CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

sabato 29 marzo 2014

QUANDO C'E' DI MEZZO "IL SANGUE" LA FURIA E' CIECA - DEPORTIVO 2007 vs CAMPOMORONE SANT'OLCESE 2 a 5

Anche oggi riesce difficile parlare di calcio e di sport in genere.Per dovere di cronaca ed onestà dobbiamo parlare , prima di raccontare  della partita , anche dell'ennesimo spiacevole episodio che si è verificato durante l'incontro di oggi al Taviani , disputatosi tra Deportivo 2007 e Campomorone Sant'Olcese . 
Partita  che fino a pochi minuti dalla fine aveva mantenuto un profilo tranquillo , si , i soliti falli un po' maschi , le solite piccole baruffe verbali, ma nulla avrebbe fatto pensare a questo epilogo . 
Il tutto nasce da uno scontro tra un avversario , un po' troppo focoso, ed il  bianco verde Matteo Ottonello . Il problema è sempre il solito : reagire ed accettare le provocazioni . Il nostro Matteo reagisce , ricevendo però calci da terra del n. 23 avversario . Tutto sarebbe finito nel nulla con i meritati cartellini, se non fosse "saltato l'embolo" ad Alberto Ottonello, che ha visto "maltrattare" il fratello. Non voglio affatto giustificare il gesto , però , ad onor del vero , non c'è stata premeditazione come nell'episodio di sabato scorso . Ottonello A. non è da giustificare, ma si sa che , quando c'è di mezzo il "sangue"(intendo a livello di parentela), la bussola puo' partire ...Penso che anche io avrei avuto difficoltà a  non reagire in quella maniera se avessero aggredito mia sorella. Detto questo, il Mister ed io, esortiamo tutti quanti a darsi una calmata, visto che sono due sabati di seguito che non riusciamo nemmeno a goderci la vittoria!  Mi pare che ce lo meritiamo ... o no ? 

FORMAZIONE 
MELONI 
CAPOGRECO OTTONELLO A. PEDEMONTE MICELI
BERTO BOZZO OTTONELLO M . PILATU
PAIS
VENUTO 

PANCHINA 

BRICOLA F . ALESSI  COSTA CON STAMPELLE TASSISTRO CON GINNOCCHIO GONFIO


LA PARTITA



Parte un po' moscia la partita , pare si prendano un po' le misure ...

E' solo dopo un minuto di gioco che comunque il Santo segna su rigore.Bella l' azione di RV10 ( Venuto ) che se lo procura . Trasforma Bozzo ! 

La partita si "sveglia" ...il Picca aggredisce di continuo, la nostra porta non è stata ancora "testata" ....

Ad un quarto d'ora dall'inizio è il Bomber ( Venuto )  a segnare : partono in  triangolazione lui e Berto , che prova a tirare , il portiere respinge , subito dietro c'è Robi che non fallisce, una gran sassata angolata ferisce il portiere del Deportivo. Non passa molto che arriva il terzo . Parte Capogreco da metà campo , riesce ad arrivare davanti alla porta tira ...il numero uno respinge, da dietro arriva Miguel che non si fa trovare impreparato .... è goal!


C'è la possibilità di fare anche il quattro ed il cinque ... Ma il portiere  stavolta ci mette una pezza .

Il  Bomber oggi è in formissima, ma i piedi ogni tanto lo "abbandonano", arriva di nuovo da solo davanti al portiere , ma  manca di poco la porta. Sono talmente tanti gli episodi che si susseguono che non riesco nemmeno a starvi dietro ....e siamo  solo al primo tempo .

Detto fatto, non faccio in tempo a scrivere che Bryan Berto  da fuori area segna il quarto e, pare , abbia messo il sigillo alla partita .... Dico pare , perché facciamo uno dei soliti errori di ingenuità e gli lasciamo fare l' 1 a 4 .
Gli avversari provano a reagire, si guadagnano un paio di punizioni che però non impensieriscono la new entry Meloni  tesserato  last minute in sostituzione di Costa infortunato. 
Altra fenomenale galoppata di Miguel che porta tutta la squadra davanti ai pali del Deportivo . Un attimo di indecisione alla fine tira Bozzo , ma non centra la rete !

Secondo tempo un po' incerto per i Cerosilli , la concentrazione viene meno , probabilmente pensiamo di avere già il "gatto nel sacco " , ma ragazzi del Deportivo non mollano , tentano almeno  di metterci in difficoltà ....e ci riescono pure !

Raddoppiano dopo alcuni goal che ci siamo  "mangiati" ...e un rigore, procurato da Miguel, che il Bomber non riesce a trasformare! E' la dura legge del goal e  mai come oggi viene applicata : goal sbagliato, goal subito. 
Il secondo goal galvanizza gli avversari che ci riprovano subito dopo . Per fortuna sbagliano un goal quasi fatto davanti al portiere . Nel frattempo entrano anche Alessi e Bricola F ,  arrivato in aiuto anche lui last minute .
Quest'ultimo riesce anche a mangiarsi un goal .... se mai avesse segnato sarebbe stata la croce perenne del Mister (fratellone maggiore) ! 
I  ragazzi del Puma capiscono che si devono dare una svegliata , ripartono in contropiede e fortunatamente RV10 si prende la rivincita . Intercetta il pallone a centrocampo  e su azione individuale ci regala il 5 a 2. 
La partita volge al termine con l'episodio precedentemente raccontato :  l'arbitro "si stufa" , non riesce a calmare qualche individuo del Deportivo e allora fischia in  anticipo, mandando tutti sotto la doccia ... che oggi è calda , ma ci vorrebbe fredda ... PER TUTTI !!!!

Ps : mi scuso se ho "ceffato" qualche azione ma da lontano non ci vedo un tubo . Prometto solennemente di provvedere a fare gli occhiali per vedere da lontano ... al piu' presto !

Alla prossima Antonella 

11 commenti:

Alberto Ottonello ha detto...

Ho fatto una cosa orribile e ingiustificabile. Mai avrei pensato, ne tantomeno mi sarei aspettato di compiere un gesto simile, lontano dagli insegnamenti del mister, lontano dagli ideali del Piccarello, lontanto dai miei ideali. Non so cosa è preso a me, che ho sempre criticato e condannato la violenza, in particolare nello sport, al termine di una partita per niente tesa e gestita bene dalla terna. Chiedo scusa al ragazzo che ho colpito, a Carlo, ai miei compagni di squadra e a tutti quelli che hanno assisistito alla scena, che non dovrebbe mai vedersi su un calpo di calcio.

Alberto Ottonello

Gippe ha detto...

Albe, non preoccuparti. Nella tua lunga carriera non hai mai creato alcun problema, eppoi può succedere. Se tu fossi uno che cede alle provocazioni come capita spesso ad alcuni nostri compagni, sarebbe stato diverso.

Unknown ha detto...

Ma tutti già svegli ?
Alberto , sono d'accordo con Gippe , non ti preoccupare . Sappiamo benissimo che non è nella tua indole compiere tali gesti . Come ho detto nel post , purtroppo ci sono certe situazioni che non si riescono a gestire . Quando ci sono di mezzo i sentimenti ed i forti legami di sangue il nostro cervello a volte ci fa compiere delle cose che non ci aspettiamo . Ripeto , nella tua situazione avrei reagito allo stesso modo , e , ne sono quasi certa , anche il Mister . Questo non vuol dire che il mio sia un invito alla violenza , ma un invito a non colpevolizzarti troppo . Fai tesoro , si fa per dire , di questa esperienza , cercando che non si verifichi più ...anche se sarà difficile , visto il bene che vuoi a tuo fratello . Questo non cambierà mai ....
Adesso tranquillizzati , metabolizza è riposati . Speriamo solo che l'arbitro abbia capito la situazione e che non esageri con la squalifica ;sicuramente il ragazzo a cui hai chiesto scusa non farà lo stesso con te . L'errore più grosso è stato commesso cadendo nelle sue provocazioni , visto che ha rotto le balle da quando è entrato in campo ed era proprio quello che cercava ....metterci in cattiva luce .
Buona domenica a tutti .

Anonimo ha detto...

Solidarieta' al piccolo Ottonello.

Non oso immaginare cosa possa voler dire avere come fratello Matteo Ottonello, quindi nessuna colpa al povero Alberto, ma solo ringraziamenti da parte di tutti per questa croce che porta da ormai 24 anni. Probabilmente all'idea di un colpo in testa che avrebbe solo potuto peggiorare la situazione di questo ragazzo gia' sin troppo sfortunato e' dovuto intervenire, quindi massima solidarieta' per essersi sacrificato per motifi di disgrazie familiari.

Aldila' di questo nessun commento per la partita contro il Deportivo Lasagnetta, solo critiche senza alcuna pieta' contro la scrittrice che, dimenticandosi le sue origini, si riferisce alla squadra come Santo e non Picca. Sacrilegio!!

Ciao a tutti!

Vacca

Unknown ha detto...

Sempre colpa mia .... Stai all'occhio Vacca , che in panchina al begato 9 fa freddo .... :o))))

Anonimo ha detto...

Nn temo ritorsioni politiche derivanti da chiari conflitti d interesse tra stampa e direzione tecnica! A begato qnd torno ormai fa caldo e cmq in panca ci sto lo stesso dato che sn visibilmente fuori forma!

El Camello ha detto...

Vacca sei tu che infondi nei difensori sfiga e cattiveria in modo da arrivare a Begato con il posto assicurato, non è che ora perchè ho fatto due partite da libero che mi stai mandando qualche macumba in modo da eliminare anche me?

Scherzi a parte brutto ricchione quando torni?

Comunque mi dispiace un sacco per Albertino, che fra tutti i ragazzi d'oro che ci sono nello spogliatoio lui è proprio uno di quelli a cui fare una statua, sopratutto perchè, come ha detto Luca, da 24 ani si sussa Matteo, io sarei già scappato di casa oppure avrei già commesso qualche delitto efferato stile Olindo e Rosa o Rudy Guede!
Posso solo immaginare nella testa da ingegnere di Alberto i vari calcoli ricchi di variabili finite e infinite riguardanti i danni che avrebbero potuto causare alla mente di Matteo, quinidi alla salute mentale di Albertino stesso, dei colpi sferrati alla testa del fratello, in breve tempo ha notato che nel 10% delle possibilità Matte poteva subire un insperato miglioramento mentre nel 90 un peggioramento, giusto quindi intervenire quando la matematica ti da così poche possibilità.

Complimenti a tutti per la vittoria ci si vede sabato che arrivo all'ultimo come mio solito sperando sempre di non trovare traffico in autostrada!

Unknown ha detto...

Seee seee , ti voglio vedere in panchina il 9 maggio con la campese e il 23 maggio con il sori ...come fremi all'idea di entrare a dare quattro calci ....Questa a quanto la da Il nostro amico Mary ? ...che spero abbia capito che il menaggio è fra me e te ....e che non ho nulla contro di lui anche se gli scrivo le parolacce ....:)))

Unknown ha detto...

24 ani è bellissimo ! Ah ah ah ....soprattutto entra nel contesto della partita ....speriamo che il giudice sportivo sia clemente ...altrimenti , altro che "ani" !!!!
Bello , vai pianooooooo !

El Camello ha detto...

http://www.viamichelin.it/web/Itinerari?strStartLocid=31NDFleWwxMDhORE11TVRRPWNNVE11T

Unknown ha detto...

Che cosa è ? Bello , non si apre il link !
Vacca VFC !
Mary f....!!!