CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

lunedì 16 gennaio 2012

11^ Giornata: A.C. Piccarello- Genova Lex 1-1

Nuovo anno, nuova storia: per la prima volta sono i verdi del picca a agguantare in rimonta all'ultimo secondo il risultato. Non per questo la squadra meritava la sconfitta, anzi, ma gli avversari sono stati cinici sfruttando l'unica grossa occasione capitata loro nella maniera migliore possibile.
Mister Bricola pone a difesa di Cassissa Martino, Pedemonte, Ottonello Jr e Miceli. Mediana composta da Pais e Ottonello Sr, a destra Bisceglie e a sinistra Zuccarelli, Venuto dietro alla punta Coppi.
La ruggine del mese senza partite non si fa sentire, la squadra è attiva e nel primo quarto d'ora tiene il pallino del gioco con passaggi rapidi e facendo correre il Pendolino della fascia sinistra Zuccarelli. Proprio da quella fascia vengono create le situazioni migliori, dove Coppi e Venuto si alternano per creare lo spazio e lanciare Zuccarelli. La palla più importante arriva con un cross basso da quel lato che Coppi manda di un pelo a lato del primo palo stringendo troppo il piattone. Un cross sul secondo palo dove accorreva Bisceglie lanciato a rete viene intercettato all'ultimo da un difensore rossocrociato. Dopo il primo quarto d'ora però gli "avvocati" iniziano a macinare di più il gioco, con il Picca più schiacciato. L'arbitraggio all'inglese e con un discreto numero di errori favorisce il gioco maschio di cui Pais è maestro e che porta un pò di nervosismo in campo. Il Lex non riesce comunque a impensierire l'estremo difensore dei verdi che rimane sostanzialmente inoperoso per tutto il tempo. A fine tempo il Picca torna a farsi vedere davanti e un angolo di Bisceglie rischia di tramutarsi in un eurogol se non ci fosse stata la mano dell'estremo difensore a impedirlo. Il tempo si conclude proprio nel mezzo di una ribattuta da un corner quando ancora poteva nascere un pericolo in piena mischia per il portiere avversario.
Nessun cambio nell'intervallo, ma la partita si mantiene su buoni ritmi. Le due squadre combattono senza però creare. Dopo 10 minuti esce Bisceglie per Bello arretrando Coppi a destra e a ruota esce Pais per Vacca che si posiziona sulla linea difensiva facendo avanzare Pedemonte. Prima del cambio però c'è il vantaggio del Lex: scatto sul filo del fuorigioco del numero 9, Cassi lo ipnotizza al limite dell'area, ma nulla può sul secondo tentativo compiuto da un avversario accorrente il quale insacca a porta sguarnita. La squadra reagisce e mentre il mister sta decidendo le mosse drastiche per provare a recuperare la partita Coppi arriva defilato sulla destra a tu per tu col portiere; scarica un missile sul primo palo, la palla schizza sulla fascia sinistra e viene servita a Bello che scarica sull'altro palo della porta avversaria. In un'altra azione Zuccarelli scarica un potente sinistro sul portiere che respinge. Preghiamo i portieri delle squadre avversarie di smetterla di tenere qualcosa di magnetico che attrae i palloni perchè non è possibile che le bordate di Alberto arrivino dritte su di voi come se ci fosse stato un mirino!
Il mister prova a giocarsi tutte le carte a sua disposizione, triplo cambio e la lavagnetta dice 3-4-1-2: De Marco in marcatura, Mariconti a destra e Congia (esordio per lui) a trequarti, escono Martino, Miceli e Venuto. Le forze fresche permettono di mantenere il possesso, ma l'assalto finale sembra non produrre nulla. Si rischia addirittura un contropiede su cui è provvidenziale Cassy in uscita sulla trequarti. Una palla respinta dalla difesa rossocrociata obbliga il Picca ad arretrare e un errato retropassaggio di Ottonello Jr regala un corner vitale per le speranze di vittoria. La palla viene tuttavia scodellata in mezzo e respinta dalla difesa, Ottonello Sr raccoglie e avanza per alcuni metri, lancia sulla testa di Bello il quale fa sponda verso Coppi posizionato al limite dell'area in posizione centrale. Il marcatore prova l'anticipo ma manca il pallone, Coppi calibra un sinistro sul palo alla sinistra del portiere che nulla può per la sua prima marcatura stagionale. L'arbitro non fa neanche battere dal centro, la partita si conclude così.

Risultati:

Sori-Linea Messina Pol.Virtusestri 3-0; AF Calcio Alcor-Ansaldo Energia 2-1; Piccarello Cerosillo Rottami-Genova Lex 1-1; Fia Italbrokers-Pedemontana Megabyte 4-2; Liguria Medici Ristorante Diana-Stella Rivarolese 2-0; Dinamo Pontex-Astonvilla Barabino & Partners 0-0; Foce Polinform Investigazioni-Anni 50 Bogliasco 3-3; Due Settembre 1971-Cattolica Bogliasco 1-2.

Classifica:

Fia Italbrokers punti 22; Sori 18; Anni 50 Bogliasco 16; Pedemontana Megabyte, Foce Polinform Investigazioni 14; Piccarello Cerosillo Rottami, Cattolica Bogliasco 12; Ansaldo Energia, AF Calcio Alcor, Dinamo Pontex 9; Due Settembre 1971, Genova Lex, Liguria Medici Ristorante Diana 8; Astonvilla Barabino & Partners 7; Stella Rivarolese 5; Linea Messina Polisportiva Virtusestri 4.

3 commenti:

brikki mister ha detto...

bravo mary.... preciso come al solito...l'assenza di alcuni elementi ha evidenziato delle difficoltà in fase di costruzione, nonostante ciò occasioni ne abbiamo avute ugualmente, ma un pò di imprecisione non ci ha permesso di andare in vantaggio.... poco male, un punto fà classifica.... buona la reazione e la cattiveria con cui abbiamo raggiunto il pareggio... unico appunto, l'aver abbassato il ritmo come loro volevano.... mai abbassare il ritmo, noi diamo il meglio quando il ritmo è elevato.... e sabato ci aspetta una partita proibitiva: l'italbrokers 11 partite 11 vittorie.... ma io sono fiducioso nel gruppo che alleno quest'anno, sono sicuro che indipendentemente dal risultato faremo una gran partita!!! FORZA RAGAZZI!!!!!

Mario Sconcerti ha detto...

Sabato sarà dura ma mai partire sconfitti... non giochiamo per niente male, ma sul ritmo hai ragione e infatti lo si diceva in panchina. Sinceramente non mi dispiacerebbe fossimo i primi a non perdere con la Fia e le possibilità ci sono... se vanno come l'anno scorso i ritmi saranno vertiginosi sabato!

Anonimo ha detto...

L’avversario che ribadisce in rete ero io!
Me lo ricordo perché è tipo l’unico gol che ho fatto nella mia vita 😂🍺😂