CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 2 marzo 2014

UNA SETTIMANA DIFFICILE - CAMPOMORONE SANT'OLCESE vs DUE SETTEMBRE 5 a 0


     PREMESSA
Due cose sarebbero potute  accadere dopo l'infernale partita contro l'Alcor  . Lo sconforto si sarebbe potuto impossessare di noi , non permettendo di riacquistare la lucidità mantenuta durante gli ultimi incontri , facendoci ricapitolare in una situazione simile a quella dell'anno scorso .  Oppure optare per  la seconda chance : quella di far rientrare in campo il "signor Carattere" come due settimane fa . Infatti così è stato , complice anche la scarsa forma degli avversari , se vogliamo dirla tutta ,  ma l'importante è stato reagire e ricostruire la stima in se stessi . Lenire le ferite  inflitte  da una partita che aveva lasciato un velo di frustrazione sulla pelle di tutti . Me compresa ... 

FORMAZIONE 
CAPOGRECO   OTTONELLO A. PEDEMONTE MICELI
 OTTONELLO M. BARBIERI
BERTO  TASSISTRO PILATU 
TRIGNANO 
PANCHINA 
PAIS  BELLO VENUTO ALESSI RIQUELME

_______________________________________________________________________________
LA PARTITA 

Non lasciano nemmeno fischiare l'inizio dell'incontro , i ragazzi,  che già partono con il  pressing alto proprio come piace al Mister . Nonostante il freddo e la pioggia incessante sfoderano belle giocate fin dai primi minuti del match . La prima palla goal arriva dopo solo 20 secondi : Bryan Berto  riceve  una bella verticalizzazione da parte di  un compagno e si trova davanti alla porta da solo, ma fallisce di poco .  Non passano nemmeno due minuti che Trignano va a segno approfittando di una mischia davanti alla porta avversaria . Sfrutta una delle tante respinte che contraddistinguono questi episodi e conclude con una bella sassata . Il portiere del Due Settembre non è pronto e si lascia sorprendere .  Bene , l'agitazione che si era impossessata di me prima della partita comincia a stemperare e mi faccio "una bella passeggiata" a recuperare un pallone ... beh , se devo  usare la solita scopetta e ramazzare anche la stanza ditelo !!! E' così che mi perdo il secondo goal messo a segno da un inedito N. 10, Roberto Tassistro ,  che oggi ha l'onore di indossare la maglia del Bomber . Tassi arriva in corsa su  una punizione battuta dal Principe( Barbieri ) tira al volo e,  a nemmeno quattro minuti di gioco , ci regala il raddoppio ! (va bene così Bryan?) A me non è rimasto altro che udire il boato nel tunnel degli spogliatoi ... ma mi faccio raccontare l'azione da Matteo Ferri  che era "in tribuna d'onore"  con me . 
Il Mister è incredulo e non si alza nemmeno . Ha deciso che oggi si riposa . Visto che gliene viene offerta l'opportunità . Per ora .... 
Galvanizzati dall'incredibile risultato i Cerosilli continuano a spingere, Costa viene chiamato in causa raramente , anche se loro tendono a sfruttare lanci lunghi anzichè creare gioco già dalla zona difensiva . Per fortuna sono pronti  i  ragazzi di Pedda ( che gioca anche con una gamba sola ... )  , Ottonello A. (in ottima forma dopo l'influenza ) , Gippe ( che ha abbandonato il soprannome di pallavelista )  e Capogreco  . Bravo quest'ultimo a recuperare lo smalto che lo aveva leggermente abbandonato durante le ultime partite ... crea varie occasioni  e difende alla perfezione la sua fascia... non passa niente ! 
Ma non finisce qua , oggi i ragazzi sono assetati di rivincita ... stavolta ad andare a segno è uno dei nostri "piccoli" :  Simone Pilatu arriva in corsa  su calcio d'angolo battuto ben teso dal Principe , si fa trovare pronto sul primo palo e non fallisce ! 
Si va al riposo sul risultato di   3 a 0 . 

Il secondo tempo si svolge sulla falsa riga dei primi 35 minuti di gioco . I Santolcesini non hanno perso la concentrazione . 
Una gran partitona anche da parte di Matteo Ottonello che si meriterebbe il goal ! Mannaggia è sfortunato , anche le pozzanghere che inondano il campo non sono d'aiuto . Tiene molto alto il baricentro del centro campo . Questo aiuta anche i compagni davanti a ricevere piu' palloni . 

Nel frattempo entrano ,  il Bomber ( Venuto ) in sostituzione di Trignano e Miguel Pais al posto di Capogreco . 

Oggi è una giornata durante la quale riesce tutto facile , dove tutto puo' succedere ! Infatti è ancora il piccolo Simone  Pilatu ad andare a segno . Il Principe Barbieri , che oggi si merita la palma d'oro in recitazione ed iscrizione gratuita all'Actor Studio ( non si è capito bene se fosse lui a dover prendere un'ammonizione , oppure a farla dare agli avversari , visti gli urli plateali che tirava ogni volta che lo toccavano ...ma si sa ...un Principe è un Principe )  , batte  il solito calcio di punizione , Venuto prolunga sul secondo palo dove Simone si fa trovare pronto a siglare la doppietta personale.

Entrano anche Bello al posto di Tassistro e Riquelme  per Bryan Berto . Oggi la panchina è forbita e il Mister se ne approfitta . 

La partita volge al termine , ma lo spettacolo non è ancora finito .  L'ho detto , oggi si è visto di tutto ,ma proprio di tutto . Marco Bello ( che non abbiamo ancora capito se c'è o non c'è ...intanto la festa di addio gliel'abbiamo fatta ...ma mi sa che tocca farne un'altra ...) su azione personale , si balla  una bella samba davanti alla porta dopo aver scartato due difensori ...o forse tre ... solo che non tira ... ma tira no !!!!???? Alla fine , finalmente tira e decreta così  il 5 a 0 con tanto di capriola, anzi scusate , salto mortale , altrimenti si offende , con gran schienata dentro una pozzanghera .

Il Mister si fa una sonora risata ... 

C'è ancora tempo per mangiarsi altri due o tre goal . Questa volta tocca a Riquelme che tira alto sopra la traversa e  anche alla  new entry Alessi,  che ha sostituito a poco dalla fine il collega Pilatu ... ma ci saranno altre occasioni .  

A fine partita , è degno di nota  un bel volo di Costa , infreddolito per inattività ,  che  nega agli avversari  il goal "della bandiera" . 

Bene dai , oggi il Puma l'avete "messo a cuccia" ... 


Per la prossima partita il gioco si fa duro ... Il Signor Carattere è convocato ! E' pregato di presentarsi puntuale e sull'attenti ! 



  

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Antoooo!!

Ma son troppo perfetti questi articoli nn c'e' piu' gusto a commentarli!!

Riesci a far sembrare la partita scapoli contro ammogliati(che tra un po' poteva pure giocare Mino Ottonello trequartista col 10 e 4 pacchi di siga nel taschino della giacca solo per il primo tempo) un'impresa calcistica d'altri tempi!!

Mi sono emozionato giusto immaginando il ritorno di Pais...ma alla fine era solo la versione portoghese!!!

Che voglia di tirare 2 stecche a quei bastardi della Pedemontana...quasi quasi torno, vado al CoccoDrink e tiro una puntata negli stinchi al primo che vedo....cosi'..per nostalgia....

ALTO L'ONORE DEL PICCA PADRONE DELLA ZONA!!
AMMAZZIAMO QUEI BASTARDI!!
PEDEMONTANA MERDA!!!

Vacca

Unknown ha detto...

Eh ma come siamo di manica larga con i complimenti oggi ....sono commossa ! ;)
Comunque , solo per dirti l'impegno ( visto che tenti sempre di farmi fottere il posto ) ...ci ho messo due ore a descrivere 70 minuti ...con insulti vari del Puma ....
Per il resto se vuoi vado io al cocco a dare due stecche ....tanto ci passo davanti tutte le sere ....
Ho delle buone vibrazioni per la partita di sabato ....speriamo di portare meno sfiga di te ....non so nemmeno se riusciremo a rispettare tutte le cabale ....non tutte le ciambelle nascono col buco ...
Hasta la vista !

Unknown ha detto...

Ma l'autore del salto mortale dov'è finito ? E' caduto tra le scollature profonde delle laureande ???

El Camello ha detto...

Ebbene si Anto, l'autore del salto mortale, o frontal flip come lo ha chiamato ciuffo Pilatu, è caduto nelle scollature marchigiane/greche, guardiamoci bene di altre materie, sono politicaly correct in questo senso, con una geologa ho già dato per anni direi anche troppi.
Veramente bell'articolo, molto dettagliati, il mio goal da come l'hai descritto sembra più che altro il goal di Maradona ai mondiali quando mette a sedere mezza inghilterra e poi insacca per forza non l'hanno scritto sul sito UISP altrimenti contro la pedemontana ci sarebbero gli osservatori di mezzo mondo a vedere la partita.

Giuro mi scazza da matti mancare contro la pedemontana, anche perché c'è la tradizione che contro la pedemontana segno.

Vacca facciamoci pagare dalla società un viaggio per sabato e andiamo a far vedere a quelle merde che cosa vuol dire giocare nel picca!

Dai ragazzi cazzo contro la pedemontana vedete di vendere cara la pelle, ho ancora l'immagine di Carlo che mi corre incontro come un indemoniato al goal del 2-3 dal 2-0 che stavamo subendo mentre ancora stavo portando il braccio a raffigurare El Camello, la remuntada perfetta contro l'avversario perfetto, è e rimarrà uno dei miei ricordi calcistici più belli vedere il Mister fare quei 40 metri di scatto urlando jurgeeeeeeeeeeennnnnn travolgendo me e Miguel, che era stato il primo a raggiungermi.

Ragazzi datemi una gioia, anzi Matteo Ottonello vuoi degnarti di segnare sto cazzo di primo goal contro quei bastardi?
Me ne batto il cazzo se da pedemonte ci devi passare per tornare a casa la sera se la ragazza abita nel comune dii Serra Riccò etc etc etc, sbattigliela dentro di stinco o di come cazzo vuoi ma dammi sta gioia lasagnone!

Luca l'immagine di mino che gioca col 10 e i 4 pacchetti di Merit mi ha fatto morire dal ridere, geniale

Unknown ha detto...

Grazie Marco ...sono contenta di aver trasmesso quello che ho visto "tramite la penna " ...
nonostante la pioggia incessante mi sono proprio divertita .... A parte che non vedo un tubo anche da lontano ora ....mi sa che mi devo "piegare "agli occhiali da vista anche da lontano ....per fortuna c'era Ferri a suggerire ...io urlavo , bravo Robi ! E lui,,,,no , è. Nicolò .....ah ....urca ....
E va beh ....pace
invece , per quanto riguarda sabato ,saranno un bel po' le cose che mancheranno rispetto all'andata .....
Però ci sarà il sole ....e forse le campogirls usciranno dal letargo ? Mah .....

Anonimo ha detto...

Cazzo erano le mitiche Merit!! Volevo citarle ma non mi sono venute in mente!!
Come ho fatto a non ricordarmele!!
La colazione preferita dei piccoli fratelli Ottonello!! Mino tornava dal suo giro mattutino e invece della focaccia portava le Merit da pucciare nel caffe'latte!!
Solo che Matteo le rubava tutte ad Albi xk era piu' grande e faceva il bullo...e alla fine questi sono i risultati!! e' x questo che e' venuto fuori cosi' male!!

PEDEMONTANA PEZZI DI MERDA!!

MERIT NUOVO SPONSOR UFFICIALE DEL PICCA!!

CEROSILLO VAFFANCULO!!

GIPPE IN GALERA!!

Vacca

Unknown ha detto...

E poi basta ? Ah ah ah ....Vacca quanto sei fuori ?
Leggere le tue boiate fa fin passare la rabbia di essere in coda all'ingresso della sopraelevata !