dopo Venuto brucia in velocità il suo marcatore e raccoglie un lancio arrivato sulla tre quarti, con la palla che rimbalza il suo mancino calibra un pallonetto irresistibile per il portiere, rimasto a metà strada.
Alcuni falli dovuti all'agonismo innervosiscono la squadra ospite e l'arbitro viene messo in difficoltà dalle proteste e dall'animosità della partita iniziando a far vedere cartellini su richiesta e invertire punizioni.
Cassissa blocca sul nascere ogni rischio uscendo con il suo stile unico in scivolata per ben due volte e togliendo la palla dai piedi agli avversari prima che l'azione si possa trasformare in pericolo per la sua porta. Le azioni importanti del primo tempo di fatto si sono già concluse con la marcatura di Roberto, dopo di chè spazio solo all'agonismo e a pochissime mischie infruttuose nelle due aree.
Il secondo tempo riprende sulla falsa riga del primo scosso solo da un diagonale ravvicinato che si spegne di pochissimo a lato alla destra di Cassy facendo urlare al gol la tifosa (a cui faccio i complimenti per l'aver seguito la squadra in questa trasferta) e i giocatori ospiti. Il Foce si sbilancia e per reggere alla pressione Bricola inserisce in mediana la corsa di Bozzo avanzando Barbieri e Mazzarello e sostituendo il goleador Venuto.
Con gli avversari sbilanciati il raddoppio avviene in contropiede a metà della ripresa: lungo linea di De Marco sulla sinistra (e di sinistro!) raccolto da Zuccarelli, rasoterra in mezzo su Mazzarello che prova a girarsi sul suo marcatore, questo una volta e il portiere due volte gli respingono i tiri, la sfera rimane a pochi metri dalla porta e il più agile è Bisceglie che insacca da distanza ravvicinata!
Mazzarello ha tra i piedi la possibilità di segnare il terzo gol a tu per tu col portiere, ma l'estremo difensore non abbocca alla finta e blocca il pallone.
Il Foce non demorde e, visto il nervosismo, il mister deve evitare possibili espulsioni e coprirsi. Entrano in sequenza Coppi per Mazzarello, Mariconti per Bisceglie e Martino per De Marco. Prima di lasciare il campo Mazzarello viene steso in area dal portiere, è rigore per tutti (citazione del numero 15 avversario: "Pensavo completasse la cazzata ammonendo il vostro!") tranne che per l'arbitro che assegna la rimessa dal fondo.
Gli unici sussulti sono a livello verbale, la partita finisce con questo risultato e la squadra si inizia a staccare dalle parti più basse della classifica in questa graduatoria fino alla giornata scorsa estremamente corta!

Risultati:

Sori-AF Calcio Alcor Asd 3-1; Ansaldo Energia-Stella Rivarolese 2-1; Piccarello Cerosillo Rottami-Foce Polinform Investigazioni 2-0; Anni 50 Bogliasco-Pedemontana Megabyte 1-2; Genova Lex-Liguria Medici Ristorante Diana 1-1; Dinamo Pontex-Fia Italbrokers 0-4.

Classifica:

Fia Itabrokers punti 18; Sori, Pedemontana 14; Anni 50 Bogliasco 13; Foce 11; Cattolica Bogliasco 10; Ansaldo Energia, Piccarello 9; Due Settembre 7; Dinamo Pontex, Astonvilla, Liguria Medici 6; AF Calcio Alcor, Stella Rivarolese, Genova Lex 5; Virtusestri 4.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Difficile. E' sempre più difficile fare critiche ad un mister che inanella 5 risultati positivi uno dopo l'altro. Eppure, come voi tutti ben sapete, trovo un gran gusto a pontificare!

E allora, invece che prendermela con il mister, me la prendo con i giocatori che, da adesso, mi odieranno.

Raga, un po' più di rapidità nel dare via la palla (nei vuoti): due tocchi, facciamo tre, e via.

Avete notato la facilità che avete ad arrivare in porta quando giocate in velocità? "Tin, tun, ta" e siete là, a portata di tiro.

E poi, che cosa vogliamo dire di applicare un po' due schemi? I piedi buoni li avete, l'età per usare il cervello anche, che cosa manca?

Anonimo odioso.

brikki mister ha detto...

Devo dire che dal punto di visto caratteriale, del temperamento, e dell'applicazione alle mie direttive, è la miglior partita della stagione.... forse abbiamo giocato meno bene di altre volte, ma l'avversario era di notevole livello. Sono molto soddisfatto per la crescita come squadra, come gruppo, e per il rendimento di alcuni giocatori che migliora partita dopo partita. Come ho già sottolineato sabato, e su facebook, sono particolarmente contento e orgoglioso di allenare un gruppo come quello di quest'anno.

Anonimo ha detto...

E ne hai ben donde!!!

Ma dove la trovi una squadra che cresce così? Te l'ho detto: farti delle "critiche" diventa sempre più difficile.... però mi viene in mente un altra notina... abbiamo il piedino molle quando tiriamo in porta.

Ma queste sono cavolate. La squadra gioca bene, gli avversari sono arrivati davanti alla porta men che rarissimamente.

Ma non si deve mollare. MAI!

Sempre moi, l'Anonymous

Mario Sconcerti ha detto...

Ognuno dei tre commenti viene condiviso nella sua totalità dal sottoscritto, tuttavia cerchiamo di restare coi piedi per terra, abbiamo fatto una vittoria con una squadra forte ma cerchiamo di essere memori dell'anno scorso, 5 punti nelle prime tre e 5 nel restante pezzo del girone... non è detto si renda sempre come in queste 5 giornate, ma lavorare bene come fatto fino ad adesso è importante per tener botta!

Anonimo ha detto...

bravo Venuto,sesto giocatore a segno,non male!!e bravo lele a chiudere la partita,in partite così non si sa mai..bravi tutti!
anche i tifosi numerosi:
beh abbiamo un tifoso anonimo, un fotografo,un commentatore di blog,un genitore,uno che si diverte,uno che suggerisce e uno che fa i complimenti...con la calda stagione arriverà sicuramente altra gente ancora!!

mazz..zuc..uzz..macc..
pardon: zucca

Anonimo ha detto...

Beh, intanto all'ultima partita c'erano:

due genitori, un figlio, un "osservatore" con figlia.... spettatori 8, paganti 0. :-) Meglio di niente!

Anonimo, fotografo, commentatore, genitore, che si diverte, NON suggerisce ma vede, fa complimenti....

Mario Sconcerti ha detto...

Non ho capito l'ultimo pezzo del penultimo commento! cmq spettatori 8 cancello chiuso.... c'era carlo che stava per andare via dalla panchina a partita in corso per prendersi col custode!

Anonimo ha detto...

Volevo dire che l'Anonimo, il fotografo, il commentatore, il genitore, uno che si diverte, ecc...... è sempre uno!!!!

Mi dispiace che vi sia stata la lite con il custode. Come mai?

brikki mister ha detto...

nessuna lite... ho mandato un ragazzo a chiedere di aprire il cancello... risposta: non si può perchè non c'è nessuno che possa stare al bar.... ho mandato un altro ragazzo dicendogli: paghiamo per giocare a sant'olcese e allora abbiamo diritto che aprano il cancello per far entrare le persone che vengono a vederci... risultato... cancello aperto!!!

Mario Sconcerti ha detto...

La tua diplomazia però è a dir poco convincente!

Anonimo ha detto...

Parole sante. Ottimo comportamento.... ho un progetto... anzi due.