CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 24 febbraio 2013

IL 4 4 2 MASCHERATO NON BASTA : CATTOLICA BOGLIASCO -CAMPOMORONE SANT'OLCESE 2 a 0

PROLOGO
In una freddissima Bogliasco ( 4° !!! ) il Mister rischiera il suo 4-4-2 "mascherato" .
Chissà se stasera i ragazzi del Santo riusciranno a spuntare un altro risultato positivo .... chissà se le "minacce" del Mister , dopo la partita contro il Lex , faranno ancora effetto . C'è chi dice di aver sentito qualcuno "terrorizzato" durante il riscaldamente prima della partita di sabato scorso ... Staremo a vedere ...
Intanto , il Mister ed io , stiamo rintanati nel bellissimo bar degli impianti sportivi di Bogliasco , bevendo un  thè come due vecchietti , in attesa dell'arrivo degli "atleti" .

Partita difficile stasera : come noto , i ragazzi "patiscono" la notturna , in piu' il gelo .... NON VORREI ESSERE NEI LORO PANNI !
Il Mister entra in campo "imbacuccato " , è ancora a centrocampo con il cestello delle bottiglie in mano , ma non perde occasione per dare i primi input ai giocatori .
Speriamo che l'arbitro si sbrighi a dare il via alla gara , altrimenti muoiono ! Ecco che arriva anche il Cattolica : si comincia !

PRIMO TEMPO

Aggredisce da subito il Santo !
Dopo pochi minuti falliscono il goal sia Coppi che Venuto ;  l'azione è bellissima , energica  e scattante , ma il portiere Bogliaschino è pronto !
Ci riprovano dopo pochi secondi  i Biancoverdi che ne mancano altri tre ....cavolo ! Il Mister ha già  le mani in testa !!!
Subito dopo, un guizzo magistrale del Bomber Venuto che recupera palla in area , serve Coppi che me lo risbaglia !!!
Ma il Santo non molla , non lascia abbandonare il centrocampo agli avversari .
Ci riprovano il trio Biscieglie A , Venuto e Bello , ma  niente , non c'è verso di passare .
Sono trascorsi solo pochi minuti dall'inizio del match ed è un susseguirsi di azioni davanti alla porta avversaria ... Bella "calda" la partita fino ad ora ....
Continua ad attaccare il Santo , ma davanti alla porta non riesce a concludere .   Bravi però !!!
Questo 4-4-2  MI PIACE !
Il Cattolica Bogliasco si scalda e prova a metterci in difficoltà , un fuori gioco ci salva da un pericoloso contropiede sui soliti errori ....
Ed ecco infatti , ad un quarto d'ora dall'inizio , che prendiamo il goal su punizione ... Tiro niente di chè , che però passa sotto le gambe di tutta la difesa che papera .... con la collaborazione di Cassissa , che papera anche lui ... MANNAGGIA ! Non è giusto , ma è "la dura legge del goal" ...
Ci riproviamo subito , la reazione dei ragazzi è buona , ma loro hanno capito chi sono i nostri punti forti e non li mollano . La grinta c'è ...cavolo se c'è !
Guadagnamo una punizione : Robi  prova lo schema con Coppi,  ma la palla va a lato .
E rieccoci  davanti alla porta , ma gli avversari atterrano "Scarpetterosse "( Ottonello M )  che inspiegabilmente si alza e allaccia le scarpe a Biscieglie A . ..mah , sarà un rito ?
Nel frattempo si presentano altre due belle palle goal . Una triangolazione su Gippe ( Miceli )che manca di poco la porta e nello stesso tempo l'assist su Bello che arriva in ritardo  per dare la zampata !
Subito  dopo meravigliosa punizione di Biscieglie A , ma questo portiere prende tutto !!!
Risultato immeritato e assolutamente non veritiero stasera ! Ecco un'altra cavalcata del Bomber (Venuto ) che serve Bello  il quale non ci arriva e si "stende " in area  .
Riecco il Cattolica che si rende pericoloso : Cassissa salva e mette in angolo .
Non sarebbe stato proprio giusto .
Ripartono in contropiede i Cerosilli , ma uno scontro di Scarpetterosse con l'avversario stoppa l'azione .
Peccato anche per questa ultima spettacolare azione corale che finisce con Bello che si "spara" la rovesciata in area ...ma "l'uomo ragno di Bogliasco " gli prende anche questa !
L'arbitro manda tutti al riposo , subito dopo l'ennesima triangolazione Coppi /Bello/Venuto . Non cè storia ...grande grinta ...grande sfiga  !

SECONDO TEMPO

Per i primi 10 minuti di gioco il Santo perde la grinta iniziale e , tranne qualche sprazzo e solito goal mancato , la meglio ce l'ha di nuovo il Cattolica che, su nostra solita "cappella" , raddoppia .
In difesa cominciamo a "mollarci" e dopo poco ci manca che  ci facciano il terzo !
Per fortuna Cassissa ci mette una pezza .

E' ufficiale : al 20° il centrocampo del Santo si è "dato malato" .

Dopo un primo attimo di smarrimento i ragazzi di Bricola si riprendono , ricominciano ad attaccare , ma sempre senza successo . Il resto della partita si svolge sulla stessa falsariga del primo tempo .
Il loro portiere fa miracoli , il Cattolica gli deve la vittoria .

La partita si conclude  sul 2 a 0 con grande rammarico di tutta la squadra , che esce dal campo incredula e stanca .
Non si puo' perdere una partita così , non si puo' proprio .

Il Mister , nel dopo partita , fa comunque i complimenti ai suoi . E' tutto sommato soddisfatto della gara .  Dice : "purtroppo il risultato da ragione a loro , ma i miei hanno giocato a pallone , divertendosi ... non ci si puo' ridurre a giocare a uomo ! Non ti diverti . I risultati arriveranno, devono per forza arrivare . "

Speriamo abbia ragione , ci attendono due partite ostiche di seguito : Pedemontana e Fia Italbrokers...

Siamo nelle mani del Signore !




4 commenti:

El Camello ha detto...

Scusate ma tra ieri e l'eltro ieri ho avuto giusto il tempo di mandare due Whats App a Martino chiedendo di vedere Harlmen Shake su youtube perchè lo voglio fare negli spogliatoi con noi.

Commento ottimo veramenta fatto bene, si vede che al caldo del bar 5 stelle viene meglio.

Comunque per me partita giocata bene con una dose di sfiga e imprecisione fuori dal comune, ninte da rimproverare ne da osannare alla squadra che per me ha compiuto un'ottima partita giocando di gran lunga meglio degli avversari ma non riuescendo a concretizzare tutto quello che si era creato.
La prestazione era da 8-8,5 ma il risultato marca uno 0 in classifica.
Peccato
Ci si vede sta sera

El Camello ha detto...

X Antonella, chiedo la tua collaborazione per far vedere Harlem Shake a carlo su youtube e convincerlo a farlo che così poi lo carichiamo anche noi altre che Manchester City

Unknown ha detto...

Bello , la vedo dura ... lo sai che il mister è un palo ! E' famoso per aver tenuto "in piedi" un sacco di discoteche negli anni 80 !!! Comunque ti ho postato su facebook ...quando ti iscrivi anche tu !!!????

El Camello ha detto...

No facebook è al di fuori delle mie portate, mi iscriverò solo in un caso specifico, se dovessi per qualche motivo cambiare aria, allora si, allontanandomi dall'italia potrei anche fare facebook ma per ora no.