domenica 21 ottobre 2012
PEDEMONTANA – CAMPOMORONE SANT’OLCESE = IL DERBY DIFFICILE !!!
Comincia subito in sofferenza lo scontro tra le due squadre rappresentanti i Comuni limitrofi , divisi soltanto da un torrente , Sant’Olcese e Serra Ricco’ . Infatti dopo soli dieci minuti il Campo passa in svantaggio dopo un serrato pressing della Pedemontana .
Mister Bricola è già in piedi “urlante “ : mettiamo giu’ questa palla !!! …dice
Il Santo prova a reagire , ma pare non sia giornata .
Peccato , proprio oggi che gli ex Piccarellini godono di qualche spettatore in piu’ : abbiamo la moglie di Capitan Pedda con bimbo... e Gerry … che però critica la tuta del Mister …Non ha i colori giusti , dice …
Dopo una bella azione del Santo che prova a ripristinare il risultato , si sviluppa un veloce contropiede della Pedemontana che si procura un calcio di rigore che i padroni di casa , ovviamente, non sprecano . Cassissa è battuto dall’attaccante Pedemontano che insacca la rete . Siamo due a zero …
Improvvisamente si impenna l’orgoglio dei Sant’Olcesini e ricompare il Pratto “ de noantri “ !!! Mister Bello accorcia le distanze : goal !!!!!!!!!! E’ due a uno ….
Continuiamo a crederci , ma la Pedemontana schiaccia , pressa da morire ….sarà dura recuperare del tutto il risultato ….
Mister Bricola nel frattempo continua ad incitare i suoi … urla allo sfinimento , si prepara un fine settimana all’insegna del silenzio stampa … e non solo . Accenderò la radio …. :o)
Ci prova Coppi a cinque minuti dalla fine del primo tempo ma manca la rete, in compenso guadagna un calcio d’angolo . Alla bandierina Lele … ma purtroppo falliamo davanti alla porta e ci mangiamo il goal …
Comunque bravi ragazzi , li stiamo mettendo in difficoltà .
Allo scadere del primo tempo guadagnamo , a discapito della povera testa di Ottonello Daniele , che prende una forte testata , una punizione da centro campo .
Si prepara Lele il quale ,prima di tirare, richiama l’attenzione di Pedda … che c’è … ma l’avversario lo disturba e non riesce a coordinarsi per il tiro . L’arbitro manda tutti al riposo .
Inizio di secondo tempo sulla falsariga del primo appena trascorso . I biancoverdi provano a mettere in difficoltà il ragazzi della Pede , che però sono sempre troppo pericolosi in contropiede , non bisogna lasciarli arrivare davanti alla porta !
Nel frattempo si scalda mezza panchina del Santo , attendiamo di conoscere quali cambi opererà Brikki Mister .
Ci riprova il nostro Coppi , che approfitta dell’errore di un difensore avversario , ma sfortunatamente sbaglia il tiro , che doveva forse essere piu’ teso … e non a spiovere . Boh … sentiremo il mister se mi darà ragione .
La Pedemontana ci riprova , mette un paio di volte in difficoltà i nostri terzini che però non si fanno trovare impreparati . Gippe ( Miceli ) a sinistra e Ottonello Jr a destra .
Su altra punizione guadagnata i ragazzi di Brikki provano un nuovo schema , ma non riesce .
Ecco il primo cambio : esce Coppi per Coppini ….sembra uno scioglilingua ! Durante la pausa era stato sostituito Pacchiana per Venuto .
Il Santo ce la mette tutta per mettere in difficoltà gli avversari e , a dirla tutta ci riesce anche , gliela vogliamo far sudare un po’ … o no ???
Come non detto , altro contropiede della Pede , contrasto in area , si guadagnano un altro rigore . CHE PER FORTUNA FALLISCONO !!!! FU O RI !!!!
Grandi ragazzi , crediamoci !!! Intanto loro si innervosiscono molto …. Sarebbe bello approfittarne …
Ancora loro pericolosi su calcio d’angolo , ma Cassissa esce a pugni chiusi e salva .
Che fatica oggi …
Esce Ottonello Daniele per Martino . Il mister esorta Carossino a giocare piu’ avanti in linea con Lele … speriamo abbia percepito… il suo sguardo non sembrava granchè convinto . La sua espressione sembrava dire : Boh!
Si rendono ancora pericolosissimi i padroni di casa che chiamano ancora “sull’attenti” Cassissa che salva ancora !!!
I Santolcesini sembrano aver perso la verve mantenuta per buona parte del primo e secondo tempo , sono stanchi . I cambi non sembrano aver sortito l’effetto sperato dal Mister .
E loro non mollano, sono continuamente davanti alla porta , non riusciamo ad uscire . Capitan Pedda sta difendendo con una grinta memorabile , ma è stanco … Un elogio particolare al nostro Capitano , oltre a giocare con i piedi gioca anche con la testa . Su azione precedente per calciare la palla e salvare così l’area di Cassissa , avrebbe potuto far veramente male all’avversario , ma ha preferito rischiare di perdere la palla .
Sono cose che si notano , e che fanno bene al calcio ! Non trovate ?
A pochi minuti dalla fine , Bricola si porta le mani ai capelli … chissà che cosa pensa .
Ai cambi sbagliati ? Alla perdita di tonicità della squadra degli ultimi minuti ? Lo chiederemo a lui … se avrà ancora voce per rispondere .
A proposito di cambi , ultimo per il Santo : esce Carrossino per Lipari .
Anche l’arbitro ci mette del suo e , un ovvio fallo per i biancoverdi ,viene invece concesso alla Pedemontana .
Siamo agli sgoccioli , la partita sta per terminare …. Gli ultimi minuti per recuperare il risultato , speriamo che ce la facciano . Infatti , proprio in questo momento , l’arbitro comunica il recupero : 4 minuti .
Altro che recuperare il risultato , a momenti, per incomprensioni tra difensore e Cassi , prendiamo un goal alla “Liscio non ti lascio “ …
Ultima chance per i Santolcesini : punizione da centro campo, è pronto Lele , che prova a tirare direttamente in porta , ma non c’è niente da fare , ormai è finita .
Ultimissima punizione , ancora Lele , pronto sulla palla , ma gli avversari continuano a lamentarsi . Secondo me l’arbitro ne dovrebbe cacciare fuori qualcuno …. Bestemmiano troppo e fuori ci sono un sacco di bambini .
Lele finalmente riesce a battere la punizione , in area ci sono tutti , persino Cassi … si genera una gran confusione in area che provoca un fallo … l’arbitro fischia contemporaneamente fallo e fine partita . L'incontro termina sul 2 a 1 per i padroni di casa .
Diciamo , che per come si era messa , poteva finire peggio con un umiliante 4 a 0 … ma sono da elogiare i ragazzi per non aver mai mollato e comunque aver messo in difficoltà gli avversari fino all’ultimo minuto .
Sono riuscita a carpire anche qualche dichiarazione dai ragazzi fuori dal campo, quattro chiacchiere con i pulcini Carrossino e Pacchiana ( detto Pacchi ) … sono visibilmente delusi e stanchi, Pacchi dice che deve abituarsi a giocare a 11 , visto che ha sempre giocato a 7 ; Carrossino è un po’ piu’ ermetico . Li lasciamo stare .. sono giovani , sono da capire , se non hanno voglia di parlare .
Per oggi è tutto . Alla prossima…
PS : … si vocifera che in panchina stava svolgendosi tutt’altro tipo di gara… chissà chi ha vinto !!!
1 commento:
Peccato per non averla riaddrizzata subito facendo un uno due alla Pedemontana nel finire del primo tempo in cui secondo me stavamo meritando il pari e abbiamo avuto pure due o tre palle che si potevano capitalizzare.
Qualche piccola disattenzione e un minimo calo di concentrazione ha fatto si che loro ci facessero 2 goal di filata, li c'è stata la sveglia ma purtroppo in ritardo e forse abbiamo perso il treno.
La sconfitta non fa mai bene, sopratutto alla classifica e al morale, ma si impara dagli errori sopratutto una squadra giovane come quella dei quest'anno e con ragazzi che è il primo anno che giocano con i "grandi", basti pensare che degli 11 scesi in campo dal primo minuro solo 3 over 30 di cui uno è Cassi che sta in porta e 6 sotto i 25.
Ora testa a bollire e sotto con la prossima dove oltre al Cuore serve molta ma molta concentrazione.
P.S. qual'era la gare svoltasi in panchina?
Posta un commento