domenica 6 maggio 2012
TROPPO "LEX-OTAN" ...MA I RAGAZZI CE LA FANNO !
GENOVA LEX - A.C. PICCARELLO 2 - 3
Piccarello ancora rimaneggiato , chi per squalifica , chi per infortunio , Mister Bricola sfoggia il seguente 11 :
Cassissa , Martino , Vacca ,De Marco , Miceli , Pedemonte, Bozzo,Ottonello M , Venuto , Coppi e Bello .
E’ il 5 Maggio ma sembra il 5 Novembre , l’arbitro fischia : inizia la partita .
Il primo quarto d’ora si svolge senza episodi di rilievo . Entrambe le porte non vengono disturbate .
Il Lex gioca d’esperienza , ma il Picca corre di più ...
Ed è proprio a l5° che Coppi approfitta di una “dormita” della difesa avversaria ( verrebbe da dire : eccesso di Lex-otan ;o) ??? ) , sfila da solo verso la porta e con un gran diagonale rasoterra porta in vantaggio i ragazzi di Brikki Mister .
Da notare , fino ad ora , una grandissima gara di Martino e Vacca , che proteggono egregiamente Casa Cassissa.
Pedemonte al 20° si spinge in avanti e ci prova con una gran botta , ma la palla sfila a lato .
Nota di merito anche a Mauro Bozzo che difende l’ala dx con le unghie .
A pochi minuti dal goal altra bellissima occasione per Coppi che purtroppo non va a buon fine .
Al 25° Coppi ,va via per l’ennesima volta , serve la palla a Bello che per un pelo manca il tiro , e “su piatto d’argento” la sfera arriva sui piedi di Scarpetterosse ( Ottonello ), che senza indugio raddoppia .
Grande euforia tra i bianco verdi ; non c’è che dire , tutta la squadra sta giocando alla grande , noncurante , tra l’altro , del nervosismo degli avversari che pensano ad urlare fra di loro piuttosto che a creare gioco . Bravi a non perdere la concentrazione e la calma i nostri !
Grande grinta di Bello , che ce la mette tutta per impensierire l’area avversaria , peccato che manchino le conclusioni .
Gran cavalcata al 30° di Luca Vacca che , allontanatosi dalla zona difesa , prova a tirare guadagnando un corner .
Alla bandierina Bozzo . Niente di fatto ...peccato .
A pochi minuti dal termine del primo tempo un po’ di “Lex-otan” anche per i Piccarellini ... per fortuna salva De Marco sulla linea di porta ; sempre pronto a chiudere il catenaccio all’occorrenza , con lucidità .
I ragazzi si rifanno subito con un gran tiro nel 7 di Scarpetterosse ( Ottonello ) , bravo il portiere avversario che respinge in calcio d’angolo .
Dopo la pausa la partita riprende lo stesso ritmo dei primi 35 minuti , ma i Cerosilli non mantengono le posizioni ( il Mister urla dalla panchina ) .
Ma ecco che stavolta la nostra difesa , di “lex – otan “ ne ha preso un’overdose , lasciando solo davanti a Casa Cassisa
l’attaccante avversario , che non si lascia sfuggire
l’occasione e accorcia le distanze .
Nel giro di due minuti è 2 a 2!!! Altra dormita generale della difesa dei Cerosillo . De Marco , perde la lucidità , ed invece di calciare la palla fuori dall’area , si inventa un passaggio davanti alla porta .L’avversario si infila e non sbaglia ...
Mister Bricola , caccia un urlo che la dice tutta , le tonsille tremano ... nel frattempo dispone il primo cambio : esce Bozzo ( bravo ! ) per Lele ( Bisceglie ) .
Gippe non ci sta , il risultato gli va stretto , macina km sulla sua fascia , sprona i compagni a crederci .
Il Mister ribadisce di riprendere le posizioni ; il Picca è un po’ in affanno , ci prova con un paio di tiri , ma il portiere del Lex è pronto .
Finalmente i ragazzi sembrano essersi ripresi , merito anche dell’ingresso di Lele ( Bisceglie ) che da un po’ di sprint al centrocampo . C’è stato anche un fallo dubbio in area , ma il direttore di gara non concede ... il mister non l’ha visto ...avrò preso un granchio ? Puo’ essere ...
E ci risiamo con le dormite ! Per fortuna Vacca con grande sprint sventa il pericolo ( ma ha mangiato spinaci a colazione ???) .
Purtroppo la squadra soffre , un po’ per la stanchezza e l’energia consumata durante il primo tempo . Il Lex , ripeto , gioca d’esperienza e approfitta delle nostre ingenuità creando pericoli .
Sempre per smentire la “cronista” , i Cerosillo impennano
l’orgoglio ; grande azione su galoppata di Coppi , palla al centro , qualche goccia di “lex-otan” tra difensore e portiere , il nostro Scarpetterosse ( Ottonello ) ne approfitta ... pallonetto .... E’ GOAL! !!! E’ 2 a 3 !!!!!!!!!!
Tre minuti al termine , Mister Brikki non ha piu’ voce , riprende ancora i suoi , vuole che mantengano ‘ste benedette posizioni ! Non ci sta , vuole mantenere il risultato . E ci riesce ... l’arbitro determina la fine della gara.
Bravi ragazzi , ma così mi fate morire di crepacuore !
3 commenti:
oooooooooooooooooooooooooooooooooo....................ma l'ingresso determinante di foti dove lo avete messo????????:(((
firmato:
la barista
Bella cronaca, in stile Gialappas.
Dato che per ora sta fruttando parecchi punti per la stagione 2012/2013 il Piccarello ha deciso di regalare alla nostra giornalista un abbonamento con tanto di Fidelity Card così potrà seguire il Piccarello anche nella trasferta di Campoligure dove serve la Tessera del Tifoso.
Prima o poi dopo grinta botte e sudore riuscirò a fare anche un pero, piccolo traguardo stagionale da raggiungere visto che ormai il record di 3 seppur giocando il campionato in porta lo vedo irragiungibile.
Ah la Barista mi ha detto di essere indiavolata per non aver citato Foti per cui è andata in visibilio e che finalmente avremo un Lele ancora più super perchè gli ha confidato di aver smesso di fumare...... ah ah ah ah :-P
Sabato 12/5/2012 ore 11:00 Communto Massimo Marianella - Claudio Onofri
tutti al Don Oxilia, Davide contro Golia, Levante Vs Real Madrid, Italia Vs Inghilterra (del Rugby), insomma tutto questo è Piccarello Cerosillo Rottami Vs FIA Italbroker
Posta un commento