Anche oggi riesce difficile parlare di calcio e di sport in genere.Per dovere di cronaca ed onestà dobbiamo parlare , prima di raccontare della partita , anche dell'ennesimo spiacevole episodio che si è verificato durante l'incontro di oggi al Taviani , disputatosi tra Deportivo 2007 e Campomorone Sant'Olcese .
Partita che fino a pochi minuti dalla fine aveva mantenuto un profilo tranquillo , si , i soliti falli un po' maschi , le solite piccole baruffe verbali, ma nulla avrebbe fatto pensare a questo epilogo .
Il tutto nasce da uno scontro tra un avversario , un po' troppo focoso, ed il bianco verde Matteo Ottonello . Il problema è sempre il solito : reagire ed accettare le provocazioni . Il nostro Matteo reagisce , ricevendo però calci da terra del n. 23 avversario . Tutto sarebbe finito nel nulla con i meritati cartellini, se non fosse "saltato l'embolo" ad Alberto Ottonello, che ha visto "maltrattare" il fratello. Non voglio affatto giustificare il gesto , però , ad onor del vero , non c'è stata premeditazione come nell'episodio di sabato scorso . Ottonello A. non è da giustificare, ma si sa che , quando c'è di mezzo il "sangue"(intendo a livello di parentela), la bussola puo' partire ...Penso che anche io avrei avuto difficoltà a non reagire in quella maniera se avessero aggredito mia sorella. Detto questo, il Mister ed io, esortiamo tutti quanti a darsi una calmata, visto che sono due sabati di seguito che non riusciamo nemmeno a goderci la vittoria! Mi pare che ce lo meritiamo ... o no ?
FORMAZIONE
MELONI
CAPOGRECO OTTONELLO A. PEDEMONTE MICELI
BERTO BOZZO OTTONELLO M . PILATU
PAIS
VENUTO
PANCHINA
BRICOLA F . ALESSI COSTA CON STAMPELLE TASSISTRO CON GINNOCCHIO GONFIO
LA PARTITA
Parte un po' moscia la partita , pare si prendano un po' le misure ...
E' solo dopo un minuto di gioco che comunque il Santo segna su rigore.Bella l' azione di RV10 ( Venuto ) che se lo procura . Trasforma Bozzo !
La partita si "sveglia" ...il Picca aggredisce di continuo, la nostra porta non è stata ancora "testata" ....
Ad un quarto d'ora dall'inizio è il Bomber ( Venuto ) a segnare : partono in triangolazione lui e Berto , che prova a tirare , il portiere respinge , subito dietro c'è Robi che non fallisce, una gran sassata angolata ferisce il portiere del Deportivo. Non passa molto che arriva il terzo . Parte Capogreco da metà campo , riesce ad arrivare davanti alla porta tira ...il numero uno respinge, da dietro arriva Miguel che non si fa trovare impreparato .... è goal!
C'è la possibilità di fare anche il quattro ed il cinque ... Ma il portiere stavolta ci mette una pezza .
Il Bomber oggi è in formissima, ma i piedi ogni tanto lo "abbandonano", arriva di nuovo da solo davanti al portiere , ma manca di poco la porta. Sono talmente tanti gli episodi che si susseguono che non riesco nemmeno a starvi dietro ....e siamo solo al primo tempo .
Detto fatto, non faccio in tempo a scrivere che Bryan Berto da fuori area segna il quarto e, pare , abbia messo il sigillo alla partita .... Dico pare , perché facciamo uno dei soliti errori di ingenuità e gli lasciamo fare l' 1 a 4 .
Gli avversari provano a reagire, si guadagnano un paio di punizioni che però non impensieriscono la new entry Meloni tesserato last minute in sostituzione di Costa infortunato.
Altra fenomenale galoppata di Miguel che porta tutta la squadra davanti ai pali del Deportivo . Un attimo di indecisione alla fine tira Bozzo , ma non centra la rete !
Secondo tempo un po' incerto per i Cerosilli , la concentrazione viene meno , probabilmente pensiamo di avere già il "gatto nel sacco " , ma ragazzi del Deportivo non mollano , tentano almeno di metterci in difficoltà ....e ci riescono pure !
Raddoppiano dopo alcuni goal che ci siamo "mangiati" ...e un rigore, procurato da Miguel, che il Bomber non riesce a trasformare! E' la dura legge del goal e mai come oggi viene applicata : goal sbagliato, goal subito.
Il secondo goal galvanizza gli avversari che ci riprovano subito dopo . Per fortuna sbagliano un goal quasi fatto davanti al portiere . Nel frattempo entrano anche Alessi e Bricola F , arrivato in aiuto anche lui last minute .
Quest'ultimo riesce anche a mangiarsi un goal .... se mai avesse segnato sarebbe stata la croce perenne del Mister (fratellone maggiore) !
Quest'ultimo riesce anche a mangiarsi un goal .... se mai avesse segnato sarebbe stata la croce perenne del Mister (fratellone maggiore) !
I ragazzi del Puma capiscono che si devono dare una svegliata , ripartono in contropiede e fortunatamente RV10 si prende la rivincita . Intercetta il pallone a centrocampo e su azione individuale ci regala il 5 a 2.
La partita volge al termine con l'episodio precedentemente raccontato : l'arbitro "si stufa" , non riesce a calmare qualche individuo del Deportivo e allora fischia in anticipo, mandando tutti sotto la doccia ... che oggi è calda , ma ci vorrebbe fredda ... PER TUTTI !!!!
Ps : mi scuso se ho "ceffato" qualche azione ma da lontano non ci vedo un tubo . Prometto solennemente di provvedere a fare gli occhiali per vedere da lontano ... al piu' presto !
Alla prossima Antonella
Ps : mi scuso se ho "ceffato" qualche azione ma da lontano non ci vedo un tubo . Prometto solennemente di provvedere a fare gli occhiali per vedere da lontano ... al piu' presto !
Alla prossima Antonella