CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

lunedì 19 marzo 2012

20^ Giornata Foce Polinform A.C.Piccarello 2-0

I verdi del Piccarello non riescono a strappare più punti. Dopo non aver narrato causa assenza la sconfitta con gli Anni 50, riprendo le cronache con una sconfitta a mio parere davvero immeritata, con un Foce cinico e estremamente bravo a sfruttare ciò che ha creato.
Mister Bricola dispone la squadra con Cassissa tra i pali, difesa composta da De Marco, Ottonello Jr, Vacca e Miceli; in mediana Pedemonte e Ottonello Sr, a destra Zuccarelli e a sinistra Bisceglie più avanzati e Venuto alle spalle di Bello.
Il primo tempo è quasi un monologo, le fasce invertite funzionano, il pressing alto non permette neanche ai difensori di provare a impostare e la squadra di casa sembra molto meno in palla degli ospiti. L'unica grande occasione della squadra di casa è stato un bel lancio lungo su cui il fuorigioco non funziona, l'attaccante si presenta davanti a Cassissa, ma è anticipato all'ultimo da una precisa chiusura di Vacca che spedisce la palla in corner.
Prima di questa occasione però ci sono le occasioni più eclatanti per il Piccarello: Bisceglie serve Bello che si trova appena dentro l'area leggermente defilato a destra, il tiro della punta costringe il portiere alla respinta che viene raccolta dallo stesso Bello sulla linea dell'area piccola. è destino che Marco però rimanga ancora a secco: si sposta la palla per mettere il portiere fuori causa e tira a colpo sicuro, un movimento disperato del difensore in chiusura evita però il gol, Bello riprova ma è ancora lo stesso marcatore sulla linea a prendere la palla e poi liberare.
Dopo soli due o tre minuti Zuccarelli viene servito sul vertice destro dell'area da Bisceglie, rientra sul suo piede scartando così il diretto avversario e si accentra, la bordata del mancino non viene toccata dal portiere, ma si stampa sulla traversa e schizza via.
Neanche il tempo di finire di recriminare su queste due occasioni che un cross dalla sinistra di Bisceglie viene mancato per un soffio da Ottonello Sr in incursione offensiva.
Il tempo si conclude con un pareggio che sta davvero stretto agli ospiti. La ripresa sembra riprendere sulla stessa falsariga del primo tempo, ma dopo 5 minuti il Foce passa in vantaggio: lancio lungo su cui Ottonello Jr copre dal proprio uomo l'uscita di Cassissa, mentre il portiere è a metà tra porta e palla arriva però l'altra punta della squadra di casa che riesce a mettere la gamba e fare un pallonetto al portiere. Gli ospiti provano a reagire e dopo pochi minuti mister Bricola inserisce Martino al posto di Bello avanzando Miceli e mettendo Bisceglie punta per dare nuova corsa al posto di un ottimo quanto sconfortato Bello. Meno di dieci minuti dopo entra Bozzo al posto di Miceli per provare a dare più freschezza in mezzo al campo.
Il Foce, dopo il gol, chiude bene gli spazi senza permettere di mordere agli ospiti e a circa un quarto d'ora dalla fine raddoppia: lancio lungo su cui si muove bene il numero 88, se non sbaglio, tenuto in gioco da un difensore laterale, l'attaccante si presenta davanti a Cassissa e lo trafigge con freddezza prima che questo gli arrivi vicino. Il Piccarello non molla, ma l'unica occasione è una punizione dal limite affidata al sinistro di Venuto, il giocatore però tira troppo alto sul secondo palo. Terza sconfitta consecutiva, ma il gioco espresso fa sperare la svolta possa esserci già mercoledì nel recupero contro il Dinamo Pontex.
Risultati e classifica dal sito UISP:
Risultati:
AF Calcio Alcor-Sori 0-2, Fia Italbrokers-Dinamo Pontex 2-1, Astonvilla Barabino & Partners-Cattolica Bogliasco 0-1, Liguria Medici Ristorante Diana-Genova Lex 0-1, Pedemontana Megabyte-Anni 50 Bogliasco 2-4, Stella Rivarolese-Ansaldo Energia 1-1, Foce Polinform Investigazioni-Piccarello Cerosillo Rottami 2-0, Due Settembre 1971-Linea Messina Pol.Virtusestri 0-1.
Classifica:
Fia Italbrokers punti 37; Anni 50 Bogliasco 30; Sori 29; Ansaldo Energia 22; Pedemontana Megabyte, Foce Polinform Investigazioni 21; AF Calcio Alcor 20; Cattolica Bogliasco 18; Piccarello Cerosillo Rottami, Genova Lex 16; Dinamo Pontex 15; Astonvilla Barabino & Partners, Due Settembre 1971, Stella Rivarolese, Linea Messina Pol. Virtusestri 12; Liguria Medici Ristorante Diana 9.

3 commenti:

brikki mister ha detto...

ottimo commento.... qualche appunto: entrambi i goal li ha fatti il numero 88, la classifica è sbagliata sul sito uisp: cattolica 18 dimano 17
piccarello 16 lex 14.
non posso da mister rimproverare niente alla squadra.... unici appunti, essere un pò più cinici sotto porta, ma questo viene più facile quando non si ha l'assillo di dover segnare a tutti i costi, e quando cala la condizione fisica un pò più di attenzione nel posizionamento della linea difensiva.... cmq sono fiducioso, alla fine il gioco paga sempre.... e io da mister, per quanto mi è possibile ho sempre puntato su questo.... quindi sotto con i prossimi non abbiamo tempo di recriminare... mercoledi si gioca!!!!

Anonimo ha detto...

basta dai smettete di lavorare che tra un po si gioca!!!!!!!!
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Mario Sconcerti ha detto...

Carichi come delle molle pronti a scattare, forza ragazzi! ha ragione l'anonimo!