CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 23 marzo 2014

DOCCIA FREDDA AL BEGATO 9 !!! : CAMPOMORONE SANT'OLCESE vs FIA ITALBROKERS 1 a 0

Doccia fredda oggi , e non solo per via del guasto al gasdotto , per gli avversari del Fia Italbrokers , che non si aspettano di trovare così  pronta ed agguerrita la compagine di Mister Bricola che sfodera un inedito 11  : l'incontro termina con la vittoria per una rete a zero per i padroni di casa !  

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@


Comincio di proposito dalla parte brutta dell'incontro di oggi . Non perde soltanto in campo la compagine di Mister Mario Torti  . La sconfitta peggiore , il Fia ,  la affronta negli spogliatoi durante il dopo partita . Quello che dovrebbe essere il "terzo tempo" ...
Alcuni elementi della squadra , a fine incontro incominciano a correre nel tunnel che va verso gli spogliatoi . Non capisco cosa succede ... come una scema corro incontro ad ogni giocatore , sono felice . Li voglio abbracciare tutti anche se sono bagnati fradici dalla pioggia , ma tutti mi scansano , mi spingono ... non capisco ... vado ad abbracciare il Mister ( che è anche mio marito , per chi non lo sapesse) ... mi scansa anche lui ... è bianco come un morto .... comincio a capire anche io ( finalmente direte voi )  . Allora corro anche io verso gli spogliatoi ... mi viene incontro un ragazzo dei nostri che non aveva nemmeno giocato, in quanto infortunato . Mi dice " Anto , mi hanno picchiato in quattro ! Mi hanno preso di sorpresa , mi hanno spaccato la faccia . " E nel mentre mi mostra lo zigomo tumefatto .  Non faccio in tempo a rendermi conto che giro l'angolo e trovo una rissa vera  e propria. Gli stessi quattro , che si sono accuratamente tolti la maglia, dichiarandolo anche ad alta voce , per non far prendere il numero all'arbitro , sono saliti al bar a cercare la "persona giusta"  ...( si .... hanno pestato la persona sbagliata , sti codardi ! )  l'hanno trovata e hanno aggredito anche suo papà . Il custode si è visto costretto a chiudere il bar e a chiamare la Polizia che ci ha messo una mezz'ora abbondante a sedare la baruffa e a prendere tutti i documenti . 
Una cosa mai vista ! Quelle cose che fanno male allo sport . Persone adulte che dovrebbero dare il buon esempio fanno "il blitz " premeditato , si tolgono pure la maglia per non essere identificati ... proprio come "veri esperti della violenza" ... questa è una cosa INAUDITA ! 

La cosa piu' strana , e che da anche da pensare,  è che la partita non era stata per niente violenta , tranne un paio di episodi  in cui , sempre gli avversari prima aggrediscono "naso a naso" l'arbitro ( che però non tira fuori il cartellino ) e  una manata in faccia con spinta conseguente su un nostro avversario ... ( protagonista sempre uno dei quattro violenti del dopo partita ) , ma dopo questo la partita si era calmata ... ad onor del vero con l'espulsione di entrambi .  Sono episodi che si verificano spesso , si sa che il nervosismo puo' far perdere un po' la bussola .... ma così è davvero troppo ! 
Oggi ha perso lo SPORT ! Ha perso il CALCIO ... hanno perso la passione e l'entusiasmo che ci mette gente come noi da tanti anni . 
Ci conforta solo il fatto che , a causa del danno al gasdotto , oggi gli altri campionati fossero fermi . Di solito a quell'ora nei corridoi c'è pieno di bambini e di genitori . Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere.... meglio non pensarci . 




FORMAZIONE 
COSTA
MICELI BELLO OTTONELLO A. 
BARBIERI
PAIS ( MIGUEL ) BISCIEGLIE OTTONELLO M. PILATU
VENUTO 
TRIGNANO 

PANCHINA
MARTINO , CAPOGRECO, BERTO , BOZZO , ALESSI  

LA PARTITA 

Partitona per i ragazzi di Mister Bricola , come dicevo prima ! Non sbagliano nulla oggi i Santolcesini , aggrediscono fin dal primo secondo gli avversari che all'andata ce ne hanno rifilato 8 . 
Il Mister schiera un inedito 11 con Bello , sempre piu' multitasking , nel ruolo di "battitore libero" ...Inutile dire che se la cava alla grande anche in questo ruolo . 
Non concedono nulla in tutti i reparti i Cerosilli , oggi sono determinati a non mollare , a non lasciare nemmeno un centimetro di campo libero. Tant'è vero che i ragazzi del Fia , famosi per creare bel gioco , oggi non riescono a concludere e non ne prendono una . 
La pioggia ed il pensiero dell'imminente doccia fredda a causa del guasto al gasdotto , pare mettere ancora piu' grinta ai ragazzi del Puma . Che grinta ragazzi ! Io non mi siedo un attimo , urlo tutto il tempo , anche se non riconosco i giocatori da lontano , non ne azzecco una ... il nostro amico d'oltremanica mi rimprovererà di non aver ancora fatto gli occhiali per vedere da lontano ... Intanto urlo bravo Gippe , e davanti ho Miguel ( ma cosa ci faceva Miguel dal lato opposto ???) , urlo bravo Bello ... è il Principe ... allora urlo bravo e basta. Tanto non ho più voce .  La speranza di andare al riposo sul pareggio era talmente tanta che quando è arrivato il goal  ho gioito incredula e sono corsa in campo ... ma si è girato il guardialinee e allora ho pensato fosse meglio tornare a posto . 
Parte un'azione individuale di Miguel che sfugge da solo da centrocampo , ne salta uno , ne salta due , ne salta tre ... solo davanti al portiere tira , ma il numero uno respinge ! Per fortuna arriva Trignano da dietro  , che aveva intuito l'azione , intercetta la palla respinta , tira ed è goal !!!! Al Mister tra un po' partono le coronarie , Bello salta addosso a Costa , tra un po' lo spezza ... la gioia è generale . 
Andare al riposo sul vantaggio è decisamente un'ottima cosa , ma i successivi 35 minuti ( anzi 40 con il recupero ) saranno lunghissimi per me ... ho scaricato il cellulare a forza di accenderlo per vedere l'ora . 
Il Mister negli spogliatoi chiede ai suoi di non perdere la concentrazione , di continuare a giocare così  ...che va bene ! Di tenere duro e non cedere alle loro provocazioni , anche se loro urlano e creano nervosismo di non seguirli  . Di ignorarli ... è na' parola ! 
Comunque detto fatto , i BiancoVerdi ( oggi gialloblu ) hanno eseguito alla regola tutto quello che gli è stato chiesto . La grinta e la concentrazione non hanno perso di intensità . Sfioriamo anche il raddoppio con un gran tiro del Bomber Venuto . Bravo in questo caso il portiere a deviare in calcio d'angolo . 
La partita finalmente volge al termine , i ragazzi hanno sputato sangue , ma sono riusciti a mantenere il risultato positivo . La gioia è doppia ... non è facile vincere con squadre  brave  come queste , dove di solito ti devi "togliere il cappello" ed accettare con umiltà e signorilità il risultato . Ma oggi proprio no ... nessun cappello da togliere davanti a questi "signori"  . 
L'arbitro finalmente fischia ... io corro verso il campo ... li voglio abbracciare tutti , uno ad uno ...  anche se sono bagnati fradici ....  

Il resto lo sapete già ......  

Alla prossima Antonella





6 commenti:

Unknown ha detto...

OK , nessuno ci ha considerato . Bene , ne prendiamo atto . Tanto sappiamo che Uisp legge il nostro Blog e legge sul nostro gruppo di Facebook . Il fatto è stato comunque "pubblicizzato" ...anche se la non c'era proprio niente da pubblicizzare . Sappiamo , inoltre , che altri avversari del campionato leggono il Blog . Li abbiamo avvisati , alle prossime partite sapranno come regolarsi quando si ritroveranno davanti a questi "signori" che se la tirano di essere i piu' bravi del campionato , e che portano il nome di Uisp a livello Nazionale . Speriamo di aver "salvato la faccia" a qualcuno ... peccato che per raggiungere questo scopo , l'unico a rimetterci "la faccia" nel vero senso della parola , sia stato il nostro Matteo Ferri .
I giornalisti si sono comportati scorrettamente, per dovere di cronaca avrebbero dovuto fare informazione , cioè fare il loro mestiere . Concedendo poi , ovviamente , diritto di replica ai dirigenti del FIA , ma probabilmente si sono vergognati talmente tanto che non avrebbero proprio saputo cosa e come replicare . La ritengo comunque mancanza di professionalità .
Chiudo dicendo , anzi ribadendo , che comunque noi abbiamo vinto e voi avete giocato proprio una gran partita . L'incazzatura di sabato scorso ci serva per mantenere la grinta nelle prossime partite .
Buona giornata. Antonella

Anonimo ha detto...

e' tutto un magna magna...

ITALBROKER PEZZI DI MERDA!!

NON VI SPUTO SENNO' VI PROFUMO!!

El Camello ha detto...

Solo per dire che comunque sia abbiamo vinto noi, sia in campo, dove li abbiamo resi sterili come non mai, che fuori, niente ci impediva in quel momento li di prenderli a pattoni, per altro mi scuso ancora con la Anto quando ha provato a sradicarmi dalla baruffa ma hanno studiato la mia struttura corporea per farci i plinti di cemento armato per i ponti di ultima generazione, comunque pessimi

Unknown ha detto...

Ma lascia perdere ...di certo non scendiamo a certi livelli .... Noi siamo Il PICCARELLO !!! Penso solo che se avessero trovato "gli amici bolzaneto " di 15 anni fa..... Avrebbero preso altro che pattoni ! Quelli sapevano picchiare sul serio ! Ciao Bello multitasking !
Vacca f..... Insieme a Mary !

Unknown ha detto...

Ma lascia perdere ...di certo non scendiamo a certi livelli .... Noi siamo Il PICCARELLO !!! Penso solo che se avessero trovato "gli amici bolzaneto " di 15 anni fa..... Avrebbero preso altro che pattoni ! Quelli sapevano picchiare sul serio ! Ciao Bello multitasking !
Vacca f..... Insieme a Mary !

Unknown ha detto...

Ma lascia perdere ...di certo non scendiamo a certi livelli .... Noi siamo Il PICCARELLO !!! Penso solo che se avessero trovato "gli amici bolzaneto " di 15 anni fa..... Avrebbero preso altro che pattoni ! Quelli sapevano picchiare sul serio ! Ciao Bello multitasking !
Vacca f..... Insieme a Mary !