CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

sabato 31 marzo 2012

IL PICCARELLO FA LA FOTO E SI SBLOCCA ... ORMAI E' CABALA !

Per la seconda volta il Piccarello sblocca il periodo negativo , contro la Rivarolese , dopo il “rituale fotografico” .
Infatti la partita di sabato scorso , termina con un pareggio .

Assenti i “piedi buoni “ , Venuto per impegni , Barbieri e Bisceglie (Lele ) per squalifica , Venerdì sera contro l’Alcor , Mister Bricola schiera una “squadra operaia” ...tutta cuore e grinta :
Cassissa tra i pali ;
in difesa De Marco , Ottonello Jr , Vacca e Martino ;
davanti alla difesa, nel ruolo di centromediano metodista , Pedda ;
subito davanti Ottonello Sr e il nostro “forever young” Bozzo ;
prima punta Coppi supportato sugli esterni dalle “frecce” Miceli e Zuccarelli .
Il Picca applica una tattica attendistica e si rende subito pericoloso con veloci contropiedi .
Alla seconda occasione sblocca il risultato .
Capitan Pedda verticalizza velocemente , come chiesto dal Mister , su Coppi , che controlla e con un gran tiro gonfia la rete .
Subito dopo, su azione fotocopia , Coppi ha la possibilità di raddoppiare , ma arriva stanco alla conclusione e “ciabatta” a lato .
Fino alla fine del primo tempo il Picca controlla la partita senza correre rischi .
Durante il secondo tempo i ragazzi coprono bene il campo, mantenendo lo stesso ritmo ed impostazione dei primi 35 minuti di gara.
Sfiorano di nuovo il raddoppio con un azione in velocità di Zuccarelli che serve in area Miceli . Il tiro di Gippe , sfortunatamente , viene deviato dal portiere .
Gli attacchi dell’Alcor vengono debellati dalla “diga” issata in difesa da Pedda & C. fino all’episodio che avrebbe potuto cambiare l’esito della gara .
Al 25mo ,l’unico errore commesso dalla difesa, viene sfruttato dall’attaccante avversario che punta Cassi palla al piede , ma viene atterrato da Vacca ... l’arbitro assegna calcio di rigore .
Con un miracolo Cassi para il rigore , permettendo così al Picca di portare a casa la prima vittoria del 2012 !
Entrano Bello , Bisceglie A e Congia al posto di Coppi , Bozzo e Miceli .
La partita volge al termine senza episodi di rilievo con uno sterile assedio, da parte degli avversari, fino al triplice fischio del direttore di gara.

La gara del Picca termina su Cassi che viene festeggiato dai ragazzi ... ci scappa anche qualche “schiaffetto “ ...
Ottima iniezione di fiducia per i ragazzi, che con questi due punti , vedono allontanarsi la zona bassa della classifica .

PS : LA MOGLIE , INVECE DI FARE I MESTIERI DI CASA ( O STARE A CASA A FARE LA MAGLIA COME DICE SPESSO QUALCUNO) , VA AL CAMPO A FARE LE FOTO E AIUTA IL MISTER A SCRIVERE I COMMENTI SUL BLOG :o))

1 commento:

Anonimo ha detto...

finalmente arriva la prima vittoria del 2012!finalmente una partita dove il ritmo e la compattezza del primo tempo vengono mantenuti fino all'ultimo minuto di gara!(più di 6 minuti di recupero...)
gran risultato per la classifica che ci vede avanzare al nono posto!!
unica e costante pecca:non riuscire mai a chiudere la partita...senza il miracolo di cassi sarebbe stata l'ennesima partita rovinata da un episodio favorevole agli avversari,lasciando così per strada altri punti alla fine di una partita 'dominata' o comunque giocata molto bene..
per fortuna venerdì non è stato il solito copione; e se è vero che la fortuna bisogna cercarsela beh..stavolta l'abbiamo cercata bene e con determinazione!!
quindi avanti così!!!

PS:Cassi, gran passaggio quello a un minuto dalla fine...ahahah

firmato: 'quello che corre molto meno che a inizio anno' bahh mi fido :)