Ci chiameranno anche "Camposanto" , ma oggi sembrava veramente il "Ritorno dei morti viventi " !!! Anzi la riscossa dei fantasmi nell'armadio del Fia IB che non perdeva da ben due anni !
Sarà stata la nuova divisa ufficiale di Mister Bricola , sarà stato il pubblico delle grandi occasioni ... oggi presente in tribuna il mitico Nanni , il papà del nostro Gianluigi Carossino !
Presente, anche Lucchini che, a causa di convalescenza da influenza , si è "guadagnato" il posto sui gradoni della tribuna laterale ( con lui alcuni amici , che hanno contribuito allo sviluppo dell'economia di Sant'Olcese ...visto che si sono scofanati alcuni panetti col salame alla faccia dei compagni che sudavano in campo! ) .
Insomma , sarà quel che sarà , oggi i ragazzi del Santo sono entrati in campo concentratissimi . Con una grinta mai vista fino ad oggi .
Chissà il Mister con quale strano trucco sia riuscito a fargli il lavaggio del cervello prima di entrare sul prato . Fatto sta che oggi i Biancoverdi hanno debellato il primato dei temutissimi avversari del Fia IB . Ad onor del vero anche l'anno scorso siamo stati, insieme alla Pedemontana , l'unica squadra riuscita a strappargli un punto . Insomma , siamo una vera spina nel fianco degli "amici" Biancoazzurri ...
La partita è cominciata subito all'insegna del gran calcio da parte di tutti , un bomber Roberto Venuto grintosissimo , sempre palla a terra e determinato con i compagni , ripresi da gran veterano , all'occorrenza .
Gippe non ne ha mollato uno , sempre senza fallo , a meno che non necessario , tattico e fatto al posto giusto !
Cassissa che ci ha messo le costole , nel vero senso della parola , ha difeso la rete , urlando come un vero Buffon de noantri ! Il mister ha persino snocciolato un complimento !
Pedda , da urlo neanche a dirlo , sempre in posizione ,testa alta ... piedi collegati al cervello !
Ottonello Jr da 10 ! Non ha mollato un attimo ,con i suoi scagnozzi Vacca e Martino ai lati , ha diretto la difesa egregiamente ! Una vera serratura di sicurezza A TRE MANDATE !!!
Oggi non ci ha deliziato delle sue prodezze Bello il Cammello ...e tutte le boiate che dice ( che non ci capisco un tubo)... ma , a detta del Mister ha giocato bene , è stato generoso , coprendo da solo il suo reparto .
In compenso ci ha pensato Coppi , da oggi soprannominato Cristiano Coppi , a deliziarci con un bellissimo goal da fuori area .
Talmente bello e impossibile che non ci credeva nemmeno lui , tant'è vero che subito non ha nemmeno esultato . ( Ancora da capire se il vero motivo fosse quello o la stanchezza per i "bagordi" settimanali ,confessati poi a fine partita ) .
Il Mister in visibilio ... urla :" non è finita ! " Vuole che i ragazzi mantengano la concentrazione .
I ragazzi lo ascoltano , non perdono la freddezza e la lucidità iniziale , per fortuna non cadono nella solita trappola dei giocatori del Fia IB , che parlano e urlano tutta la partita , sperando di sfinirti mentalmente . No, questa volta non succede .
Vanno invece in affanno loro , tant'è vero che subito dopo , per un'incomprensione tra difensore e portiere, si fanno un bell'autogoal !
Il Mister è sempre piu' incredulo e soddisfatto della prestazione .
Carossino Gianluigi ,unico pulcino schierato dall'inizio per la partita di oggi , ha corso come un pazzo difendendo la sua fascia con grande grinta ...ma si merita un po' di riposo e il Mister lo sostituisce con Ottonello Daniele che fa altrettanto , creando spesso difficoltà all'avversario , colpendo anche un palo !
Bravissimo anche il nostro Lele , ormai incaricato ufficiale su calci d'angolo e punizioni . Difende già da centro campo e , nonostante qualche screzio con un Biancazzurro , riesce ad avere la meglio ... il cartellino scatta per l'avversario e il suo mister per fortuna lo cambia .
Ottonello Sr , entrato al posto di Bello , fin da subito ha dato solidità alla squadra , macinando sulla fascia destra .
A 10 minuti dalle fine il Fia accorcia le distanze su allucinazione del guardialinee ...era un evidentissimo fuori gioco ... lo ha detto anche Nanni !!!
Ma non è finita qua , loro urlano , sbraitano , non so quanti cartellini volano , l'arbitro è bravissimo a gestire la partita .
Mentre loro parlano , noi approfittiamo per partire in contropiede , Scarpette rosse lancia Coppi che brucia in velocità il difensore e non manca il tiro .
Li mandiamo a casa con un bel 3 a 1 !!!
Il Mister a questo punto ci manca che si butti in terra dalla gioia ! Finalmente ha ritrovato la sua squadra e forse ha capito qual'è la chiave giusta da usare .
Dopo 4 minuti di recupero , l'arbitro determina la fine dell'incontro con il triplice fischio ... susseguito da un sospiro di sollievo generale ed il boato dei ragazzi ... stesso boato che prosegue negli spogliatoi .
Vano il tentativo di Bello , di fare la sfilata sotto al pubblico, ma i ragazzi erano troppo esaltati per ascoltarlo ... grazie , ho apprezzato lo stesso il gesto !
GRANDE CUORE BIANCO VERDE !!!
A SABATO PROSSIMO ! Antonella
PS : UN UCCELLINO MI HA DETTO CHE QUALCUNO SI DEVE "SVENARE" PER LE PASTE ??? FATELO NERO !
6 commenti:
ABBIAMO DECISO DI APRIRE UN SONDAGGIO :
SECONDO VOI IL MISTER HA GRADITO LA SIMILITUDINE CON MR MOU ?
Perché. No?
Per me Carlo avrebbe preferito l'accostamento ad altri Mr meno appariscenti di Mou, anche se essere paragonati allo Special One non è male Josè non è proprio il prototipo di personaggio a cui il mister si ispira, anche perchè a dirla tutta Jose è un gran catenacciaro e se non avesse in squadra gente come CR7 o prima Milito col belino che fa caterve di goal, altro che Trapattoni cosa che Carlo invece non è,se non per alcune singole gare.
Comunque Belin che Partitone
Per sta volta risparmio Antonella dalle mie disamine tattiche anche perchè siamo stati a dir poco perfetti quindi non c'è gran che da dire e anche perchè alle 7 ero in vasca senza occhialetti e l'effetto del cloro sta svanendo adesso ma unito allo schermo del PC mi sta facendo andare gli occhi a 100 °C.
Saluti a Todos
Bravi tutti.... soprattutto per l’attenzione tattica in fase difensiva..... con questa grinta e concentrazione possiamo fare un campionato di vertice e toglierci delle belle soddisfazioni....abbiamo in rosa giocatori di valore e dei giovani che possono crescere e migliorare durante la stagione..... anche quest’anno con i tanti nuovi arrivi il gruppo sembra ben affiatato e unito negli intenti.... in questi anni da mister, il fatto di scegliere i giocatori, prima per le qualità morali e poi per le capacità tecniche mi ha dato sempre ottime soddisfazioni.... continuiamo così che siamo sulla strada giusta..... il mister!!!! Cmq il mio preferito è GUIDOLIN!!!!!
Bellissimo!!!! Persino io che di calcio non capisco un emerito niente! Grande Antonella e grande squadra!!!!
Wow , abbiamo una nuova fan !!! Ciao Mcl ...da sola non ci sarei mai arrivata ... il fenomeno ti ha sgamato ! Baci , ti aspetto per apericena e/o pranzo !
Posta un commento