CI SIAMO TRASFERITI QUI CLICCA SUL LOGO DELLA SQUADRA !!!

domenica 9 marzo 2014

LA PARIGLIA - CAMPOMORONE SANT'OLCESE vs PEDEMONTANA 1 a 3

FORMAZIONE
COSTA
MARTINO PEDEMONTE FERRI 
BOZZO
MIGUEL CAPOGRECO OTTONELLO M.  PILATU
BERTO 
BELLO 
PANCHINA
TASSISTRO VENUTO MICELI 

LA PARTITA

Molto difficile esprimere un commento sulla partita di ieri . Una gara che pareva aver preso una "bella piega" , nonostante la formazione rimaneggiata a disposizione di Mister Bricola . Le sensazioni erano buone , il sole finalmente riscaldava l'annacquato campo di Begato 9 . Finalmente ci si è ritrovati a disputare un incontro senza pozzanghere .  Nell'aria si respirava positività . 
Invece  i Santolcesini si trovano in svantaggio a soli sette  minuti dall'inizio del match , ma sono bravi a rimontare quasi immediatamente con goal di Pilatu ( detto Ciuffo )  . 
Gioia ed abbracci da parte di tutta la panchina , Mister compreso  , ma la festa dura poco , anzi pochissimo . I Pedemontani partono in contropiede e , sfruttando  uno dei nostri soliti errori difensivi , ci mettono subito a tacere . 
Tuttavia i Cerosilli reagiscono  , a sprazzi creano anche qualche azione che permette di arrivare davanti alla porta ... complice anche la non proprio tonica difesa avversaria . Unica differenza: noi non riusciamo a sfruttare i loro errori . 
Sfiora il pareggio Miguel Pais Gongalves ( mi scuserà se non so scrivere alla perfezione il suo cognome ...obrigado ) di testa , ma prende la traversa . 
Si va al riposo sotto di due goal. 
Secondo tempo abbastanza equilibrato , ma gli errori sono gli stessi da entrambe le compagini . Tuttavia  la storia non cambia , loro sbagliano, ma noi non riusciamo ad essere incisivi ; noi sbagliamo e loro ne approfittano . Tant'è vero , che a seguito di un altro errore difensivo , ci feriscono con la terza rete . 
Niente da dire sulla reazione dei ragazzi di Mister Bricola che, nonostante il caldo , tengono bene e quantomeno provano a rimontare . Sfiorano ancora il goal Miguel e Venuto di testa ....di poco fuori dallo specchio della porta . Nulla da fare quindi  per i padroni di casa . Non è riuscita l'impresa di ribattere la Pedemontana come all'andata . Ci hanno reso la pariglia . 

Chiudo con una frase tratta dal libro di Andrea Pirlo ( Penso quindi gioco ) : " E' la difesa il reparto che pesa di piu', perchè alla fine i grandi successi nascono dalle retrovie . Trionfa chi prende meno goal ."

Alla prossima . 
Antonella 

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Rendere la pariglia penso sia usato giusto dagli Over 40 Anto!!! son dovuto andarlo a cercare su Google pure questo..mi fai sentire una capra!!!:)

Per il resto non commento..il rammarico e' troppo forte..contro i nemici pedemontani...son venuti fuori troppi ricordi di altrettante sconfitte..

Rispondo giusto alla citazione di Pirlo che proprio non si puo' sentire...soprattutto considerando che e' muto come un pesce chissa' chi gli ha scritto il libro!!

Replico con il grande Vujadin, ma non usero' la sin troppo celebre
“Rigore è quando arbitro fischia“, bensi' la piu' bella:
“Gullit è come cervo che esce di foresta“.

Ciao a tutti!!

E attenti che Mary nn sta sbagliando un colpo....la prossima aveva detto 1X!!

Vacca

Unknown ha detto...

punto 1 ) Io SONO over 40, Luca ! E' inutile che continui ad infilare il dito nella piaga ...!!! :) comunque sei veramente malfidato ! ogni volta "mi googli" ...
punto 2) stasera , passando davanti la campo ho mandato il maleficio ai "cugini" ... IO NON HO CUGINI !!!
punto 3) Pirlo è muto come un pesce chissà chi gli ha scritto il libro : ma senti il corvo che dice al merlo , guarda come sei nero !!!
punto 4) "rigore è quando arbitro fischia e il guardialinee non lo contraddice ! " ... nel post mi sono scordata di dire che l'arbitro ci aveva dato un rigore , ma il guardialinee ha detto che non c'era . Peccato che poco prima , lo stesso arbitro aveva dato una rimessa laterale al contrario di quello che aveva detto il guardialinee... alle proteste ( nostre ) ha risposto : c'è il guardialinee ... ma ci sono anche io e decido io ! Vabbè , soprassediamo sugli arbitri quest'anno ...
Punto 5 ) Mary porta piu' sfiga di Mago Otelma !!! Toccati Vacca !Toccati !!!!

Unknown ha detto...

come ho messo le virgole !!!

ah ...soprassediamo si scrive con due esse ... non perdere tempo a googlarmi ...

Unknown ha detto...

Vedo che nessuno ha riconosciuto la famosissima frase del film Caruso Paskovski ....sarà da over 40 anche quella ....sicuramente :))))
Sabato tutti a Prato nevoso !

El Camello ha detto...

L'amarezza nel dare tutto quello che si può dare e non riuscire a portare a casa nemmeno metà della posta in palio, questo quello che ho provato a fine partita, volevo buttare giu i muri e correre verso Leonardo, al suo posto in tribuna a tifare per papà capitan Pedda e per il suo beniamino Ciao Bello!
E dire che a mio modo di vedere potevamo fare di più, c'è mancato qualche passaggio, vero Pilatu??????
che dipoi il goal ha sniffato l'erba bianca del campo e pensava di essere un mix tra Caniggia e Maradona cin un pizzico di Di Maria, il buon Mino Ottonello gli avrebbe spento almeno un pacchetto di Merit sul collo quando con 3 uomini VS uno ha provato il dribbling!
Più cuore piccarello, quello dei montanari dai piedi grezzi che remano tutti insieme e meno preziosismi alla Venezia, questa è la ricetta che fa del Picca il Picca, a me la spiegò Albertino Cassissa anni fa quando contro gli anni 50 entrai dalla panca a inizio secondo tempo con il sangue agli occhi provando a scartare mezza difesa per i primi 10 minuti, ovviamente non riuscendoci, era ancora i tempi di ricci che partiva palla al piede e si faceva 70 metri di campo, urla di cCarlo un passala continuo nelle orecchie detto fatto uno due e via, due appoggi prima la palla suo piedi di Lele che accorciò le distanze poi una sponda sempre per Cazzo Duro che venne steso ma che da quella punizione ne uscì un Eurogoal di Alessio.
Dai ragazzi che fondiamo l'ansando!

Unknown ha detto...

Wow ....non ci ho capito un tubo , ma sono d'accordo con te ....Bello .

Anonimo ha detto...

NO AI CIUFFI GAYFISH!!!

SI AI MONTANARI ALLA CHUCK!!

Unknown ha detto...

È arrivato ....

Unknown ha detto...

Questo blog sta diventando una noia mortale ....

Unknown ha detto...

Vacca , cellulare sequestrato ....se mi vuoi parlare domani ...o Skype o blog ....

Anonimo ha detto...

Grazie Anto...
dopo tutto l'impegno che ci metto...
dopo aver fatto registrare alla media mensile dei post un'impennata storica....
dopo tutte le stronzate sventagliate al mondo del web senza nessun pudore....
questo e' il ringraziamento!!!

Potrei entrare in silenzio stampa...

FONDIAMO L'ANSALDO!!!

Vacca

Unknown ha detto...

Eh hai ragione , ma il mister vuole tenersi il telefono in panchina ....già sabato scorso ha sclerato .
Possiamo chattare con Skype ...di meglio non posso fare ....Sorry