CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

sabato 31 marzo 2012

IL PICCARELLO FA LA FOTO E SI SBLOCCA ... ORMAI E' CABALA !

Per la seconda volta il Piccarello sblocca il periodo negativo , contro la Rivarolese , dopo il “rituale fotografico” .
Infatti la partita di sabato scorso , termina con un pareggio .

Assenti i “piedi buoni “ , Venuto per impegni , Barbieri e Bisceglie (Lele ) per squalifica , Venerdì sera contro l’Alcor , Mister Bricola schiera una “squadra operaia” ...tutta cuore e grinta :
Cassissa tra i pali ;
in difesa De Marco , Ottonello Jr , Vacca e Martino ;
davanti alla difesa, nel ruolo di centromediano metodista , Pedda ;
subito davanti Ottonello Sr e il nostro “forever young” Bozzo ;
prima punta Coppi supportato sugli esterni dalle “frecce” Miceli e Zuccarelli .
Il Picca applica una tattica attendistica e si rende subito pericoloso con veloci contropiedi .
Alla seconda occasione sblocca il risultato .
Capitan Pedda verticalizza velocemente , come chiesto dal Mister , su Coppi , che controlla e con un gran tiro gonfia la rete .
Subito dopo, su azione fotocopia , Coppi ha la possibilità di raddoppiare , ma arriva stanco alla conclusione e “ciabatta” a lato .
Fino alla fine del primo tempo il Picca controlla la partita senza correre rischi .
Durante il secondo tempo i ragazzi coprono bene il campo, mantenendo lo stesso ritmo ed impostazione dei primi 35 minuti di gara.
Sfiorano di nuovo il raddoppio con un azione in velocità di Zuccarelli che serve in area Miceli . Il tiro di Gippe , sfortunatamente , viene deviato dal portiere .
Gli attacchi dell’Alcor vengono debellati dalla “diga” issata in difesa da Pedda & C. fino all’episodio che avrebbe potuto cambiare l’esito della gara .
Al 25mo ,l’unico errore commesso dalla difesa, viene sfruttato dall’attaccante avversario che punta Cassi palla al piede , ma viene atterrato da Vacca ... l’arbitro assegna calcio di rigore .
Con un miracolo Cassi para il rigore , permettendo così al Picca di portare a casa la prima vittoria del 2012 !
Entrano Bello , Bisceglie A e Congia al posto di Coppi , Bozzo e Miceli .
La partita volge al termine senza episodi di rilievo con uno sterile assedio, da parte degli avversari, fino al triplice fischio del direttore di gara.

La gara del Picca termina su Cassi che viene festeggiato dai ragazzi ... ci scappa anche qualche “schiaffetto “ ...
Ottima iniezione di fiducia per i ragazzi, che con questi due punti , vedono allontanarsi la zona bassa della classifica .

PS : LA MOGLIE , INVECE DI FARE I MESTIERI DI CASA ( O STARE A CASA A FARE LA MAGLIA COME DICE SPESSO QUALCUNO) , VA AL CAMPO A FARE LE FOTO E AIUTA IL MISTER A SCRIVERE I COMMENTI SUL BLOG :o))

lunedì 19 marzo 2012

20^ Giornata Foce Polinform A.C.Piccarello 2-0

I verdi del Piccarello non riescono a strappare più punti. Dopo non aver narrato causa assenza la sconfitta con gli Anni 50, riprendo le cronache con una sconfitta a mio parere davvero immeritata, con un Foce cinico e estremamente bravo a sfruttare ciò che ha creato.
Mister Bricola dispone la squadra con Cassissa tra i pali, difesa composta da De Marco, Ottonello Jr, Vacca e Miceli; in mediana Pedemonte e Ottonello Sr, a destra Zuccarelli e a sinistra Bisceglie più avanzati e Venuto alle spalle di Bello.
Il primo tempo è quasi un monologo, le fasce invertite funzionano, il pressing alto non permette neanche ai difensori di provare a impostare e la squadra di casa sembra molto meno in palla degli ospiti. L'unica grande occasione della squadra di casa è stato un bel lancio lungo su cui il fuorigioco non funziona, l'attaccante si presenta davanti a Cassissa, ma è anticipato all'ultimo da una precisa chiusura di Vacca che spedisce la palla in corner.
Prima di questa occasione però ci sono le occasioni più eclatanti per il Piccarello: Bisceglie serve Bello che si trova appena dentro l'area leggermente defilato a destra, il tiro della punta costringe il portiere alla respinta che viene raccolta dallo stesso Bello sulla linea dell'area piccola. è destino che Marco però rimanga ancora a secco: si sposta la palla per mettere il portiere fuori causa e tira a colpo sicuro, un movimento disperato del difensore in chiusura evita però il gol, Bello riprova ma è ancora lo stesso marcatore sulla linea a prendere la palla e poi liberare.
Dopo soli due o tre minuti Zuccarelli viene servito sul vertice destro dell'area da Bisceglie, rientra sul suo piede scartando così il diretto avversario e si accentra, la bordata del mancino non viene toccata dal portiere, ma si stampa sulla traversa e schizza via.
Neanche il tempo di finire di recriminare su queste due occasioni che un cross dalla sinistra di Bisceglie viene mancato per un soffio da Ottonello Sr in incursione offensiva.
Il tempo si conclude con un pareggio che sta davvero stretto agli ospiti. La ripresa sembra riprendere sulla stessa falsariga del primo tempo, ma dopo 5 minuti il Foce passa in vantaggio: lancio lungo su cui Ottonello Jr copre dal proprio uomo l'uscita di Cassissa, mentre il portiere è a metà tra porta e palla arriva però l'altra punta della squadra di casa che riesce a mettere la gamba e fare un pallonetto al portiere. Gli ospiti provano a reagire e dopo pochi minuti mister Bricola inserisce Martino al posto di Bello avanzando Miceli e mettendo Bisceglie punta per dare nuova corsa al posto di un ottimo quanto sconfortato Bello. Meno di dieci minuti dopo entra Bozzo al posto di Miceli per provare a dare più freschezza in mezzo al campo.
Il Foce, dopo il gol, chiude bene gli spazi senza permettere di mordere agli ospiti e a circa un quarto d'ora dalla fine raddoppia: lancio lungo su cui si muove bene il numero 88, se non sbaglio, tenuto in gioco da un difensore laterale, l'attaccante si presenta davanti a Cassissa e lo trafigge con freddezza prima che questo gli arrivi vicino. Il Piccarello non molla, ma l'unica occasione è una punizione dal limite affidata al sinistro di Venuto, il giocatore però tira troppo alto sul secondo palo. Terza sconfitta consecutiva, ma il gioco espresso fa sperare la svolta possa esserci già mercoledì nel recupero contro il Dinamo Pontex.
Risultati e classifica dal sito UISP:
Risultati:
AF Calcio Alcor-Sori 0-2, Fia Italbrokers-Dinamo Pontex 2-1, Astonvilla Barabino & Partners-Cattolica Bogliasco 0-1, Liguria Medici Ristorante Diana-Genova Lex 0-1, Pedemontana Megabyte-Anni 50 Bogliasco 2-4, Stella Rivarolese-Ansaldo Energia 1-1, Foce Polinform Investigazioni-Piccarello Cerosillo Rottami 2-0, Due Settembre 1971-Linea Messina Pol.Virtusestri 0-1.
Classifica:
Fia Italbrokers punti 37; Anni 50 Bogliasco 30; Sori 29; Ansaldo Energia 22; Pedemontana Megabyte, Foce Polinform Investigazioni 21; AF Calcio Alcor 20; Cattolica Bogliasco 18; Piccarello Cerosillo Rottami, Genova Lex 16; Dinamo Pontex 15; Astonvilla Barabino & Partners, Due Settembre 1971, Stella Rivarolese, Linea Messina Pol. Virtusestri 12; Liguria Medici Ristorante Diana 9.

giovedì 15 marzo 2012

Articolo uisp

Lavoratore A2, la lotta per non retrocedere


Mentre in testa la situazione appare ormai cristallizzata, in coda si lotta strenuamente per evitare la retrocessione. E l'attenzione degli appassionati si concentra proprio su quanto avviene nelle retrovie. Nel diciannovesimo turno del Campionato del Lavoratore - Serie A1, il passo in avanti più importante l'ha compiuto la Stella Rivarolese (nella foto in home page), che ha conquistato due punti d'oro nello scontro diretto con la neopromossa Astonvilla Barabino & Partners (2-0). La squadra di Stefano Di Palo è risalita al terz'ultimo posto, scavalcando la Linea Messina Virtusestri e portandosi ad un solo punto da un terzetto composto da Astonvilla Barabino & Partners, Due Settembre e Genova Lex. Insomma, i giallorossoneri tornano a sperare, anche se sanno che il cammino per la salvezza sarà ancora lungo ed irto di ostacoli.

Intanto, piano piano sta centrando l'obiettivo della permanenza in A1 la Dinamo Pontex, che ha strappato un pareggio (0-0) contro la più quotata Foce Polinform Investigazioni. Il match è stato condizionato dal forte vento che spazzava il Negrotto di Serra Riccò. Nel primo tempo, i granata hanno giocato meglio, ma hanno peccato di precisione in fase conclusiva. Nella ripresa, sono stati Patruno e soci i padroni della situazione, ma anche loro non hanno trovato la via della rete, anche per la valida opposizione del portiere De Mais (forse il migliore in campo). La divisione della posta è parsa dunque equa ed inevitabile.

La giornata è stato positiva anche per la Cattolica Bogliasco che ha piegato per 2-1 il Liguria Medici Ristorante Diana, relegando i "camici bianchi" all'ultimo posto, con appena 9 punti. Brutto capitombolo invece per il Genova Lex: gli "avvocati" hanno subito una severa sconfitta (0-3) dall'AF Calcio Alcor, che ha confermato di attraversare un ottimo momento di forma. La formazione, nata nel 1989, si allena ai Piani di Ferretto e sta raccogliendo i frutti dell'intenso lavoro svolto in settimana. "Inizialmente - afferma il 'factotum' Domenico (Mimmo) Catalano - i risultati non arrivavano, anche se non giocavamo male. Ora, invece, tutto fila per il verso giusto. I ragazzi, che si autofinanziano, hanno creato un gruppo compatto, che si prepara con entusiasmo ed è unito dentro e fuori dal campo. Insomma, incarnano appieno lo spirito amatoriale".

Contro il Genova Lex, l'AF Calcio Alcor è partito bene, passando in vantaggio con Maniscalco. Ma si è poi "seduto", rischiando qualcosa di troppo. Nel secondo tempo, grazie all'eccellente condizione fisica e alla possibilità di effettuare numerosi cambi, la squadra ha ripreso a spingere , chiudendo i conti con Beninati e De Persis (fantastica la sua rete al volo, di collo piede). Nei prossimi turni, la compagine di Sant'Eusebio avrà un trittico difficilissimo, dovendo sfidare Sori, Fia Italbrokers e Foce. "Dopo queste tre partite - sostiene Catalano - si capirà il nostro vero valore".

Nei restanti incontri, la Linea Messina Virtusestri aveva il destino segnato, dovendo affrontare la capolista Fia Italbrokers. E il 6-0 finale a favore del team di Mario Torti ha fotografato esattamente l'andamento dell'incontro, che non è mai stato in discussione. Ma non era certo contro simili "mostri" che i sestresi potevano sperare di centrare un risultato positivo. Gli Anni 50 Bogliasco hanno risposto con una sofferto successo (2-1) ai danni del Piccarello Cerosillo Rottami. La compagine di mister Bricola non ha ancora vinto nel 2012 e ormai deve guardarsi le spalle, perché sta scivolando sempre più in basso. Anche il Sori, terza forza del campionato, ha fatto il suo dovere, travolgendo con un significativo 4-0 il Due Settembre 1971. I "settembrini" di Mauro Torre rimangono nei guai, in penultima posizione, e guardano al futuro con sempre crescente preoccupazione. Da segnalare, infine, la bellissima affermazione di una ritrovata Ansaldo Energia, che ha steso con un secco 3-0 la temibile Pedemontana Megabyte. (Francesco Ferrando)

lunedì 5 marzo 2012

18^ Giornata A.C.Piccarello Ansaldo Energia 0-1

Il Piccarello ha smesso di fare un solo gol. Il problema è che sabato non ha proprio segnato mentre gli avversari sono riusciti a infilare la squadra di casa una volta. Una partita giocata a viso aperto dalle due squadre, che poteva finire davvero in qualsiasi modo, con le squadre che hanno giocato meglio un tempo per parte, l'Ansaldo è riuscita ad approfittare della prima vera occasione del secondo tempo.
Mister Bricola deve reinventare la difesa e lascia nelle mani del suo sostituto, l'infortunato De Marco, questo 11 titolare: Cassissa, a difenderlo Martino, Ottonello Jr, Miceli e Zuccarelli; mediani Ottonello Sr e Barbieri, inizialmente a destra Mariconti e a sinistra Bisceglie, Venuto alle spalle dell'unica punta Bello.
Gli avversari dell'Ansaldo Energia si schierano con un 4-2-4, con 4 uomini avanzati pronti a cercare la profondità sui lanci precisi del numero 18 gialloblù. Dopo pochi minuti Ottonello Sr effetua una serpentina sulla trequarti e, sfruttando il buco sulla zona a sinistra della lunetta si incunea arrivando a tu per tu col portiere, il mediano cerca di spostarsi la palla sul piede destro, ma il portiere si avvicina respingendogli così il tiro. Dopo questa fiammata Verde la trama del tempo è quella già annunciata: lanci precisi per i movimenti in avanti delle punte gialloblu. Le occasioni create dalla squadra ospite sono così molte, avendo sempre tanti uomini quanti quelli della difesa avversaria. Cassissa compie due grandi parate, un incrocio colpito dal numero 9 e diverse difficili chiusure difensive in diagonale evitano però che gli ospiti passino in vantaggio. L'unica occasione per il Picca oltre a quella iniziale nel primo tempo, avviene a metà frazione; il portiere dell'Ansaldo gioca sul difensore centrale lato destro la palla al limite della propria area, questo, pressato dalle punte, perde palla provando a servire il terzino dal suo lato: Venuto intercetta e serve Bello al limite dell'area al centro, la punta però non tira per servire in migliore posizione l'accorrente Bisceglie (dal lato destro perchè appena invertitosi di fascia con l'altra ala), il fulmine verde però tira a lato.
Il tempo si conclude a reti bianche, con l'Ansaldo che sembra maggiormente in palla. Nell'intervallo De Marco sostituisce un brutto Mariconti per Coppi cercando di dare freschezza e offensività.
Il secondo tempo è totalmente diverso dal primo: l'Ansaldo cala vistosamente nel pressing e le punte si muovono molto di meno, questo fa si che il Picca macini gioco e i lanci lunghi non siano più così pericolosi. Le azioni offensive dei Verdi si sono sviluppate soprattutto sulla fascia sinistra dove la freschezza di Coppi trova spazio per creare pericoli. Coppi o, a volte, Zuccarelli in sovrapposizione, mettono in mezzo una gran quantità di cross, senza che questi siano sfruttati adeguatamente. Una volta Coppi è pure riuscito a tagliare andando palla al piede verso la porta, tuttavia il portiere lo obbliga a provare a passare a sinistra e da zona laterale l'azione si conclude con un nulla di fatto. Al decimo Bisceglie chiede il cambio per stanchezza e viene inserito al suo posto Congia, 5 minuti dopo entra Ferretti per Bello con l'avanzamento di Venuto e Barbieri. Un corner battuto dalla sinistra finisce lungo e viene raccolto da Congia il quale, dentro l'area, scarta un avversario che lo tocca sul ginocchio mentre un altro accorre per spazzare, ma per l'arbitro è tutto buono. Poco dopo metà tempo, senza alcuna avvisaglia, l'Ansaldo passa: lancio troppo lungo che sembra arrivare tranquillo tra le braccia di Cassissa, quest ultimo però non trattiene e la palla scappa in direzione laterale di diversi metri; il portiere la rincorre, ma la tocca appena prima quasi in scivolata un attaccante, la palla arriva fino alla porta e nessun difensore arriva in tempo per evitare che la sfera passi lentamente la linea. Il Piccarello reagisce immediatamente cercando di riagguantare il risultato e protesta per altre due massime punizioni non concesse, una sempre su Congia e una su Ottonello Jr sugli sviluppi di un corner. Il dubbio rimane soprattutto però per un gol annullato: Zuccarelli serve Venuto poco oltre la metacampo a pochi metri dall'out di sinistra, questo vede lo scatto di Coppi e lo serve lungo la linea, l'ala raggiunge la palla e arriva sul fondo da cui serve basso all'altezza del dischetto l'accorrente Barbieri che insacca. L'arbitro non convalida perchè solo allora si accorge del fuorigioco segnalato (in ritardo) dal guardalinee a inizio azione per la posizione di Venuto. Gli assalti finali non fruttano alla squadra di casa e Cassissa ha dovuto ancora mettere i guantoni alla sua sinistra su un diagonale basso in contropiede.
Ecco gli altri risultati e la classifica dal sito uisp:

Risultati:

AF Calcio Alcor-Pedemontana Megabyte 3-2, Piccarello Cerosillo Rottami-Ansaldo Energia 0-1, Fia Italbrokers-Stella Rivarolese 3-1, Astonvilla Barabino & Partners-Sori 0-2, Liguria Medici Ristorante Diana-Anni 50 Bogliasco 0-4, Dinamo Pontex-Cattolica Bogliasco 2-2, Foce Polinform Unipersonale-Linea Messina Pol.Virtusestri 7-2, Due Settembre 1971-Genova Lex 2-1.

Classifica:

Fia Italbrokers punti 33; Anni 50 Bogliasco 26; Sori 25; Pedemontana Megabyte 21; Ansaldo Energia 19; Foce Polinform Investigazioni, AF Calcio Alcor, 18; Piccarello Cerosillo Rottami, Dinamo Pontex 16; Cattolica Bogliasco 14; Genova Lex, Astonvilla Barabino & Partners, Due Settembre 1971 12; Linea Messina Pol. Virtusestri 10; Stella Rivarolese, Liguria Medici Ristorante Diana 9.