CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

sabato 13 ottobre 2012

TRA PIOGGIA, ZANZARE E DISCORSI...FINISCE 0 A 0 TRA CAMPOMORONE SANT’OLCESE E CATTOLICA BOGLIASCO



Formazione al completo oggi per i Santolcesini . Sono rientrati i veterani Miceli , Venuto e l’infortunato “Scarpette rosse” ( Ottonello ) . Anche se per ora il Mister non si è avvalso della loro performance …infatti Venuto e Ottonello sono in panca , con Bello , Lipari , Costa, Pilatu e Martino .
Inizia la partita ed inizia anche a piovere …. Dopo solo un minuto di gioco gli avversari si fanno subito vedere … Così a naso , mi pare già di aver capito sia una squadra piuttosto ostica , effettua un gioco molto veloce e, a dirla tutta , anche molto rumoroso ….sono di quelli che ti disturbano mentalmente e ti mandano in cimbali … speriamo che i ragazzi non caschino nella loro trappola .
Bella punizione battuta da Lele ( Biscieglie) al 6° , ma il portiere blocca senza fatica .
Lele ci riprova dopo pochi minuti , su bella azione di gruppo , ma la sbaglia , guadagnandosi però l’applauso dei compagni e del Mister…..
Poco prima su calcio d’angolo a nostro sfavore , Cassissa in tuffo stile Superman , sventa possibile rete dei blu avversari .


I Biancoverdi sono per un paio di volte in difficoltà davanti alla porta , tanto che gli avversari si guadagnano una punizione molto pericolosa… ma abbiamo uno dei nostri Pulcini , Lucchini , che è pronto e salva la porta di Cassi . Mi piace …
Poco dopo parte bella azione da centrocampo , un gran cross di Capitan Pedda verso Carossino rende pericoloso il Santo …. Che però ci ricade , lasciando spazio ad veloce contropiede degli avversari …che urlano … ma quanto urlano !
Anche le tonsille del Mister cominciano ad essere messe a dura prova , tira un urlo verso i suoi che hanno sbagliato una rimessa laterale …. Aiuto !
Nel frattempo dopo calcio d’angolo per i Santolcesini , scoppia baruffa tra l’arbitro e gli avversari ma non capisco perché …
Il nostro veterano Gippe ( della serie gallina vecchia fa buon brodo ) ripristina le funzioni del centro campo che era venuto a mancare nella partita precedente . Macina kilometri sulla fascia e lancia i ragazzi verso la porta avversaria; Coppini passa a Pacchiana che aspetta fino al filo della linea del corner per crossare verso Ottonello pulcino … che tira e va fuori ! Ma quanti Ottonello abbiamo quest’anno ??? Non ci capisco più niente !
Il ritmo della partita si è alzato , Coppi corre verso una buona palla ma non ce la fa…e si schianta sfinito conto la rete ….
Bravi anche gli altri pulcini del gruppo , Pacchiana e Carossino … Si fanno vedere . Cominciamo a capirci .
Chissà se anche Mister Bricola la pensa così …
Il primo tempo finisce sullo 0 a 0 … mi intrufolo in panchina a rubare qualche commento ,ma non mi si fila nessuno …
Avvio di secondo tempo incerto , i ragazzi sembrano aver perso il ritmo … ma cosa fanno ? Mi lasciano il Sindaco di Bogliasco da solo davanti alla porta !!???? Menomale che non ci è arrivato … .
Il Cattolica Bogliasco riparte in quarta e prova a metterci in difficoltà , soprattutto con la pressione psicologica , continuano ad urlare , non cadiamoci ragazzi . Gli avversari corrono meno , ma come al solito , giocano piu’ d’esperienza. Anche se il loro allenatore , a giudicare dagli urli che gli tira , non pare granchè contento … però se la smettesse di urlare !
Mister Bricola opera i primi cambi, entra Scarpette rosse al posto di Pacchiana e Venuto su Ottonello Daniele . Rinforziamo centrocampo e attacco …
Al 15° del secondo tempo il Sindaco ci riprova , solo davanti a Cassissa … ma, inspiegabilmente, non tira ; pare che Cassi lo abbia ipnotizzato . Si sdraia davanti alla palla e sventa il goal … Che partita strana .
Il nostro centrocampo si è nuovamente perso , i ragazzi hanno perso le posizioni … Brikki Mister dalla panchina prova a chiedere ai suoi di riprendere posto … ma non c’è verso .

Ribadisco :ma quanto parlano !!!!Persino il portiere avversario esce dai pali per andare a discorrere con Coppini … ma che avranno da dirsi !!!! Continuo a pensare che sia solo pressione psicologica … Lo so , l’ho già detto …. Ma ….
Ennesimo calcio d’angolo battuto da Lele …bello ,teso… ma nessuno che ci abbia dato la “testata” giusta !!!
Nuovo cambio per i Santolcesini : esce Carossino per Martino e Coppini per Pilatu .
Intanto pare entrata Maria di Lourdes in campo , fallo del nostro 13 sull’avversario … dopo urlo disumano improvvisamente resuscita ! mah …




Le zanzare mi stanno massacrando , per fortuna è quasi finita . E gli avversari cominciano a litigarsi fra loro … ri mah !
La gara ormai procede a rimpalli , palle alte ed incomprensioni , da parte di entrambi gli schieramenti .


Improvvisamente su pallonata tirata in volto a Lele , si accende mischia pericolosa davanti alla nostra porta … completamente spiazzato Cassissa , per fortuna ci mette una pezza Vacca … poi si pensa al povero Lele steso per terra… chissà se aveva davvero male o è entrata anche per lui Maria di Lourdes !!!!!!!!!!

Peccato per il bomber , ha mancato un goal molto appetitoso davanti al numero uno avversario … Sempre lui , il portiere , esce dai pali e chiacchiera un po’ con Venuto … si sentirà solo , in porta . ri ri mah !!!

Il mister manda il miracolato , Lele , al riposo … La partita termina con il pareggio . Diciamo che Maria di Lourdes ha miracolato un po’ tutta la partita . Poteva finire peggio . Portiamo a casa un punto di cui ci possiamo ritenere soddisfatti .

Il mister dichiara che si è giocato senz’altro meglio di sabato scorso , purtroppo si costruisce molto ma scarseggiano le conclusioni .
Andrà meglio la prossima volta .

Nessun commento: