CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

sabato 15 marzo 2014

BELLO MULTITASKING - ANSALDO ENERGIA vs CAMPOMORONE SANT'OLCESE 1 a 0

FORMAZIONE 
COSTA
CAPOGRECO MICELI BELLO OTTONELLO A PILATU
MIGUEL OTTONELLO M  BISCIEGLIE BERTO
TRIGNANO

PANCHINA
TASSISTRO , VENUTO , BOZZO, ALESSI 

LA PARTITA
Non voglio dire niente , o quasi , sulla partita di oggi . 
Mister Bricola  fa il "taglia e cuci" con cio' che gli rimane della squadra ( chi è infortunato, chi deve lavorare...  chi è a sciare ...). Il Puma mette in campo un "undici"  studiato  "ad hoc"   per ostacolare e cercare di contenere un Ansaldo  che sta disputando un buon campionato . Una squadra , l'Ansaldo ,  che gioca bene , ma che ,   quando non riesce ad essere incisiva  perchè  egregiamente ostacolata , gioca duro . Falli , spinte e colpi bassi che impediscono di creare gioco agli avversari . 
Per due terzi della partita riesce bene il Santo nell'impresa ... l'intento è quello di portare a casa un preziosissimo punto . Sono poche le occasioni create dai " coinquilini " del Begato 9  grazie alla bella prestazione del reparto difesa di oggi .  Bisognerebbe soltanto liberarsi della "sindrome del papergoal " ...  e non dico altro . 
Una vera partita con la M maiuscola ! 

Invece .... 

Voglio (dico voglio e non vorrei di proposito) parlare e dedicare questo post al  nostro Multitasking Marco Bello che oggi ha indossato la maglia n. 4 sostituendo piu' che egregiamente l'assente Capitan Pedda . Sempre a disposizione del Mister , ovunque lo metti , Marco Bello ( che si era già guadagnato , anche se non l'ho scritto , la palma di migliore in campo la settimana scorsa , nonostante la sconfitta ) gioca con il cuore e con esperienza. 
Multitasking perchè  gioca bene in porta : dà una gran sicurezza alla squadra  ... multitasking perchè gioca bene in attacco : protegge bene la palla e sovente riesce anche a concludere ; è generoso nei confronti dei compagni ...gioca per la squadra . 
Multitasking perchè oggi in difesa ha giocato benissimo e, come abbiamo detto prima , sostituendo in maniera ineccepibile il Capitano . 

Il vero peccato è che a breve ci dovrà lasciare  per motivi di lavoro. Ecco , su questo punto mi vorrei un attimo soffermare . E' da qualche settimana che ho voglia di scrivere questa cosa su Marco , ma non vorrei essere taggata per la solita passionale , sentimentale ...sdolcinata ...ecc... Però oggi ho deciso che non me ne frega niente dell'opinione degli altri . 

E' veramente struggente vedere , anzi avvertire , la sofferenza di Marco in questo momento  che , a causa della situazione del nostro paese che non offre opportunità a giovani preparati come lui , giovani che hanno studiato e si sono impegnati ...  deve lasciare , anche se temporaneamente , gli affetti che gli sono piu' cari , gli amici , la squadra a cui tiene e per la quale gioca con il cuore . Immagino il conflitto interiore di Marco in questo momento , che è perfettamente consapevole di non poter perdere questa opportunità che è importantissima per il suo futuro . E' ammirevole  lo sforzo degli ultimi mesi di Marco , che pur di giocare le "ultime" ( per ora!!! ) partite prima della sua partenza , si "spara" non so quanti chilometri tutti i fine settimana pur di esserci ! 
Beh ...io mi immedesimo in lui in questo momento, è fortissima l'empatia che provo appena lo vedo arrivare  "clacksonando" sulla sua Punto Blu  ... 
Non mi rimane altro che fargli tanti complimenti e tanti auguri . Credo che avere un figlio così possa riempire di orgoglio qualsiasi genitore . 
Bravo Marco ! In bocca al lupo ! 

Ps :  ora aspettiamo gli insulti d'oltremanica ...  ;) 




21 commenti:

Anonimo ha detto...

BELLO PUTTANA L'HAI FATTO PER LA GRANA!!!

Unknown ha detto...

Smettila Vacca ! Piuttosto ...quando torni ? Sabato ci sono quelli del FIA IB ! Non pubblicare pronostici che non li vogliamo sapere !

Unknown ha detto...

Bello è arrossito troppo .... E ora non risponde

El Camello ha detto...

No no dovevate darmi il tempo di smaltire l'incazzatura della doppia sconfitta, sabato Picca e domenica Genoa, premetto che al posto di Calaiò Gigione Buffon avesse trovato El Camello si sarebbe toccato le palle sperando di non entrare in porta col, pallone, altro che quella mollacciata che ha tirato Calaiò!

Anto che dire, si abbastanza commosso dalle tue parole, per me giocare nel Picca è un piacere, anche giocarci in porta alla fin fine è un piacere, ogni tanto si intende non sempre, e per il Picca fare un ruolo o farne un altro non fa differenza, Carlo chiede e io eseguo o almeno ci provo.

Per me il Picca è un gruppo di amici, un ambiente famigliare dove tutti contano nessuno escluso, ognuno ha il suo compito e ognuno va a completate un tassello del puzzle.
Una mescolanza di età e di caratteri unica, basta pensare al divario di età tra Roby e Ettore o Alessi che è inferiore a quello tra Ettore o Alessi e i figli di Roby, ma alla fine si è tutti amici, nessuno escluso, a me oltre che poter essere li per le partite, e finche sono qui nelle marche proverò a esserci sempre per dare una mano quanto nelle mie possibilità atletico tecniche, manca proprio essere ad allenamento, vivere il picca nella sua totalità.

Ho fatto leggere l'articolo a mamma, è molto felice delle belle parole che hai speso per me, io però vorrei spendere delle parole per i compagni, almeno quelli che stanno con noi da più tempo.

Iniziamo da Vacca che nonostante la lontananza è sempre pronto a leggere le avventure del picca, sempre pronto appena finita la partita a chiedermi com'è andata come abbiamo giocato il mio parere su come abbiamo fatto o subito le reti e su come si comportano in campo i compagni, sono sicuro che da quando torna non salterà mezzo allenamento com'è sempre stato e sarà li a battersi per il Picca in prima linea.

Costa: lo scorso anno dimostrò attaccamento al gruppo e alla squadra quando in merito alla scelta di puntare per l'ultimo anno su Cassi lui decise di lasciare il campo ma non il Picca, venendo comunque ad allenamento e facendosi trovare pronto nel momento del bisogno, quest'anno sta crescendo e molto, in questo la presenza seppur sporadica di Mr Fede, che saluto, gli ha giovato, con un allenatore da portieri fisso farebbe un salto di qualità importante, è giovane e gli manca ancora esperienza, il fatto di essere passato da una Juniores a noi su questo non gli ha giovato, ma in lui vedo ampi spazi di miglioramento vista anche la giovane età, potrebbe diventare un Top Player nel suo ruolo per il campionato UISP.

Martino, lo conosco da prima ancora che calciassimo un pallone, fantastico, sempre preso bene (eccetto quando ha problemi di stomaco allora è meglio stargli a chilometri di distanza) anche lui una creatura di Carlo che l'ha plasmato a terzino da punta (senza speranze), un vero cuore Picca pure lui, non tira mai indietro la gamba, ci mette il massimo tutte le volte e si dispera con i suoi piedi che ogni tanto fanno il cazzo che vogliono, ma comunque pure lui è un esempio di serietà da far seguire ai più giovani.

Pedda, capitano, uomo spogliatoio, tra i saggi del gruppo, se leva la gamba è perché il recupero è finito da 10 minuti e siamo già nelle docce, fino a quel momento non esiste per lui un calo di concentrazione, una palla che non conta, sempre pronto a dirti una buona parola quando ne hai bisogno per un goal sbagliato o per un errore non dettato dallo scazzo ma sa anche redarguire il compagno se sta facendo il cazzone o appunto se appare scazzato o controvoglia, in più un muro difensivo difficile da abbattere.

El Camello ha detto...

Albertino, il più giovane dei fratelli Ottonello, anche lui uno di quelli che ha la faccia d'angelo ma che all'attaccante avversario non le manda di certo a dire, preciso pulito puntuale, salta di rado allenamento ha gli anticorpi migliori del fratello più grande, lo vedi uscire spesso palla al piede da situazioni non certo facili, ci mette il massimo sempre non molla un cazzo, ha ancora margini di miglioramento e forse deve solo essere un pizzico più cattivo.

Gippe per me un altro totem del Picca, per me sono quattro più uno i totem acronimo P.G.P.V. + M. un uomo in tutti i sensi, l'altro giorno a sostituire il capitano nelle sue veci ha fatto anche da trascinatore morale e mi ha aiutato un casino, insieme a Pedda danno solitamente la striglia a chi ne ha bisogno, anche lui multitasking, fascia terzino marcatore centrale, penso che oltre che la punta e il portiere sia stato messo in ogni ruolo del campo, con diligenza e sacrificio in ogni ruolo ha fatto bene, non mi ricordo di prestazioni disastrose in un ruolo in cui sia stato messo.

Maurino, il +M dei totem, è più M, non posso parlare dei 5 totem solo perché ogni tanto si prende mesi di Ferie per saldare navi che poi vanno a scagliarsi contro le isole capitanate dagli Schettino di turno, se aprite l'enciclopedia di Maurino alla parola Gamba troverete "Parte del corpo che non si tira mai in dietro durante una partita di calcio, utile a fare la scivolata e a entrare a forbice sull'avversario, talvolta viene utilizzata per pennellare palloni in mezzo al campo" esperienza e cattiveria al servizio della squadra, poche polemiche nonostante delle volte siano pochi i minuti che gli vengono concessi anche perché da buon operaio e non solo del pallone il suo motto è avanti i giovani, stravede per Matteo Ottonello, questo è il suo difetto più grande.
Grande ballerino altro esempio di "professionalità" ed impegno.

Matteo Ottonello: con tutte quelle che gli dico mi sarei mandato a fare in culo da solo e lui invece no, sta allo scherzo, sa benissimo che se gliela meno è perché le cattiverie sui suoi piedi e sul suo famoso tiro di stinco sono calzate.....o quasi, definito da Alessio Barbieri la sua stampella, corre, anzi galoppa per il campo, anche lui ci mette tutto, fisico grinta carattere e ormai anche esperienza, non sa minimamente protestare con l'arbitrio o mondare a cagare gli avversari perché mentre lo fa ride, recupera una serie di palloni immensa, se avesse i piedi come il cuore giocherebbe almeno in serie B, il suo difetto più grande è la poca cattiveria "Ü l'è nu lasagnun" e l'avere gli anticorpi che fanno a scianca con quelli del vecchio Cassi per chi li ha più deboli

Lele, la nostra storia d'Amore nasce a Chianciano quando abbiamo iniziato a sbronzarci come due pigne al Bar mentre mi servivo e servivo al Picca da bere gratis, tant'è che le persone presenti mi scambiavano per il cameriere chiedendomi cocktail e birre a nastro, come in tutte le coppie si finisce ogni tanto per litigare, come successo al Baiardo, ma poi ci vogliamo bene e facciamo pace andando a far serata insieme! Soprannome Cazzo Duro perché é quello che chiede che i compagni mettano in campo, lui spesso e volentieri lo mette, eccetto quando è a caccia di mussa, li è meglio di un cane da tartufi, però bisogna mettere in conto che al sabato mattina potrebbe arrivarti con le occhiaie come il peggior Pippo Coppi che quando si presentava con l'occhiale da sole in inverno e con la pioggia pensavi "Alè ogni non prende la palla manco se gliela scagli addosso".
Lele anche lui creatura di Carlo da attaccante a centrale di controcampo in alternati ala, ci mette sempre tutto quello che ha anche appunto il CD

el Camello ha detto...

Il Principe, altro totem, rapporto particolare con lui, caratteri contrastanti ci mandiamo spesso a fare in culo ma poi finisce li, quando c'è il nostro Mozart in campo la sinfonia è diversa, palla che gira cambi di gioco , tempi giusti, assist, ogni tanto si ricorda di deliziarci con qualche perla dalla sua mattonella, insomma come diceva il buon Mosca "Che giocatore....AAAAAAHHHH come gioca Barbieri"

Pilatu, ciuffo ribelle, quando capirà di non essere Di Maria o Quaresma sarà tra i più devastanti che si possano avere in squadra, purtroppo ogni tanto pensa a che numero fare per raccontarlo poi alle ripe al TAO invece che pensare a come poter portare la squadra a rete, quando capirà che da lui possono partire 10000000 azioni a rete per i compagni il picca farà ripetutamente il culo anche alla FIA! Fisicamente devastante, tecnicamente forte, difetto merda al cervello che non gli permette menomo di andare bene a scuola, non è scemo ma avrebbe bisogno continuamente di Bello che gli gira dei gran scapaccioni in testa!

VR 10 totem, giocatore totale, tecnica sopraffina, non ha più lo scatto o la rasoiata di un tempo, ma nemmeno Baggio sul finire riusciva più a scartarne 4 come faceva in USA 94, non potendo più usare la corsa il Roby si affida alla sua tecnica e al suo passo felpato ed elegante. Bober di razza al quale vanno sempre i miei complimenti, un altro che la gamba non la tira indietro. Mai una polemica dopo la brutta notizia dello scorso anno che mi rattristò parecchio e che avrebbe fatto a pezzi chiunque, quest'anno ha siglato la tripletta più bella della sua vita, segni particolari quel "Ragazzi daaaaai su ma era girato/ non entrate a 100 all'ora"

I nuovi sono un bel mix di personaggioni, Miguel il seduttore del Portogallo che fa a gara con Zuccarelli a chi ara meglio le fasce, garantisce esperienza (Porca troia quel merda ha più di 30 anni e sembra mio figlio) cattiveria e quel pizzico di follia che nel calcio serve, quantità e qualità, Ferri sembra già un vecchio per come gioca, il classico giovane esperto, il bravo ragazzo come tanti al picca che mi ha veramente ben impressionato, Capogreco già lo conoscevo, giocatore umile, professionale, si accorge di quando non fornisce la prestazione e chiede puntualmente scusa, Bryan ha lo stesso difetto di Pilatu ma anni in più, deve capire che lui li deve far fare i goal non farli e tenere a bada le mani che tanto manco li piglia gli avversari, Trignano bomber di razza, arrivato come un signor nessuno anche lui dove lo metti sta, in più la butta dentro, regolare ottimo acquisto di questa e spero anche delle prossime stagioni, Tassistro PORCA PUTTANA QUANTO MI FAI INCAZZARE, ora che sei una silhouette con i piedi e la visione di gioco che hai dovresti illuminare la squadra, devi giocare meno nervoso cercare di stare più calmo e chiudere quella bocca di merda che ti ritrovi, così facendo fai la mia fine che non sapendo tenermi la lingua in bocca ho finito per passare dall'eccellenza alla terza in meno di zero per essere poi richiamato in promozione giusto perché Campanelli, il Mr dei portieri, sapeva che li ci potevo stare e ha fatto carte false per ritirarmi su, perchè se era per le dirigenze di mezza Genova ero un elemento dal quale era meglio stare alla larga (Mino Armienti DOCET).

El Camello ha detto...

Ora veniamo al direttore d'orchestra, CARLO, un maestro prestato al calcio, cerca di insegnare più che di allenare in se e per se, a me come punta ha insegnato molto, ti prende da parte ti spiega ti rispiega se hai bisogno ti spiega una altra volta ancora anche perché più che una squadra di calcio sembra che alleni un centro di recupero, unico allenatore insieme a Recagni (al quale devo l'esordio in prima squadra a Pontex) e al già citato Campanelli, che ha saputo prendermi così come sono, stravagante, con le camice con il cappuccio, le felpe multicolori, la siga fissa in bocca la quintalata di cazzate che sparo negli spogliatoio o in panca, mi ha preso più di una volta da parte, forse è anche per lui che non ho smesso di giocare anni fa quando con una mossa di mercato last minute mi riportò a Sant Olcese, ufficialmente per allenarmi e basta con la Juniores ufficiosamente per spingermi in prima squadra in un momento come portieri non certo brillante.
VERA ANIMA DEL PICCA

Ringrazio tutti davvero siamo un gruppo fantastico che, ora posso dirlo, quando potevo non ho voluto lasciarlo, oltre perché il ruolo che mi proponevano puntualmente è quello solito N°1, anche perché questa squadra questo picca ha nel gruppo il suo pregio

El Camello ha detto...

Ed ora ultima ma non ultima la nostra Supporter, non so quanta pazienza hai nel seguirci in quasi tutte le nostre avventure, però in qualsiasi campo uno arrivi ci sei a tifare per noi a mandare a fare in culo l'arbitro o a redarguire gli avversari o chi ci sta dando di mollo, ringraziamento speciale e palme della miglior blogger alla Antonella Mosca, che seppur battibecchi con Vacca su neologismi francesismi e anglofonie varie solo perché sfida caldo freddo pioggia vento neve etc etc etc meriterebbe un premio speciale!

Saluti a tutti da Camerino city

brikki mister ha detto...

bravo bello el camello... splendida spiegazione della squadra e del gruppo.... a tratti commovente.

Unknown ha detto...

Ecco , ora quella commossa sono io ... E' bellissimo tutto quello che hai scritto . Spero che qualcuno dei ragazzi "sprechi" cinque minuti per leggere il proprio commento . Per "non sapere ne leggere ne scrivere" penso che stamperò queste pagine e le farò avere ai ragazzi . Penso che saranno tutti contenti di quello che hai scritto . Ci tengo soltanto a precisare che non era mia intenzione sminuire gli altri ragazzi , per me è come avere 20 figli ( o di piu' ..ora non ricordo quanti siano i tesserati )... però ...però ...però...sono "strasicura" che nessun altro si farebbe tutta quella strada per "esserci" . La penso così ...che ci posso fare ?
Ci vediamo ancora questo sabato vero ??? Saluti alla mamma !

Unknown ha detto...

Evvai ...il mister commenta... ci volevi proprio tu Bello !

Unknown ha detto...

Grazie bomberone per la belle parole che hai avuto...sono contento che hai capito e saputo comprendere il mio carattere...di merda!!!in ogni caso proprio come hai detto tu finisce tutto sul campo,sono fatto così delle volte mi mangerei la lingua ma anche sbagliando delle volte dico o faccio alcune cose perché proprio come te ci tengo come se ogni partita fosse la finale di champions....sei un ragazzo eccezionale e nello spogliatoi manchi.. .tassy qualche cagata la spara ma non é ancora ai tuoi livelli !!!!! Ti faccio un grosso in bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Ma si!!
Spalmiamoci di Nutella e facciamo un trenino nudi per Piccarello no!?!?

Che cazzo sono tutte queste sdolcinerie?? Stiamo scherzando?? Quanto siamo bravi quanto siamo belli...poi sabato ne pigliamo 8 dalla FIA!!
Dubito che il vero emblema del Piccarello Style Chuck o ancor piu' Maurino potessero arrivare a scrivere piu' di 3 righe di questo poema pubblicato, tuttavia puo' capitare a tutti uno scivolone omosessuale, ancor piu' se aggiungiamo lontananza e nostalgia di casa, quindi perdoneremo il Cammello x questa volta, con il monito che non accada mai piu'!!:)

Nessuna pieta' invece per colei che ha scatenato tutta questa reazione zuccherina con la sua dichiarazione d'amore pubblicata ai 4 venti che ha fatto dimenticare al pover Bello i peli che ha sulla schiena!!

ANTONELLA MOSCA TRADITRICE!!

A parte questa presa di posizione, nonostante queste dichiarazioni gay siano cose in parte gia' note con gli sguardi, le presenze e le battute che si fanno tra un gruppo di amici come il Picca, penso che ad alcuni elementi piu' affemminati del gruppo tipo MATTEO OTTONELLO possa cmq far piacere sentirsele dire esplicitamente e cmq ricevere senza peli sulla lingua l'affetto che il Totem num 6 se non pilastro portante dello spogliatoio nutre nei nostri confronti, e che sicuramente personalmente ricambio!!!

Ammetto che anche a me fara' strano non averlo piu' nel gruppo, ancor piu' considerando che si tratta di una delle persone con cui parlavo maggiormente e con cui mi era concesso violare il copyright e l'obbligo del silenzio che mi e' imposto a meno che io non mi trovi in UK (i coppini a OTTONELLO MATTEO e il bonanima Pippo Coppi non contano ovviamente....)

Detto questo la citazione di Robi mi ha fatto praticamente voltare per controllare di non averlo dietro la schiena...perfetta ho praticamente sentito la sua voce!!!

Per il resto porca troia sabato c'e' la FIA se non riusciremo a battere Mariconti almeno facciamo male a quegli stronzi!!
All'andata ricordo che e' finita OTTO A ZERO!!!!
Tacchetti di ferro tanto il campo lo ripaga Vernazza!!

MARCO BELLO MANGIAWURSTEL!!
INIZIA AD APPREZZARE LE SALSICCIE!!

Vacca (non saltero' un allenamento anche xk sto diventando sempre piu' una botte...)

Unknown ha detto...

A me piace la nutella ....

el Camello ha detto...

Luca adesso va di moda dire Metrosexual, i miei peli nella schiena restano nonostante molteplici meretrici abbiano provato a farmeli levare restano e resteranno un po come il tatuaggio delle ali di Cissè!

Te piuttosto vedi di non bere più birra che quando torni già dovrai lavorare come un pazzo per riprendere la forma e il ritmo partita!!!!!!

Unknown ha detto...

Luca stavolta ti ho googlato io ! Si dice effeminati !!! Non affeminati ...però ha ragione Bello ..ora si usa dire metrosexual ...
Sabato tutti con le pinzette a farsi le sopracciglia come Montolivo !!!!
Ah ah ah ... uno a zero per me !!!
E con chi "litigo" io quando torni e rientri in silenzio stampa ??? Bello ????...

Unknown ha detto...

e dai retta ai consigli del Cammello !!! Se quanto torni non corri ti lancio le arance dagli spalti !

Anonimo ha detto...

Potrei rispondere 'a me piacciono le arance' come ha fatto qualche commento fa l'antipaticissima Piccarello's Queen...ma non cado cosi' in basso..

Potrei rispondere che si dice affemminati xk assomigliano Alle FEMMINE e non Elle FEMMINE...ma non sono cosi' noioso...

Concludero' soltanto che come lezione per i provetti metrosexual bisognerebbe davvero assoldare Chuck come educatore...
pantaloncini ascellari d'ordinanza, calzettoni di lana ruvida a far prudere i polpacci, obbligo di capelli rossi e barba da taglialegna...e al primo accenno di ciuffo un mascone te lo raccomando!! tornerebbero il giorno dopo piu' rasati di Pais(quello vero xo' nn il delfino)!!

X il resto non contate su di me al mio ritorno...
la prendero' giusto come riabilitazione fisico-psicologica!!

Poi ormai in difesa siete ben forniti tra Ferri Pedda Otto jr Martino Capo e Gippe('...non mi ricordo di prestazioni disastrose in un ruolo in cui sia stato messo..' Ahaahahahahaha mi ero dimenticato di commentare questa mi ha fatto proprio ammazzare Bello!!)

Ciao!!

ITALBROKERS PEZZI DI MERDA!! MORTE!! MORTE!!

Unknown ha detto...

Avevo notato anche io la frase su Gippe ...e sono caduta dalla sedia , però voglio troppo bene al pallavelista per infierire ...
comunque te ne hai veramente per tutti !
Grazie a Bello stiamo per superare i venti commenti ! Non era mai successo nella storia del blog !
Allora , gli altri dove sono ?
Per il resto ...Vacca : PPPRRRRRRRRRR
E smettila di insultare il FIA ...altrimenti altro che otto ce ne fanno se continuiamo così !
le arance te le porto a Marassi !!!

Unknown ha detto...

Mary Fottiti !

Unknown ha detto...

21 !!!
Uff devo fare tutto io ...